Qualcuno di voi sa dirmi cosa significa HM ?
Perchè se è l'ascesa totale sono tanti........
SELLARONDA HERO 87 KM / 4.700 HM
4 costole rotte e pneumotorace, drenaggio inserito oggi. Almeno 1 mese di fermo...
Ce la farò???
personalmente opterei per il 28Lo so, lo so, se n'è parlato (e se ne parla) a vagonate, ma non è mai abbastanza... quest'anno poi il percorso, ancora più duro dell'anno scorso, impone le dovute cautele; per cui, quale corona montare sul mono per affronatare il lungo ?? 32, 30 o 28 ?!?
allora sei "vaccinato" ... puoi partecipare a qualsiasi gara senza nessuna paura!!!Fatta fatta!! Nel 2014 quando era campionato italiano Marathon: ben 7 ore e mezza per tornare a Grumello. Al ristoro le gentili signore hanno servito me per ultimo e ho pulito tutte le scodelle!!!
allora sei "vaccinato" ... puoi partecipare a qualsiasi gara senza nessuna paura!!!
Preferisco fare due srh insieme che la valcavallina con il fango...
Lo so, lo so, se n'è parlato (e se ne parla) a vagonate, ma non è mai abbastanza... quest'anno poi il percorso, ancora più duro dell'anno scorso, impone le dovute cautele; per cui, quale corona montare sul mono per affronatare il lungo ?? 32, 30 o 28 ?!?
Grazie per i consigli...sempre ben accetti , molto utili.....
Per la doppia cosa mi consigliate ...voi esperti in materia , volevo fare una pazzia con una 22.32
Concordo la doppia serve a quello. Io usavo bene un 24 34, con cassetta da 11 30. Però mai fatto maraton così dure... La corona grande serve poco averla piccola, per quello ce il rampichinoSi, secondo me quella combinazione è un po' una follia. Direi che un 22-36 davanti e un bel 11-36 dietro ti farà dormire sonni tranquilli
Grazie per i consigli...sempre ben accetti , molto utili.....
Per la doppia cosa mi consigliate ...voi esperti in materia , volevo fare una pazzia con una 22.32
io ho la 26-39 dell'xx, boh... Per ora nelle salite anche lunghe e dure mi è sempre bastata, pure alla dsb. Vedremo al srh.
auguri...
Grazie, in salita grossi problemi non ne ho mai avuti, ma ci sta che su quelle del SRH di auguri ne avrò bisogno davvero.
Giusto per dirti le cose come stanno....per tirare il 26 al srh devi entrare nei primi 50 assoluti del lungo...altrimenti mooolti tratti a piedi...
Si, a patto di non accelerare i tempi di recupero ...
in bocca al lupo per una pronta guarigione !!!
Certo che ce la farai...senza fretta però...
Cosa è successo?
Cmq, considerato che la compagine friulana non accetta defezioni, ce la farai!
curati con calma che manca ancora un sacco di tempo.
Nella peggiore delle ipotesi ci metterai un po' di più per l'allenamento perso, ma tranquillo che nelle retrovie troverai chi ti farà compagnia ....
in bocca al lupo
Grazie a tutti per l'incoraggiamento...
E' successo che sabato avevo una leggera contrattura ad un polpaccio e allora, invece del previsto giro offroad, ho fatto una tranquilla sgambata su bitume per sciogliere la muscolatura. A 1 km da casa, in tutta scioltezza, ho toccato col manubrio la spalletta di un ponte e mi sono catapultato a terra. Come sempre, nel modo più stupido, succedee sempre così.
Mi viene in mente quel signorotto del castello di Predjama, costruito su una parete rocciosa vicino a Postumia e pertanto inaccessibile ai nemici. L'unica parte vulnerabile era il gabinetto, costruito esternamente alla struttura fortificata. Il signorotto fu ucciso con un preciso colpo di cannone proprio quando andò a fare i propri doveri intestinali...
Comunque, la prima domanda che ho fatto ai medici era relativa a quando potrò risalire in sella. Sarà durisssima, ma non ci penso proprio a mollare. Sto pensando di rivolgermi ad un preparatore per i 3 mesi scarsi che avrò a disposizione...