Sellaronda Hero 2015

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Scusate, se ne è già accennato ma senza, mi pare, concludere nulla.

Se non sbaglio............
Il Comitato Organizzatore, già intervenuto precedentemente in merito alle note polemiche, è in grado di dare una delucidazione?

Fermo restando che, eventuali tappi permettendo, i tempi globali dovrebbero essere alla portata di qualunque biker discretamente allenato (ma ci sono sempre gli imprevisti)...

Io resto dell'idea che i cancelli ad orari fissi siano già valutati sull'ultima griglia che parte, e nel caso di chi fa il lungo sia valutato per il tempo di percorrenza da Arabba al successivo, con in mezzo l'Ornella.

per cui credo che il comitato ritenga che, se altri ne hanno vantaggio perché sono partiti prima, o perché in quel tratto hanno un percorso più breve, sia meglio per loro e morta li!
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Tutto inutile...i crucchen non sentono ragioni...cento richieste per mille polemiche lo scorso anno...ripetono all'infinito che i tempi dei cancelli sono calcolati sull'ultimo concorrente in partenza...quindi il tempo basta e avanza!
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
:-)

Sì, ma capirei se i tempi ad Arabba fossero invertiti, allora tutto tornerebbe.
Così è proprio da ottusi...
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Tutto inutile...i crucchen non sentono ragioni...cento richieste per mille polemiche lo scorso anno...ripetono all'infinito che i tempi dei cancelli sono calcolati sull'ultimo concorrente in partenza...quindi il tempo basta e avanza!

proprio cosi, non ho mai capito questa "polemica". e calc. sugli ultimi, secondo i loro calcoli basta e avanza, se non ce la fai in quel tempo non sei pronto. non tu ma in generale.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Io resto dell'idea che i cancelli ad orari fissi siano già valutati sull'ultima griglia che parte, e nel caso di chi fa il lungo sia valutato per il tempo di percorrenza da Arabba al successivo, con in mezzo l'Ornella.

per cui credo che il comitato ritenga che, se altri ne hanno vantaggio perché sono partiti prima, o perché in quel tratto hanno un percorso più breve, sia meglio per loro e morta li!

Io invece resto dell'idea che i tempi siano valutati a capocchia...

Se la lunga parte prima e ha il percorso più corto fino ad Arabba dovrebbe avere il cancello prima, e non viceversa. E da lì in avanti avrebbe mezz'ora in più fino al cancello successivo, dovendo sorbirsi l'Ornella e Porta Vescovo...
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Io invece resto dell'idea che i tempi siano valutati a capocchia...

Se la lunga parte prima e ha il percorso più corto fino ad Arabba dovrebbe avere il cancello prima, e non viceversa. E da lì in avanti avrebbe mezz'ora in più fino al cancello successivo, dovendo sorbirsi l'Ornella e Porta Vescovo...

Forse mi sono spiegato male, ma tant'è!

non possono fare i cancelli variabili a seconda se uno fa il lungo o il corto, quindi prendono un orario che va bene per l'ultimo partito o per quello che deve fare il tragitto più lungo in un altro punto...
 
  • Mi piace
Reactions: istria

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
scusate ragazzi avrei da porvi una domanda,
al momento dell'iscrizione alla hero non ero iscritto a nessuna associazione di mtb quindi sono stato inserito nella categoria hobby 1, da qualche mese mi sono tesserato in un'associazione sportiva dilettantistica qua a Milano, in questo caso posso richiedere lo spostamento nella categoria tesserati? nel caso andrei nella categoria Uomini Sport, quindi partirei anche prima rispetto alla hobby.
quasi quasi domani provo a chiamare l'ufficio informazioni.

Grazie
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
scusate ragazzi avrei da porvi una domanda,
al momento dell'iscrizione alla hero non ero iscritto a nessuna associazione di mtb quindi sono stato inserito nella categoria hobby 1, da qualche mese mi sono tesserato in un'associazione sportiva dilettantistica qua a Milano, in questo caso posso richiedere lo spostamento nella categoria tesserati? nel caso andrei nella categoria Uomini Sport, quindi partirei anche prima rispetto alla hobby.
quasi quasi domani provo a chiamare l'ufficio informazioni.

Grazie

Manda direttamente una mail allegando n. Della tessera,,nome della società, e nome dell'ente di affiliazione, vedrai che ti sposteranno al volo, in bocca al lupo per la corsa.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
proprio cosi, non ho mai capito questa "polemica". e calc. sugli ultimi, secondo i loro calcoli basta e avanza, se non ce la fai in quel tempo non sei pronto. non tu ma in generale.

Non c'è polemica, ma purtroppo io ho il brutto vizio di voler capire le cose.
Non metto in dubbio che i tempi concessi non siano sufficienti. Anzi, credo che 4h30' per fare 30 km, per quanto duri, siano anche abbondanti. Ma...
Se io parto prima e faccio meno strada, perchè il mio cancello deve essere più "lungo" del tuo che parti dopo e fai più strada? E' la logica dei "loro calcoli" che mi sfugge...


Forse mi sono spiegato male, ma tant'è!

non possono fare i cancelli variabili a seconda se uno fa il lungo o il corto, quindi prendono un orario che va bene per l'ultimo partito o per quello che deve fare il tragitto più lungo in un altro punto...

In realtà i cancelli veriabili li hanno fatti. Al contrario ma li hanno fatti.
Ma, secondo il tuo pensiero (che condivido), allora metti lo stesso orario per tutti e pace. O no? Che poi, mi pare, alla SRH gli ultimi a partire sono gli hobby, tra i quali è lecito pensare che possano esserci anche i bikers meno performanti.
La logica continua a sfuggirmi.

Comunque chiudo, non voglio scatenare un altro vespaio inutile... :-)
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Non c'è polemica, ma purtroppo io ho il brutto vizio di voler capire le cose.
Non metto in dubbio che i tempi concessi non siano sufficienti. Anzi, credo che 4h30' per fare 30 km, per quanto duri, siano anche abbondanti. Ma...
Se io parto prima e faccio meno strada, perchè il mio cancello deve essere più "lungo" del tuo che parti dopo e fai più strada? E' la logica dei "loro calcoli" che mi sfugge...




In realtà i cancelli veriabili li hanno fatti. Al contrario ma li hanno fatti.
Ma, secondo il tuo pensiero (che condivido), allora metti lo stesso orario per tutti e pace. O no? Che poi, mi pare, alla SRH gli ultimi a partire sono gli hobby, tra i quali è lecito pensare che possano esserci anche i bikers meno performanti.
La logica continua a sfuggirmi.

Comunque chiudo, non voglio scatenare un altro vespaio inutile... :-)

il tuo discorso non fa una grinza, vai sulla pagina fb della hero....lo scorso anno gli è stato detto e ripetuto, ma contro ogni logica hanno ripetuto allo sfinimento che il tempo è calcolato sulla partenza dell'ultima concorrente...punto!
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
senza voler fare l'avvocato del diavolo...ma immagino che certe restizioni siamo messe semplicemente non per logica sportiva per motivi organizzativi. Un cancello uguale per tutti significa che hai un solo "personale" a coprirlo a/da una determinata ora.
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
A me sembra ovvio che i cancelli sono calcolati sugli ultimi, anche perchè i primi sono li per fare la gara e del cancello non gliene può fregare di meno. Poi io penso che se uno ha mille dubbi per stare dentro i cancelli forse doveva pensarci due volte prima di iscriversi.
 
  • Mi piace
Reactions: istria

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Poi io penso che se uno ha mille dubbi per stare dentro i cancelli forse doveva pensarci due volte prima di iscriversi.

Questo credo che lo pensino in parecchi, ma c'è qualcuno che magari la vede come sfida con se stesso e, pur sapendo di essere ai suoi limiti, ce la mette tutta per passare i cancelli e arrivare al traguardo un minuto prima della chiusura, e per lui è una vittoria.

Ma per me non è questo il punto, anche se le 4 costole rotte 1 mese fa con pneumotorace e la spalla ancora in disordine da allora non mi facilitano il compito. E la mia mtb pesa 3,5 kg più della tua... E ho 29 anni in più... ;-)
Il punto è cercare di capire una logica che sembra non esserci.

E poi almeno ho ravvivato un thread che si stava addormentando... :-)
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Beh, per motivi organizzativi al cancello di Arabba tra le 12.30 e le 13.00 dovrebbero controllare se chi passa in velocità è un concorrente della 60 km e fermarlo o della 87 km e lasciarlo andare.
Più semplice mettere un cancello unico...

Nell'edizione di quest'anno (ho fatto il corto), il cancello di Arabba lo credevo "comodo" ma considerato che sono partito nella griglia 8 e che mi sono beccato una coda a piedi micidiale proprio nel sentierino in salita che precede la discesa su Arabba (e chi c'era sa di cosa parlo), tanto "comodo" poi non lo è stato, credo di essere riuscito a passare una mezz'ora scarsa prima della chiusura. Quindi consiglio nella prima parte di gara di "tirare" perché 30k in 4 ore e mezza o quel che è sembrano un lasso di tempo molto ampio, ma se si parte nelle griglie ultime tanto ampio non lo è, proprio in funzione oltre che della durezza delle salite da affrontare anche per le code a piedi che si formano. Saluti
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Nell'edizione di quest'anno (ho fatto il corto), il cancello di Arabba lo credevo "comodo" ma considerato che sono partito nella griglia 8 e che mi sono beccato una coda a piedi micidiale proprio nel sentierino in salita che precede la discesa su Arabba (e chi c'era sa di cosa parlo), tanto "comodo" poi non lo è stato, credo di essere riuscito a passare una mezz'ora scarsa prima della chiusura. Quindi consiglio nella prima parte di gara di "tirare" perché 30k in 4 ore e mezza o quel che è sembrano un lasso di tempo molto ampio, ma se si parte nelle griglie ultime tanto ampio non lo è, proprio in funzione oltre che della durezza delle salite da affrontare anche per le code a piedi che si formano. Saluti



Anche io penso così , molti mi hanno detto che l'atmosfera ti porta ad essere più performante, ma credo che essendo una gara molto eterogenea, soprattutto nel primo tratto vi siano un po' di rallentamenti, modello autobrennero nel ponte estivo...
Almeno così ho visto dai filmati.
I cancelli neppure io li ho compresi molto, forse per fare una scrematura iniziale, basandosi sul contorto ragionamento che chi partecipa al corto sia meno allenato confronto ai partecipanti del lungo e quindi eliminare immediatamente parte dei concorrenti... Boh
 

andreademauro

Biker novus
2/4/11
2
0
0
sava (ta)
Visita sito
salve ragazzi io quest' anno la faro x la prima volta e con i miei amici abbiamo deciso di fare la lunga, vorrei sapere come sono oranizzati i punti ristoro ,e se sono molto forniti tipo la dolomiti super bike dove non c'era bisogno di portarsi nulla addosso
grazie
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Nell'edizione di quest'anno (ho fatto il corto), il cancello di Arabba lo credevo "comodo" ma considerato che sono partito nella griglia 8 e che mi sono beccato una coda a piedi micidiale proprio nel sentierino in salita che precede la discesa su Arabba (e chi c'era sa di cosa parlo), tanto "comodo" poi non lo è stato, credo di essere riuscito a passare una mezz'ora scarsa prima della chiusura. Quindi consiglio nella prima parte di gara di "tirare" perché 30k in 4 ore e mezza o quel che è sembrano un lasso di tempo molto ampio, ma se si parte nelle griglie ultime tanto ampio non lo è, proprio in funzione oltre che della durezza delle salite da affrontare anche per le code a piedi che si formano. Saluti

Anche io penso così , molti mi hanno detto che l'atmosfera ti porta ad essere più performante, ma credo che essendo una gara molto eterogenea, soprattutto nel primo tratto vi siano un po' di rallentamenti, modello autobrennero nel ponte estivo...
Almeno così ho visto dai filmati.
I cancelli neppure io li ho compresi molto, forse per fare una scrematura iniziale, basandosi sul contorto ragionamento che chi partecipa al corto sia meno allenato confronto ai partecipanti del lungo e quindi eliminare immediatamente parte dei concorrenti... Boh

Ecco. appunto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo