Sellaronda HERO 2020

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
903
359
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Personalmente penso che se il governo terrà bloccato anche tutto aprile (ipotesi non del tutto remota) significherebbe tornare a pedalare a maggio...dopo uno stop del genere come si farebbe a preparare una gara simile in 1 mese e mezzo?
Secondo me se non si torna a pedalare nel giro di 2 settimane farebbero bene a rinviare o far saltare la gara.
E in fondo un po' ci spero...una gara così non si può improvvisare in così poco tempo.

Reactions: addabike

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Visto il giro di gente che muove credo che faranno di tutto per farla, anche considerando che la stagione invernale é stata chiusa prima.
Io ho sempre iniziato la preparazione a gennaio, anche con lo sblocco tra due settimane secondo me chi non ha ancora iniziato sarebbe un po' indietro comunque.
Comunque anche Paez sarà stato a casa quindi potete provare a stargli dietro...

addabike

Biker urlandum
27/4/11
570
60
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Vero vero a parte scherzi sarà dura leggevo che sposteranno leggermente i cancelli sempre che sia possibile farla naturalmente però entro un paio di settimane devono riaprire lo sport all'aria aperta

manolo83

Biker popularis
12/12/16
77
15
0
Visita sito
Anche io iscritto alla hero, secondo me fino minimo fine luglio tutto verra annullato. Non possono permettersi di mandare 1000 e passa persone assieme a pedalare. Bisogna essere realisti

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
672
697
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Francamente, sarei sorpreso se riprendesse qualsiasi attività agonistica di massa prima di settembre, sebbene in cina abbiano svolto una maratona a 3 mesi dall'inizio della crisi... direi che se aprissero a maggio lo sport libero sarebbe già un successo. .

Ultima modifica:

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
903
359
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Per esempio la Lavaredo Ultra Trail di Cortina (evento da trail runner molto rinomato) , prevista per il 26 giugno, è stata annullata....per dire.
Figuratevi un evento come la Hero, che attira atleti da tutto il mondo, con voli da organizzare e tutto il resto...sono molto pessimista a riguardo

Reactions: manolo83

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Penso che nn si farà nella data stabilita
Il problema è proprio l internazionalità della gara
Spero che l’iscrizione non vada a farsi benedire è la congelino per il prossimo anno come succede alla maratona

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.735
409
0
Rivergaro
Visita sito
x info collettiva ho scritto all'organizzatore e come è ovvio che sia, visto che la gara è a metà giugno, confidano di poterla fare, resta xò prioritaria la salute e di conseguenza il rispetto delle norme imposte dal Governo.
Ad oggi come tutti i comitati organizzatori di eventi top, vedi Maratona Dolomiti o NoveColli, stanno valutando ogni possibile soluzione, cancellazione/rinvio/ ecc ecc xò ad oggi è impensabile avere un'idea chiara di come potrà essere la situazione a giugno.
io rimango della mia convinzione che, salvo miglioramenti sanitari notevoli, fino a metà maggio vivremo con il dubbio ..

in merito alla preparazione io sto continuando la preparazione sui rulli, ovviamente il deficiti dell'uscita lunga del weekend è un problema che va risolto entro inizio maggio altrimenti diventa molto molto molto dura finire il lungo evitando una lunga agonia..

addabike

Biker urlandum
27/4/11
570
60
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Esatto speriamo che liberano gli sport all'aria aperta soprattutto guardando un articolo che diceva solo in Italia hanno bloccato l'attività fisica (probabilmente per i pecoroni che vanno nei parchi e fanno finta di correre invece è solo una scusa per uscire) visto che è tutta salute però io spero che aprano le attività almeno a metà aprile anche se io dovrei fare il corto

Reactions: cbet

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Stessa cosa che mi hanno scritto è che c’è scritto sul sito ufficiale
Io rimango pessimista anche perché nn vedo chi si possa assumere la responsabilità di assembrare 4000/10000/12000 persone per un evento sportivo prevalentemente“ amatoriale”
Comunque.... vedremo
Aspettiamo e rulliamo

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.735
409
0
Rivergaro
Visita sito
dopo aver letto il comunicato del rinvio della Sportful di giugno mi aspetto anche una comunicato della Hero
(vi invito a leggerlo xè è a mio parere una dimostrazione di serietà)

addabike

Biker urlandum
27/4/11
570
60
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Sicuramente ottime parole,ma la Hero è una gara a livello mondiale e pure importante nel circuito della mtb io sono ignorante sulla bdc ma se pure la sportful è paragonabile allora sicuramente condivido il tuo pensiero vediamo cosa dicono

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.735
409
0
Rivergaro
Visita sito
Sicuramente ottime parole,ma la Hero è una gara a livello mondiale e pure importante nel circuito della mtb io sono ignorante sulla bdc ma se pure la sportful è paragonabile allora sicuramente condivido il tuo pensiero vediamo cosa dicono

un pò di 5000 granfondisti... i numeri parlano chiaro, è un gara top level che x periodo e ciclisti coinvolti è assimilabile alla Hero.

al di la del mondo ciclistico ho letto che arrivati al momento di zero contagi prima di dichiarare che la crisi è stata superata occorrono 2 cicli di incubazione senza contagi, pertanto nel caso in essere dovrebbero essere 30 giorni... passata anche tale scadenza è pensabile un riapertura delle attività con "precauzioni sanitarie", presidi che mal si combinano che un evento come la Hero.

addabike

Biker urlandum
27/4/11
570
60
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Si sicuramente non è possibile