SELLARONDA HERO 2019

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Guarda casomai il 28...ma ti assicuro che tanto dove scendi col 30 scendi sia con il 28 e 26...le salite della Hero o sono pedalabili e quindi fattibili o altrimenti sono da scarpinata. ;-)

La mia bici usciva con la 32, poi anno successivo sono passati alla 30, quindi ho messo la 30, ho provato una uguale con la 28 è un po’ di differenza si sente, con la 26 non saprei...
Ma tra una doppia con il 24/36, quanta differenza si sente con una 28/42???
Che poi dipende tutto anche da come si pedala, alla fine se si va tanto corti che vai come a piedi, allora meglio camminare, tanto sulla mtb uso i flat
 
  • Mi piace
Reactions: Kris-pi

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
l'ultima volta la feci con un 28 (10-42) su una xc29" leggera
il 28/42 e' quello che con un discreto allenamento ti permette di salvare la gamba sulle rampe più ripide del sella/pordoi e danter, chiaramente lo usi come rapporto "estremo"
sul scendere a piedi, a me personalmente fa perdere il ritmo e venire i crampi, per cui a meno di code impossibili per me meglio restare in sella il più possibile
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
La mia bici usciva con la 32, poi anno successivo sono passati alla 30, quindi ho messo la 30, ho provato una uguale con la 28 è un po’ di differenza si sente, con la 26 non saprei...
Ma tra una doppia con il 24/36, quanta differenza si sente con una 28/42???
Che poi dipende tutto anche da come si pedala, alla fine se si va tanto corti che vai come a piedi, allora meglio camminare, tanto sulla mtb uso i flat
Con il 28 x 42 secondo me è fattibile...ti ripeto...dove sentiresti la necessità di alleggerire ancora sta a significare che sei quasi fermo e tanto vale spingere....io la doppia oramai l'ho esclusa anni fa e non tornerei mai indietro...unico accorgimento le ruote...se vuoi guadagnare qualcosa in peso fallo sul cerchio raggi e mozzo non andare a prendere copertoni ultraleggeri che al primo sasso si squarciano...per esperienza diretta ti dico che rischieresti di buttare via la gara e la giornata sia a livello economico (iscrizione, albergo, benza ecc ecc) che di giramento di balls...doversi ritirare per un copertone che pesa 6 etti squarciato solo per guadagnare 150 grammi almeno per me sarebbe una beffa paurosa. :nunsacci:
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Io pensavo di utilizzare la slaugter della Specialized al posteriore, e ho una maxxis in garage usata una volta( ha 4 anni però) per l’anteriore, altrimenti ho una butcher, sempre Specialized ( nuova di due anni fa).....
Potrei passare al lattice invece delle camere con il lattice.
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Io pensavo di utilizzare la slaugter della Specialized al posteriore, e ho una maxxis in garage usata una volta( ha 4 anni però) per l’anteriore, altrimenti ho una butcher, sempre Specialized ( nuova di due anni fa).....
Potrei passare al lattice invece delle camere con il lattice.
Se la giornata è buona e il fondo non è viscido...utilizzo Barzo 2.25 ant e Mezcal 2.10 post altrimenti entrambi Barzo 2.25 ant e 2.10 post. Io le camere le ho abbandonate da diverso tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
536
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Se la giornata è buona e il fondo non è viscido...utilizzo Barzo 2.25 ant e Mezcal 2.10 post altrimenti entrambi Barzo 2.25 ant e 2.10 post. Io le camere le ho abbandonate da diverso tempo.
Io devo comprare ora le barzo e utilizz o tuebless come ti trovi?su sterrato tipo HERO andranno bene? Non si tagliano facilmente giusto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Kris-pi

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
La mia bici usciva con la 32, poi anno successivo sono passati alla 30, quindi ho messo la 30, ho provato una uguale con la 28 è un po’ di differenza si sente, con la 26 non saprei...
Ma tra una doppia con il 24/36, quanta differenza si sente con una 28/42???
Che poi dipende tutto anche da come si pedala, alla fine se si va tanto corti che vai come a piedi, allora meglio camminare, tanto sulla mtb uso i flat

24/36 e 28/42 sono esattamente lo stesso rapporto, quindi non c'è nessuna differenza.
L'unica differenza è di scalabilità dei rapporti.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Per i soldi che gli diamo hanno cannato totalmente il pacco gara,mi spiego: ci "regalano" una pompa della CB che basta andare a vedere le specifiche sul sito e si vede che è un modello specifico per la linea "city" ovvero bici da strada.
Infatti è una pompa tipo HP (high pressure), quando anche i sassi sanno che le pompe dedicate per mtb devono essere i modelli HV (high volume). Infatti sempre nel sito CB negli accessori linea xc/trail c'è la pompa Klic HV!!!
Ci stanno regalando una pompa da stradisti, che pompa poco volume d'aria ad alta pressione, esattamente il contrario di quello che serve alle nostre ruote.
Ah sorvoliamo sul fatto che è la versione SENZA manometro.....!!!
Quella è la Gauge...basta sempre controllare nel sito CB.

Aggiornamento, ho scritto una mail all'organizzazione esponendo la questione, mi rispondono così:
"grazie alla sua osservazione ci siamo accorte di avere inviato la newsletter con la denominazione del prodotto sbagliato.
Noi chiaramente abbiamo ordinato la pompa Klic HV (High Volume) Hand Pump come può vedere nella foto in allegato."
Onesti e sinceri, ora ha senso avere quella pompetta
 
Ultima modifica:

addabike

Biker urlandum
27/4/11
536
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Per i soldi che gli diamo hanno cannato totalmente il pacco gara,mi spiego: ci "regalano" una pompa della CB che basta andare a vedere le specifiche sul sito e si vede che è un modello specifico per la linea "city" ovvero bici da strada.
Infatti è una pompa tipo HP (high pressure), quando anche i sassi sanno che le pompe dedicate per mtb devono essere i modelli HV (high volume). Infatti sempre nel sito CB negli accessori linea xc/trail c'è la pompa Klic HV!!!
Ci stanno regalando una pompa da stradisti, che pompa poco volume d'aria ad alta pressione, esattamente il contrario di quello che serve alle nostre ruote.
Ah sorvoliamo sul fatto che è la versione SENZA manometro.....!!!
Quella è la Gauge...basta sempre controllare nel sito CB.

Aggiornamento, ho scritto una mail all'organizzazione esponendo la questione, mi rispondono così:
"grazie alla sua osservazione ci siamo accorte di avere inviato la newsletter con la denominazione del prodotto sbagliato.
Noi chiaramente abbiamo ordinato la pompa Klic HV (High Volume) Hand Pump come può vedere nella foto in allegato."
Onesti e sinceri, ora ha senso avere quella pompetta
Grande[emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo