• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sellaronda mtb hero 2011

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
54
NOVARA
Visita sito
ciao a tutti
scusate se mi intrometto ma non ho mai partecipato a gare e gf
e volevo chiedere un paio di cose

curiosavo sul sito s.r.hero e dopo aver visto il filmato sul percorso ( mi son venuti gli occhi lucidi..aver 10 anni di meno..)
ho notato questa frase nella sezione premi ;
DIPLOMA "HERO TIME 7": verrà assegnato ai partecipanti alla gara 82 km che taglieranno il traguardo con un tempo di gara inferiore alle 7 ore

in poche parole pensate di farcela in meno di 7 ore ?

altra cosa,ogni tanto vedo sui canali minori dei simpatici programmi che fanno le cronache di gare mtb-bdc-running uno si chiama stilecorsa e l'altro hardtrek o roba simile..
ho notato che nei filmati di gare mtb le famose full di cui si parla tanto nel forum io non le vedo mai !!
parlo di epic - scalpel - anthem... vedo sempre e solo front !
sono cecato ??
poi intervistano il vincitore ma mai che fan vedere la bike per capire che gomme usa etc...

grazie per le risposte
miaoo
 

achille

Biker grossissimus

Ti rispondo, come sono solito fare, a riguardo del DIPLOMA "HERO TIME 7...
E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!!!!!!
fatta da organizzatori che ancora ne devono mangiare di polvere per capire cosa è la mtb... mi pento di essermi iscritto!!
 

achille

Biker grossissimus
In austria portano in trionfo gli ultimi e qui cosa fanno? ..inventano il diploma DIPLOMA "HERO TIME 7, così dopo le premiazioni degli M1,2,3,4,5 ... 36, 37,...80 etcc, la premiazione dei gran premi della montagna... e di quelli che cagheranno per prima, un bel diploma anche per quelli che ci mettono meno di 7 ore...
CONTINUIAMO COSI' PREMIAMO TUTTI ... TUTTI CAMPIONI ..TUTTI PATACCA
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito


Quoto alla grande!!!

anche se nella cat che cagheranno prima protremmo dire la nostra
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ti rispondo, come sono solito fare, a riguardo del DIPLOMA "HERO TIME 7...
E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!!!!!!
fatta da organizzatori che ancora ne devono mangiare di polvere per capire cosa è la mtb... mi pento di essermi iscritto!!

son daccordo che sia una cagata, però di quì a dire che uno non si sarebbe iscritto per un foglio di carta di nessun valore.........mi sembra eccessivo.
come può una gara, da essere la più diversa che c'è ( era ) in italia ( e la più bella ) e che ti spinge a iscriverti il primo giorno, farti pentire di esserti iscritto per un foglio ( con cui siam daccordo, ci si pulisce ) mi sfugge


hai ragione anche qui......però le categorie le fa la federazione, mica loro...e son sicuro che pure alla saltz un paio di premi per il gpm ce l' hanno, e di categorie ce ne son un ballino anche alla transalp.

poi se come alla nostra piccola gf si premian solo i primi tre di categoria, vedi le facce scure.................

io non mi sono scaricato il diploma di finisher lo scorso anno ( mi importa na ..........l' ho finita, lo so io e mi basta....di certo non mi metto il quadretto in salotto) e se dovessi metterci meno di 7 non mi scaricherei il diploma di hero 7. però magari a qualcuno può piacere.

Provare a fare cose nuove è sempre un rischio, ragazzi...........quì sul forum ci si lamenta che di innovazione alle gare non ce n'è, e poi come qualcuno fa un passo fuori dal seminato, si bastona preventivamente. Mentre la solita solfa, se non premiata da buoni feed, passa sotto silenzio.

Così non cambierà mai nulla: gf tutte uguali, pacchi gara tutti uguali premi uguali percorsi uguali location uguali...........tutto uguale...........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La questione è che di gente che partecipa per "arrivare in fondo", anche in gare oggettivamente molto dure come la Sellaronda Hero, ce nè molta, molta poca. In Italia i numeri si fanno con chi corre, contro il cronometro e contro gli altri, e di questo fatto gli organizzatori devono tenere conto, volenti o nolenti.
 

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
E' un'iniziativa che non è proprio da "demonizzare", ogni iscritto ha un proprio obiettivo personale, che può andare dal piazzamento in classifica al cercare di arrivare in fondo (il mio caso) e perchè no, cercare di finire il percorso in meno di 7 ore!
E' qualcosa di diverso da tutte le altre granfondo, o almeno dalla maggior parte; poi, come del resto succede per i piazzamenti in classifica, non si è obbligati a ritirarlo o scaricarlo se non interessati!
E' anche vero che si potrebbe dare la possibilità a tutti quelli che riescono ad arrivare in fondo (forse già esiste, non saprei) di scariscarsi il proprio diploma come finisher, del resto con quello che costa l'iscrizione ci potrebbe anche stare...
Avvisatemi se fanno la categoria di chi va a cagare per primo, potrei giocarmi il podio...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ecco Achille sta sclerando, comincia a temere la presenza del Toro dell'Adriatico

 

bikersgiant

Biker grossissimus

Quoto
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Un saluto a tutti i veterani della Sellaronda, ho deciso che ci sarò anche io.
Alcune domande:

1) Il percorso è tecnico a tal punto di giustificare l'uso di una Full leggera, o meglio una front da 1kg in meno?

2)Copertoni light (es Racing Ralph latticizzati) o più robusti?

3)Allenamento: qualcuno di voi l'ha finito con il classico allenamento da Granfondo, uscite e gare da max 3.5 ore?

Grazie in anticipo per le risposte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo