2)Copertoni light (es Racing Ralph latticizzati) o più robusti?
3)Allenamento: qualcuno di voi l'ha finito con il classico allenamento da Granfondo, uscite e gare da max 3.5 ore?
pensi di vincere o ti interessa finire? copertoni robusti........se la risposta è la seconda
io l' ho finita allenandomi fregandomene completamente della qualità e puntando sulla quantità: disl km ore in bici, anche piano ma ore in bici
oggi fatta il GT di Pratofiorito, prima vera gara della stagione ( fatta una ad inizio aprile, passeggiando, non la conto). Gli allenamenti intensi di ste due settimane stanno dando i loro frutti, condizione in gran crescendo.
la bici con il 24 minimo avanti e 34 massimo dietro in salita va spinta parecchio...( c'è chi sa a cosa equivale con 22 avanti.......... un 28 dietro?) però rende.....ho il dubbio su 4000 disl: me lo tolgo domenica prossima,faccio un 3000 disl di test.
sul lungo tratto da fare bici in spalla molto sassoso i tacchetti in alluminio hanno funzionato lo stesso.....quindi sul terreno più morbido del SRH faranno scintille
la bici è fullrigid da 26.....oggi ho finito senza gran problemi ma è una gara da 2 ore e 25.........la discesa è il mio piatto forte,ho visto che su single non sassosi da guidare ( come al SRH) perdo pochissimo dai miei standard ma su stradoni veloci perdo parecchio: vero che al srh non ce ne son tantissimi però ho dubbi anche su questo: il guadagno in salita è indiscutibile,ma mi compenserà quello che perdo in discesa?
Fisicamente finita molto bene.....però Ho un mal di schiena che per me è una brutta novità credo complice una botta fortissima presa a fine aprile della punta della sella nella zona incriminata...che mi porterà a cambiare il sellino per il SRH, visto che il becco mi si era abbananato verso l' alto per la botta e l' ho ripiegato aforza verso il basso..........insomma non mi fido non voglio rimanere a piedi per una sella e lo cambio