Ho bisogno di un consiglio. Ho iniziato ad andate in MTB a maggio e devo cambiare scarpe ..... Visto che non sono certo un professionista e che il mio obiettivo è quello di finire la gara (prevedendo molti tratti a piedi) che scarpe mi consigliate? Io pensavo a delle scarpe da 2all terrain" tipo le Northwave Spider 2. Cosa ne pensate?
Ho un paio di SiDi rigide con una calzata eccezionale che sono ottime per i terreni che normalmento frequento ma che non sono adatte a camminare su terreni ripidi e con fondi mossi.
Ho comprato le Spider 2 proprio per la Hero. Le ho provate questo venerdì su terreni "bastardi" e sono andate benissimo: ottime per il porting e lunghi tratti a piedi. Le ho prese nere. Prezzo dal sivende 210.000£ (i nuovi 105).
Solo una segnalazione. Ho perso un po' di tempo per il settaggio delle tacchette. Alla fine le ho dovute mettere tutte avanti. L'aggancio non è velocissimo come con le mie SiDi: in pratica, dato che la placchetta è tutta avanti e rimane "affondata" nella suola, per l'aggancio non riesco a far scorrere semplicemente la scarpa, ma la devo piazzare con una certa precisione sull'aggancio e fare pressione verso il basso. Nelle ripartenze da fermo in salita mi è partita qualche imprecazione!