Sellaronda Hero 2015

Re Leonida

Biker novus
27/9/11
39
0
0
Roma
Visita sito
Le ultime dieci pagine di questa discussione (quelle più vecchie visto l'andazzo non le ho neanche lette) sono per gran parte lamentele sul prezzo. Lamentele, è bene che lo sappiate, di cui non frega nulla a nessuno di quelli che si volevano iscrivere (e si sono iscritti) e alla stessa organizzazione.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Quoto ed aggiungo, che altri cerchino di allevare cotante galline...
Una gara dove in due o tremila si sciroppano l'Ornella senza profferire verbo, quando a volte ti mettono le mani sotto il naso perchè gli integratori al gusto mango erano finiti... il sogno di qualsiasi organizzatore! :mrgreen:

Comunque ho dato una sbirciatina agli iscritti della mia regione, ci sono moltissimi che non conosco, ovvero non sono i soliti nomi che circolano nell'ambiente (gente che pedala su diverse gran fondo all'anno), deduco che molti siano alla prima esperienza, mancano all'appello moltissimi noti, gente che l'ha già fatta nelle scorse edizioni. Domenica scorsa alla partenza della Gran Fondo dei Colli Ascolani, si parlava del prox anno, c'era un gruppetto di bikers al mio livello diciamo, che si sarebbero iscritti alla SRH ed infatti li ho trovati nell'elenco, e mi dissero che si iscrivevano al di là del costo perchè incuriositi ed han fatto bene in quanto per una volta nella vita si può fare tutto. Sicuramente sarà una gran bella giornata, l'importante è che il meteo regga.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Le ultime dieci pagine di questa discussione (quelle più vecchie visto l'andazzo non le ho neanche lette) sono per gran parte lamentele sul prezzo. Lamentele, è bene che lo sappiate, di cui non frega nulla a nessuno di quelli che si volevano iscrivere (e si sono iscritti) e alla stessa organizzazione.

Cerca su google o wikipedia "forum"....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le ultime dieci pagine di questa discussione (quelle più vecchie visto l'andazzo non le ho neanche lette) sono per gran parte lamentele sul prezzo. Lamentele, è bene che lo sappiate, di cui non frega nulla a nessuno di quelli che si volevano iscrivere (e si sono iscritti) e alla stessa organizzazione.

I forum servono per discutere. Se c'è a chi non interessa pazienza :medita:
 

Re Leonida

Biker novus
27/9/11
39
0
0
Roma
Visita sito
D'accordissimo con te. Tuttavia, penso che questa discussione - peraltro foraggiata da gente che magari ha speso anche 5000 € per una bici - sembra un muro del pianto che poco ha a che vedere con le logiche costruttive cui tende questo forum.
Certo che poi se si preferisce continuare a dire che 110 € sono tanti e a lagnarsi di questo e di quello, beh fate pure.
Per me sarebbe molto più interessante (e utile) discutere del tracciato, di suggerimenti tecnici, logistica per la gara etc.
Chiaramente si tratta del mio punto di vista.


I forum servono per discutere. Se c'è a chi non interessa pazienza :medita:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
...
Il giudizio non cambia. Operazione commerciale di primordine, operazione sportiva credo non di altissimo livello. Un conto è il mondo delle gran fondo, un conto è l'evento a sè dove l'obiettivo è il business fine a se stesso. E' giusto che chi ha la gallina dalle uova d'oro, non la faccia scappare dal pollaio:il-saggi:

Indubbiamente. E' diventata una specie di "settimana bianca" estiva, dove tutti cercano di guadagnarci qualcosa. Il CO il suo incasso l'ha fatto, albergatori, ristoratori e negozianti lo faranno. Chi si è iscritto, per un motivo o per un altro, ha accettato la cosa. Ora però PRETENDIAMO un servizio ed un'organizzazione degna della spesa e dell'evento mondiale. Tutto dovrà essere PERFETTO!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
D'accordissimo con te. Tuttavia, penso che questa discussione - peraltro foraggiata da gente che magari ha speso anche 5000 € per una bici - sembra un muro del pianto che poco ha a che vedere con le logiche costruttive cui tende questo forum.
Certo che poi se si preferisce continuare a dire che 110 € sono tanti e a lagnarsi di questo e di quello, beh fate pure.
Per me sarebbe molto più interessante (e utile) discutere del tracciato, di suggerimenti tecnici, logistica per la gara etc.
Chiaramente si tratta del mio punto di vista.
Punto di vista che in larga parte condivido, visto che son stato uno di coloro che ha cercato di separare le obiezioni dai piagnistei, cercando di spiegare come questi eventi siano soggetti alle normali dinamiche di mercato.

Ma l'argomento dei 5000 euro di bici, se permetti, non regge. Uno ne può spendere 10.000 per la bici e trovare difficilmente giustificabili i 110 di iscrizione. Così come uno può avere una Rockrider ed trovare "troppi" i 30 euro di una gf meno titolata perchè con servizi scarsi e non all'altezza.

Se poi a chi organizza e chi si è iscritto non frega nulla pazienza, non è che il successo commerciale annulli il diritto di critica.

Mi permetto anche di aggiungere che se dovessimo parlare solo di tracciato o suggerimenti tecnici dubito che si potrebbe dire qualcosa di originale dopo centinaia di pagine...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
D'accordissimo con te. Tuttavia, penso che questa discussione - peraltro foraggiata da gente che magari ha speso anche 5000 € per una bici - sembra un muro del pianto che poco ha a che vedere con le logiche costruttive cui tende questo forum.
Certo che poi se si preferisce continuare a dire che 110 € sono tanti e a lagnarsi di questo e di quello, beh fate pure.
Per me sarebbe molto più interessante (e utile) discutere del tracciato, di suggerimenti tecnici, logistica per la gara etc.
Chiaramente si tratta del mio punto di vista.

Bè i suggerimenti tecnici Leonida, non è che siano molti, se sei iscritto al lungo, comincia ad allenarti, sia per il fondo che per la salita, ce n'è tanta, preparati all'Ornella, una bella camminata a piedi, percorso bello, lo scenario è quello che è ovviamente, ma arrivare alla fine comporta un certo allenamento, non ti inventi nulla, alimentarsi regolarmente, idratarsi regolarmente, zainetto in spalla se non sei un fenomeno, ovvero se pensi di stare sul percorso a lungo, in quanto potresti ritrovarti dopo 8 e più ore di pedalata con il fisico allo stremo e un acquazzone (se non grandinata o peggio) tra capo e collo. Non farti prendere dalla smania del gruppo, tieni il tuo passo. Di tecnico non c'è molto, ma alla lunga è tutto impegnativo, con l'aumentare dei km aumenta la fatica, aumentano le distrazioni, aumenta la voglia di ritirarsi. Sicuramente ci vuole gamba ma anche testa. Non sò quanto tu sia allenato. Io che negli ultimi 4/5 anni non riesco a fare più di 2100/2200 km all'anno, nel 2011 sono arrivato a Selva con appena 1300km sulle gambe e massimo dislivello fatto in un uscita 1200 metri. Sono arrivato ai piedi dell'Ornella in condizioni accettabili, ma l'Ornella mi ha succhiato le energie, sono arrivato a Porta Vescovo parlando con gli angeli, al Pordoi mi sono ripreso grazie ad un panino, discesa fino a Canazei no problem, ma all'ingresso della Val Duron ho mollato, in primis perchè ero cotto, ma soprattutto perchè la testa mi diceva non sai cosa hai davanti quindi meglio che ti ritiri, sei cotto e non sai ancora quanto devi tribolare. E così mi ritirai. Nel 2013 ho rotto i freni in cima all'Ornella, e a Porta Vescovo mi sono ritirato.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
il giorno dopo la Hero 2015, chi l'ha fatta scriverà il proprio commento in merito a se l'organizzazione è stata o meno all'altezza del prezzo che abbiamo pagato.
ma fino a quel momento per piacere basta parlare del prezzo....
 

Re Leonida

Biker novus
27/9/11
39
0
0
Roma
Visita sito
Grazie dei suggerimenti bikersgiant, sicuramente molto più utili dell'ennesima rimostranza sulla (in)congruità del prezzo ;-)
:i-want-t:

Bè i suggerimenti tecnici Leonida, non è che siano molti, se sei iscritto al lungo, comincia ad allenarti, sia per il fondo che per la salita, ce n'è tanta, preparati all'Ornella, una bella camminata a piedi, percorso bello, lo scenario è quello che è ovviamente, ma arrivare alla fine comporta un certo allenamento, non ti inventi nulla, alimentarsi regolarmente, idratarsi regolarmente, zainetto in spalla se non sei un fenomeno, ovvero se pensi di stare sul percorso a lungo, in quanto potresti ritrovarti dopo 8 e più ore di pedalata con il fisico allo stremo e un acquazzone (se non grandinata o peggio) tra capo e collo. Non farti prendere dalla smania del gruppo, tieni il tuo passo. Di tecnico non c'è molto, ma alla lunga è tutto impegnativo, con l'aumentare dei km aumenta la fatica, aumentano le distrazioni, aumenta la voglia di ritirarsi. Sicuramente ci vuole gamba ma anche testa. Non sò quanto tu sia allenato. Io che negli ultimi 4/5 anni non riesco a fare più di 2100/2200 km all'anno, nel 2011 sono arrivato a Selva con appena 1300km sulle gambe e massimo dislivello fatto in un uscita 1200 metri. Sono arrivato ai piedi dell'Ornella in condizioni accettabili, ma l'Ornella mi ha succhiato le energie, sono arrivato a Porta Vescovo parlando con gli angeli, al Pordoi mi sono ripreso grazie ad un panino, discesa fino a Canazei no problem, ma all'ingresso della Val Duron ho mollato, in primis perchè ero cotto, ma soprattutto perchè la testa mi diceva non sai cosa hai davanti quindi meglio che ti ritiri, sei cotto e non sai ancora quanto devi tribolare. E così mi ritirai. Nel 2013 ho rotto i freni in cima all'Ornella, e a Porta Vescovo mi sono ritirato.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Grazie dei suggerimenti bikersgiant, sicuramente molto più utili dell'ennesima rimostranza sulla (in)congruità del prezzo ;-)
:i-want-t:

La mia non è una rimostranza, se avessi letto tutti i post, avresti letto che ho sempre detto che in fatto di promozione sono i migliori, che in 4 anni sono arrivati a certi numeri grazie alle loro capacità ed al ben di Dio che il Padreterno gli ha messo in mano e che fan bene a fare quello che fanno. Ho altresì detto che avendo partecipato già due volte, quest'anno non vado anche se l'avevo messa in calendario perchè pagare quell'aumento senza una giustificazione valida mi suona esagerato. Per il resto tornerò sicuramente in futuro se torneranno con i piedi per terra.
Se vuoi leggere come nel 2011 sono schiattato eccoti servito http://www.bikersgiant.blogspot.it/2011/07/sellaronda-hero-2011-resoconto.html
 

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
D'accordissimo con te. Tuttavia, penso che questa discussione - peraltro foraggiata da gente che magari ha speso anche 5000 € per una bici - sembra un muro del pianto che poco ha a che vedere con le logiche costruttive cui tende questo forum.
Certo che poi se si preferisce continuare a dire che 110 € sono tanti e a lagnarsi di questo e di quello, beh fate pure.
Per me sarebbe molto più interessante (e utile) discutere del tracciato, di suggerimenti tecnici, logistica per la gara etc.
Chiaramente si tratta del mio punto di vista.

come non darti ragione
 

bikersgiant

Biker grossissimus
quest'inverno bisogna darci dentro.....con gli altri bikers venite a fare qualche Esana hero per prepararsi al meglio vi assicuro che ve lo ritroverete a giugno 2015

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::i-want-t::i-want-t::i-want-t:o-oo-oo-oo-o:sborone::sborone::sborone:

Bè ti consiglio di fare la Valdiola passando da Chigiano almeno 3 volte di fila come allenamento e di farla almeno una volta ogni 10/15 giorni, considera che l'Ornella come pendenza è superiore in alcuni punti alla salita di Valdiola, diciamo che per il resto ci somiglia abbastanza, anche se è più corta, ma fatta 3 volte di fila, è sicuramente un buon allenamento.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
quest'inverno bisogna darci dentro.....con gli altri bikers venite a fare qualche Esana hero per prepararsi al meglio vi assicuro che ve lo ritroverete a giugno 2015

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::i-want-t::i-want-t::i-want-t:o-oo-oo-oo-o:sborone::sborone::sborone:

Ovviamente devi anche allenarti su lunghe distanze, ovvero se fai il lungo della Hero devi abituarti a stare in sella ore e ore, dipende dall'allenamento che hai
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo