Sellaronda mtb hero 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
2)Copertoni light (es Racing Ralph latticizzati) o più robusti?

3)Allenamento: qualcuno di voi l'ha finito con il classico allenamento da Granfondo, uscite e gare da max 3.5 ore?

pensi di vincere o ti interessa finire? copertoni robusti........se la risposta è la seconda

io l' ho finita allenandomi fregandomene completamente della qualità e puntando sulla quantità: disl km ore in bici, anche piano ma ore in bici

oggi fatta il GT di Pratofiorito, prima vera gara della stagione ( fatta una ad inizio aprile, passeggiando, non la conto). Gli allenamenti intensi di ste due settimane stanno dando i loro frutti, condizione in gran crescendo.
la bici con il 24 minimo avanti e 34 massimo dietro in salita va spinta parecchio...( c'è chi sa a cosa equivale con 22 avanti.......... un 28 dietro?) però rende.....ho il dubbio su 4000 disl: me lo tolgo domenica prossima,faccio un 3000 disl di test.

sul lungo tratto da fare bici in spalla molto sassoso i tacchetti in alluminio hanno funzionato lo stesso.....quindi sul terreno più morbido del SRH faranno scintille

la bici è fullrigid da 26.....oggi ho finito senza gran problemi ma è una gara da 2 ore e 25.........la discesa è il mio piatto forte,ho visto che su single non sassosi da guidare ( come al SRH) perdo pochissimo dai miei standard ma su stradoni veloci perdo parecchio: vero che al srh non ce ne son tantissimi però ho dubbi anche su questo: il guadagno in salita è indiscutibile,ma mi compenserà quello che perdo in discesa?


Fisicamente finita molto bene.....però Ho un mal di schiena che per me è una brutta novità credo complice una botta fortissima presa a fine aprile della punta della sella nella zona incriminata...che mi porterà a cambiare il sellino per il SRH, visto che il becco mi si era abbananato verso l' alto per la botta e l' ho ripiegato aforza verso il basso..........insomma non mi fido non voglio rimanere a piedi per una sella e lo cambio
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Ciao Alfà.. le tue considerazioni sulle coperture sono piu' che mai opportune . Io ho adottato gia da un po' un mix di robustezza ,aggressività e scorrevolezza che mi ha dato dei risultati soddisfacenti : Ant. IRC Mythos II XC 1,95 e post. Kenda Karma 2.0 . Sui Rapporti ho oramai preso confidenza e misure con la XX 27/41 - 12/36 ...e sono tentato di venir su all Hero così !! Tu che dici .. ? In alternativa pensavo di montare la tripla 24/34/44 lasciando il pacco con il 36 dietro. come forma nn sto male x niente e ho nelle gambe circa 4.000 km. Però nn conosco (se nn di vista e per averle percorse in discesa con gli sci...) le fatidiche salite che fin dall'inizio caraterrizzano questa Marathon. X il discorso delle 7 ore diploma ecc... mi lascia indifferente ma cmq. nn mi disturba il fatto in se.. Qualcuno però..nel tentantivo di rientrarvi... potrebbe fottersi con le sue..gambe =:-)
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Per quanto riguarda i rapporti io vengo su con 40/27 x 11/36 e dove non si arriva con le gambe non serviranno i rapporti.......e quindi a piedi!!!!!
Per le gomme entriamo nel solito terreno super minato, quindi niente improvvisazioni Kenda Nevegal 1.95 ant e post da vedere ancora (altro kenda o continental MM supersonic 2.2).....
Ma non dimentichiamo la cosa più importante, incontriamoci!!!!:prost:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Per quanto riguarda i rapporti io vengo su con 40/27 x 11/36 e dove non si arriva con le gambe non serviranno i rapporti.......e quindi a piedi!!!!!
Per le gomme entriamo nel solito terreno super minato, quindi niente improvvisazioni Kenda Nevegal 1.95 ant e post da vedere ancora (altro kenda o continental MM supersonic 2.2).....
Ma non dimentichiamo la cosa più importante, incontriamoci!!!!:prost:

1.95 ?????????????
Giammai e poi dopo in discesa? Prima la sicurezza e poi la scorrevolezza. Io moonto sempre 2.10 qualunque sia la gomma. Siamo in mtb non su strada
Per incontrarci, voi seguite dove c'è un ammasso di gnocca, li troverete Bikersgiant Il Toro dell'Adriatico, dove invece vedrete un banco di torte di mirtilli troverete Cicino :smile::smile::smile:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ciao Alfà.. le tue considerazioni sulle coperture sono piu' che mai opportune . Io ho adottato gia da un po' un mix di robustezza ,aggressività e scorrevolezza che mi ha dato dei risultati soddisfacenti : Ant. IRC Mythos II XC 1,95 e post. Kenda Karma 2.0 . Sui Rapporti ho oramai preso confidenza e misure con la XX 27/41 - 12/36 ...e sono tentato di venir su all Hero così !! Tu che dici .. ? In alternativa pensavo di montare la tripla 24/34/44 lasciando il pacco con il 36 dietro. come forma nn sto male x niente e ho nelle gambe circa 4.000 km. Però nn conosco (se nn di vista e per averle percorse in discesa con gli sci...) le fatidiche salite che fin dall'inizio caraterrizzano questa Marathon. X il discorso delle 7 ore diploma ecc... mi lascia indifferente ma cmq. nn mi disturba il fatto in se.. Qualcuno però..nel tentantivo di rientrarvi... potrebbe fottersi con le sue..gambe =:-)

4000 km? Ammazza, io oggi ho poco più di 800 km sulle gambe e arriverò su con circa 1100/1200 km sui rapporti la mia Giant datata 1999 se non erro monta davanti 22/32/42
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
1.95 ?????????????
Giammai e poi dopo in discesa? Prima la sicurezza e poi la scorrevolezza. Io moonto sempre 2.10 qualunque sia la gomma. Siamo in mtb non su strada
Per incontrarci, voi seguite dove c'è un ammasso di gnocca, li troverete Bikersgiant Il Toro dell'Adriatico, dove invece vedrete un banco di torte di mirtilli troverete Cicino :smile::smile::smile:

Kenda 1.95 e quando continental 2.2.
In discesa non è la gomma che mi fa differenza quanto la pompa!!!!!

Grazie per le info.......vi troveremo :celopiùg:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Per quanto riguarda i rapporti io vengo su con 40/27 x 11/36 e dove non si arriva con le gambe non serviranno i rapporti.......e quindi a piedi!!!!!
Per le gomme entriamo nel solito terreno super minato, quindi niente improvvisazioni Kenda Nevegal 1.95 ant e post da vedere ancora (altro kenda o continental MM supersonic 2.2).....
Ma non dimentichiamo la cosa più importante, incontriamoci!!!!:prost:

Grande! Vai più duro di me, io ho un 26/42 e 11/36.
Alfà cosa mi consigli: gomme light 2.0 da 450gr scorrevoli oppure 2.1/2.2 più aggressive e pesanti, più grip e miglior tenuta in discesa ?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Alfà cosa mi consigli: gomme light 2.0 da 450gr scorrevoli oppure 2.1/2.2 più aggressive e pesanti, più grip e miglior tenuta in discesa ?

bho...........grossi sassi non ce n'è a parte l' ulitima discesa che ha qualche sasso smosso e sll' onda dell' entusiasmo ti siedi e pedali

però i single un pò da guidare sono........

io credo che frusterò sto mese il larsenn tt al posteriore per averlo un pò lisciotto ma sempre una gomma normale, davanti dipenderà molto se vengo fullrigid 26, fullrigid29, o forcellato26, comunque nuova e non leggerissima
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Ti assicuro bikegiant che il mio IRC Mythos da 1.95 è davvero performante sopratutto..in discesa . Tassellato , aggressivo e piantato per terra ...
in curva nn lo fai andare via ..ma scorre il giusto.. E te lo dice uno che in discesa nn le manda a dire ..
 

wollo

Biker tremendus
Ti assicuro bikegiant che il mio IRC Mythos da 1.95 è davvero performante sopratutto..in discesa . Tassellato , aggressivo e piantato per terra ...
in curva nn lo fai andare via ..ma scorre il giusto.. E te lo dice uno che in discesa nn le manda a dire ..
Quoto, sottoscrivo e testimonio!:mrgreen:
In discesa cybercycle secondo me non guarda nemmeno dove mette le ruote...:mrgreen: ma è terribilmente veloce!! Ve ne accorgerete alla prima discesa....:il-saggi::spetteguless:
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Grazie della stima Max.. Potresti venir su a fare il corto :-) ! A proposito..
al 600km di CastanoPrimo la settimana scorsa tutto ok... ho chiuso in 27h. con finale alla grande ..gli ultimio 100 km. sempre davanti a tutti in piedi sui pedali.
Tranquillo bikegiant la gomma va bene davvero e cmq. c'è anche da 2.1..
 

wollo

Biker tremendus
Grazie della stima Max.. Potresti venir su a fare il corto :-) ! A proposito..
al 600km di CastanoPrimo la settimana scorsa tutto ok... ho chiuso in 27h. con finale alla grande ..gli ultimio 100 km. sempre davanti a tutti in piedi sui pedali.
Tranquillo bikegiant la gomma va bene davvero e cmq. c'è anche da 2.1..
Non è stima...è vero!!:-)
Per venire su, sai bene che non posso...tra i soldi che non posso spendere causa mancanza di lavoro e il suocero in ospedale...(è dall'8 aprile che sono tra dottori e ospedali...per fortuna non per me...). Spero comunque che ci si veda ad Osiglia così potrai vedere te stesso che adesso la forma per fare il corto ce l'ho...:i-want-t:(nonostante quello che ho passato).
Comunque te agli altri consigli i mitos....a me hai fatto prendere le saponette...:smile:TE POSSINO...:rosik: Per la Rando...Grande!:spetteguless:
 

pasbart

Biker urlandum
Perchè ci sarà qualcuno di voi che avrà del fiato da sprecare anche per parlare ...... pensavo che non fosse sufficente nemmeno per le "piccole" cime che si dovrebbero raggiungere in giornata ...... naturalmente arrampicandosi in tutti i modi possibili :specc: ..... quindi nello zaino posto anche per la picozza e good luck !!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo