Sellaronda HERO 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Personalmente penso che se il governo terrà bloccato anche tutto aprile (ipotesi non del tutto remota) significherebbe tornare a pedalare a maggio...dopo uno stop del genere come si farebbe a preparare una gara simile in 1 mese e mezzo?
Secondo me se non si torna a pedalare nel giro di 2 settimane farebbero bene a rinviare o far saltare la gara.
E in fondo un po' ci spero...una gara così non si può improvvisare in così poco tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Visto il giro di gente che muove credo che faranno di tutto per farla, anche considerando che la stagione invernale é stata chiusa prima.
Io ho sempre iniziato la preparazione a gennaio, anche con lo sblocco tra due settimane secondo me chi non ha ancora iniziato sarebbe un po' indietro comunque.
Comunque anche Paez sarà stato a casa quindi potete provare a stargli dietro...
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Visto il giro di gente che muove credo che faranno di tutto per farla, anche considerando che la stagione invernale é stata chiusa prima.
Io ho sempre iniziato la preparazione a gennaio, anche con lo sblocco tra due settimane secondo me chi non ha ancora iniziato sarebbe un po' indietro comunque.
Comunque anche Paez sarà stato a casa quindi potete provare a stargli dietro...
Vero vero a parte scherzi sarà dura leggevo che sposteranno leggermente i cancelli sempre che sia possibile farla naturalmente però entro un paio di settimane devono riaprire lo sport all'aria aperta
 

manolo83

Biker popularis
12/12/16
77
15
0
Visita sito
Anche io iscritto alla hero, secondo me fino minimo fine luglio tutto verra annullato. Non possono permettersi di mandare 1000 e passa persone assieme a pedalare. Bisogna essere realisti
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
638
630
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Francamente, sarei sorpreso se riprendesse qualsiasi attività agonistica di massa prima di settembre, sebbene in cina abbiano svolto una maratona a 3 mesi dall'inizio della crisi... direi che se aprissero a maggio lo sport libero sarebbe già un successo. .
 
Ultima modifica:

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Per esempio la Lavaredo Ultra Trail di Cortina (evento da trail runner molto rinomato) , prevista per il 26 giugno, è stata annullata....per dire.
Figuratevi un evento come la Hero, che attira atleti da tutto il mondo, con voli da organizzare e tutto il resto...sono molto pessimista a riguardo
 
  • Mi piace
Reactions: manolo83

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Per esempio la Lavaredo Ultra Trail di Cortina (evento da trail runner molto rinomato) , prevista per il 26 giugno, è stata annullata....per dire.
Figuratevi un evento come la Hero, che attira atleti da tutto il mondo, con voli da organizzare e tutto il resto...sono molto pessimista a riguardo
Penso che nn si farà nella data stabilita
Il problema è proprio l internazionalità della gara
Spero che l’iscrizione non vada a farsi benedire è la congelino per il prossimo anno come succede alla maratona
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
x info collettiva ho scritto all'organizzatore e come è ovvio che sia, visto che la gara è a metà giugno, confidano di poterla fare, resta xò prioritaria la salute e di conseguenza il rispetto delle norme imposte dal Governo.
Ad oggi come tutti i comitati organizzatori di eventi top, vedi Maratona Dolomiti o NoveColli, stanno valutando ogni possibile soluzione, cancellazione/rinvio/ ecc ecc xò ad oggi è impensabile avere un'idea chiara di come potrà essere la situazione a giugno.
io rimango della mia convinzione che, salvo miglioramenti sanitari notevoli, fino a metà maggio vivremo con il dubbio ..

in merito alla preparazione io sto continuando la preparazione sui rulli, ovviamente il deficiti dell'uscita lunga del weekend è un problema che va risolto entro inizio maggio altrimenti diventa molto molto molto dura finire il lungo evitando una lunga agonia..
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
x info collettiva ho scritto all'organizzatore e come è ovvio che sia, visto che la gara è a metà giugno, confidano di poterla fare, resta xò prioritaria la salute e di conseguenza il rispetto delle norme imposte dal Governo.
Ad oggi come tutti i comitati organizzatori di eventi top, vedi Maratona Dolomiti o NoveColli, stanno valutando ogni possibile soluzione, cancellazione/rinvio/ ecc ecc xò ad oggi è impensabile avere un'idea chiara di come potrà essere la situazione a giugno.
io rimango della mia convinzione che, salvo miglioramenti sanitari notevoli, fino a metà maggio vivremo con il dubbio ..

in merito alla preparazione io sto continuando la preparazione sui rulli, ovviamente il deficiti dell'uscita lunga del weekend è un problema che va risolto entro inizio maggio altrimenti diventa molto molto molto dura finire il lungo evitando una lunga agonia..
Esatto speriamo che liberano gli sport all'aria aperta soprattutto guardando un articolo che diceva solo in Italia hanno bloccato l'attività fisica (probabilmente per i pecoroni che vanno nei parchi e fanno finta di correre invece è solo una scusa per uscire) visto che è tutta salute però io spero che aprano le attività almeno a metà aprile anche se io dovrei fare il corto
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Stessa cosa che mi hanno scritto è che c’è scritto sul sito ufficiale
Io rimango pessimista anche perché nn vedo chi si possa assumere la responsabilità di assembrare 4000/10000/12000 persone per un evento sportivo prevalentemente“ amatoriale”
Comunque.... vedremo
Aspettiamo e rulliamo
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
dopo aver letto il comunicato del rinvio della Sportful di giugno mi aspetto anche una comunicato della Hero
(vi invito a leggerlo xè è a mio parere una dimostrazione di serietà)

 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
dopo aver letto il comunicato del rinvio della Sportful di giugno mi aspetto anche una comunicato della Hero
(vi invito a leggerlo xè è a mio parere una dimostrazione di serietà)

Sicuramente ottime parole,ma la Hero è una gara a livello mondiale e pure importante nel circuito della mtb io sono ignorante sulla bdc ma se pure la sportful è paragonabile allora sicuramente condivido il tuo pensiero vediamo cosa dicono
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Sicuramente ottime parole,ma la Hero è una gara a livello mondiale e pure importante nel circuito della mtb io sono ignorante sulla bdc ma se pure la sportful è paragonabile allora sicuramente condivido il tuo pensiero vediamo cosa dicono

un pò di 5000 granfondisti... i numeri parlano chiaro, è un gara top level che x periodo e ciclisti coinvolti è assimilabile alla Hero.

al di la del mondo ciclistico ho letto che arrivati al momento di zero contagi prima di dichiarare che la crisi è stata superata occorrono 2 cicli di incubazione senza contagi, pertanto nel caso in essere dovrebbero essere 30 giorni... passata anche tale scadenza è pensabile un riapertura delle attività con "precauzioni sanitarie", presidi che mal si combinano che un evento come la Hero.
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
un pò di 5000 granfondisti... i numeri parlano chiaro, è un gara top level che x periodo e ciclisti coinvolti è assimilabile alla Hero.

al di la del mondo ciclistico ho letto che arrivati al momento di zero contagi prima di dichiarare che la crisi è stata superata occorrono 2 cicli di incubazione senza contagi, pertanto nel caso in essere dovrebbero essere 30 giorni... passata anche tale scadenza è pensabile un riapertura delle attività con "precauzioni sanitarie", presidi che mal si combinano che un evento come la Hero.
Si sicuramente non è possibile
 

Classifica mensile dislivello positivo