SELLARONDA HERO 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
X fortuna sono libero di fare pensare e scrivere quello che voglio e penso. Il commento è centrato e se ti infastidisce non rispondere!

Sent from my ONE E1003 using MTB-Forum mobile app


sarebbe stato molto più utile se a fronte della tua affermazione avresti spiegato i relativi motivi, ovvero insoddisfazione x il pacco gara, o x il tracciato, o x le code o ... x qualsiasi motivo incontrato durante la tua partecipazione alla Hero.
un'affermazione gettata li senza commenti non è utile a chi sta valutando se partecipare o meno.
sono sicuro che vorrai integrare il tuo commento aggiungendo ulteriori informazioni utili agli altri biker.

buone pedalate
 
Ultima modifica:

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
X fortuna sono libero di fare pensare e scrivere quello che voglio e penso. Il commento è centrato e se ti infastidisce non rispondere!

Sent from my ONE E1003 using MTB-Forum mobile app
Il commento non è centrato perchè stai dando dei pazzi a tutti quelli che intendono spendere quei soldi in quel modo.
Potrebbe essere accettabile se quantomeno avessi scritto "SECONDO ME è da pazzi" in quanto esprimerebbe una tua opinione, non un dato di fatto come dal tuo post.
Inoltre, come ha già detto Emilio78, un'affermazione di questo tipo dovrebbe perlomeno essere motivata.

E, per inciso, è inutile tirare fuori, come ogni anno, la diatriba tra chi dice che è troppo e chi dice di no, anche perchè non è quello che chiedeva il titolo del thread.
 

ultras1978

Biker popularis
1/2/12
69
4
0
magenta
Visita sito
certo soprattutto se confermi che comunque durante i mesi invernali non stai totalmente fermo

Si , ovviamente abitando in pianura , avrei poca possibilità in inverno di fare salite e discese...diciamo che la mia vera stagione inizia un poco prima del cambio dell'ora...
Io in questo campo sono abbastanza novello, il percorso immagino sia tosto, tutto pedalabile o ci sono pezzi che ti obbligano aportare la mtb a mano?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
abito a Piacenza pertanto anch'io come te vivo in pianura e per questioni di lavoro la mia stagione inizia con il cambio dell'ora, prima di tale data nell'infrasettimanale mi affido ai rulli in catina facendo un'unica uscita nel weekend.
la preparazione deve essere una progressione tale da arrivare a fine maggio alla capacità di affrontare le ore necessarie/stimate di pedalata.

le salite sono pedalabili con alcuni tratti dove è necessario scendere e spingere xè un mix di fattori, ovvero il numero di biker presenti al momento, il fondo smosso, la pendenza e la stanchezza, impongono ciò.

sinceramente ho sempre spinto senza particolari questioni, sebbene mi sarebbe piaciuto affrontare il tratto in sella in certi momenti le gambe preferivano camminare... ah ah ah
 

ultras1978

Biker popularis
1/2/12
69
4
0
magenta
Visita sito
abito a Piacenza pertanto anch'io come te vivo in pianura e per questioni di lavoro la mia stagione inizia con il cambio dell'ora, prima di tale data nell'infrasettimanale mi affido ai rulli in catina facendo un'unica uscita nel weekend.
la preparazione deve essere una progressione tale da arrivare a fine maggio alla capacità di affrontare le ore necessarie/stimate di pedalata.

le salite sono pedalabili con alcuni tratti dove è necessario scendere e spingere xè un mix di fattori, ovvero il numero di biker presenti al momento, il fondo smosso, la pendenza e la stanchezza, impongono ciò.

sinceramente ho sempre spinto senza particolari questioni, sebbene mi sarebbe piaciuto affrontare il tratto in sella in certi momenti le gambe preferivano camminare... ah ah ah

più o meno è cosi anche per me, usando la bdc come allenamento, diciamo che sfrutto di più i week e qualche ora di permesso al lavoro...
Ho visto i video dove in effetti c'era un bel tappone di persone e quindi costretti a portare la bici in mano...
7 ore in sella nn sono poche però immagino la soddisfazione nel finire la gara...
Poi cmq per me è sempre un giorno di festa, quindi divertimento assicurato, se poi lo spirito è come quello della mdd, è davvero una grande festa
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
più o meno è cosi anche per me, usando la bdc come allenamento, diciamo che sfrutto di più i week e qualche ora di permesso al lavoro...
Ho visto i video dove in effetti c'era un bel tappone di persone e quindi costretti a portare la bici in mano...
7 ore in sella nn sono poche però immagino la soddisfazione nel finire la gara...
Poi cmq per me è sempre un giorno di festa, quindi divertimento assicurato, se poi lo spirito è come quello della mdd, è davvero una grande festa
Ma la mdd quale è ?[emoji5][emoji56]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
più o meno è cosi anche per me, usando la bdc come allenamento, diciamo che sfrutto di più i week e qualche ora di permesso al lavoro...
Ho visto i video dove in effetti c'era un bel tappone di persone e quindi costretti a portare la bici in mano...
7 ore in sella nn sono poche però immagino la soddisfazione nel finire la gara...
Poi cmq per me è sempre un giorno di festa, quindi divertimento assicurato, se poi lo spirito è come quello della mdd, è davvero una grande festa
Comunque, come già emilio78 ti ha detto, la cosa è fattibile. Personalmente ti suggerirei solo di allenare anche un po' la tecnica in discesa. Non che ci siano grandissime difficoltà, a parte qualche centinaio di metri giù dal Pordoi (dove tutti i comuni mortali scendono a piedi) e, forse, dal Campolongo verso Arabba, ma anche per goderti il percorso. L'Ornella si fa per un bel pezzo a piedi, direi per almeno l'80-90% di noi. Per il resto, se hai gamba e non trovi intoppi (tipo gente che mette il piede a terra davanti a te) riesci a pedalare quasi tutto il resto (esclusa forse l'ultima rampa della salita verso il Pralongià).
Insomma, l'importante è non fare "La Corrida", ovvero dilettanti allo sbaraglio, ma avere un'idea di quello che ci aspetta ed essere preparati ad affrontarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

ultras1978

Biker popularis
1/2/12
69
4
0
magenta
Visita sito
Ma la mdd quale è ?[emoji5][emoji56]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La maratona delle dolomiti... penso che lo spirito della manifestazione sia lo stesso, se poi l'organizzazione è impeccabile come la Mdd, è un motivo in più per partecipare...
Poi , ripeto, l'obiettivo è finire la gara nel tempo, ma lo spirito è quello del divertimento puro , senza massacrarmi in salita o in discesa....me la voglio proprio godere...
 

ultras1978

Biker popularis
1/2/12
69
4
0
magenta
Visita sito
Comunque, come già emilio78 ti ha detto, la cosa è fattibile. Personalmente ti suggerirei solo di allenare anche un po' la tecnica in discesa. Non che ci siano grandissime difficoltà, a parte qualche centinaio di metri giù dal Pordoi (dove tutti i comuni mortali scendono a piedi) e, forse, dal Campolongo verso Arabba, ma anche per goderti il percorso. L'Ornella si fa per un bel pezzo a piedi, direi per almeno l'80-90% di noi. Per il resto, se hai gamba e non trovi intoppi (tipo gente che mette il piede a terra davanti a te) riesci a pedalare quasi tutto il resto (esclusa forse l'ultima rampa della salita verso il Pralongià).
Insomma, l'importante è non fare "La Corrida", ovvero dilettanti allo sbaraglio, ma avere un'idea di quello che ci aspetta ed essere preparati ad affrontarlo.
La mia paura o timore è che abitando in pianura, per la mtb , nn ho percorsi cosi tecnici da provare , parlo sia di salita che discesa, quindi un po' sicuramente mi dovrò improvvisare ....Bè poi metter giù piede nn è un disonore, quindi da come parli, conviene quasi nn avere nemmeno un pedale con lo sgancio rapido giusto?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
siccome c'è da pedalare tanto la resa (in termini di spinta) offerta dai pedali a sgancio rapido è superiore pertanto io li consiglierei, poi dipende tu da come sei abituato.
a mio parere ci vogliono i pedali con sgancio abbinati a scarpe "comode" xè se devi fare 500 mt a camminare non devi uscire massacrato.
la Hero è una sfida a te stesso pertanto nessun disonore a camminare.
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Vorrei provare con la corta, incrociando le dita [emoji23]. P.s. per me che sono neofita c'è la possibilità di "provare" prima il giro ? Intendo parto con la preparazione da settembre e poi magari verso marzo vado su per conoscere il tracciato ?

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
La mia paura o timore è che abitando in pianura, per la mtb , nn ho percorsi cosi tecnici da provare , parlo sia di salita che discesa, quindi un po' sicuramente mi dovrò improvvisare ....Bè poi metter giù piede nn è un disonore, quindi da come parli, conviene quasi nn avere nemmeno un pedale con lo sgancio rapido giusto?
Guarda, io non sarei capace nè di salire nè di scendere senza i pedali a sgancio rapido...
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Vorrei provare con la corta, incrociando le dita [emoji23]. P.s. per me che sono neofita c'è la possibilità di "provare" prima il giro ? Intendo parto con la preparazione da settembre e poi magari verso marzo vado su per conoscere il tracciato ?

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
A marzo è probabile che ci sia ancora neve su alcuni tratti. Magari più avanti...
Cmq il percorso è agibile anche al di fuori della gara, magari con traccia gps.
 
  • Mi piace
Reactions: BlackBug

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Io ad agosto faccio una settimana li in zona per caso c'è qualche traccia o rischio di perdermi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Qualcuno di voi sa se camminare con le tacchette speed della Shimano si rovinano?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Beh, non sono nate per camminarci sopra.
Ma non credo che se ci cammini per un po' poi le butti via...
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

Classifica mensile dislivello positivo