Sellaronda Hero 2015

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Me tocca.
Preambolo: lo scorso Giugno, impressionata dall'atmosfera Hero, la mia donna maturò l'idea di partecipare all'edizione 2015 della manifestazione. Beh, che c'é di sbagliato sporco maschilista, direte voi? Niente, dico io...unico dettaglio la donzella conosce la mtb come il sottoscritto la trigonometria e ama le salite come un vegano il filetto di cavallo. Dopo un mese l'entusiasmo è scemato ed io sono tornato a dormire il sonno dei giusti.
Ma ancora cantavo vittoria troppo presto..
Stamattina la mia eroina é a Padova per le riprese del backstage Hero in quanto l'hanno selezionata e come compenso, a quanto ho capiti, nel pacchetto sarà compresa l'iscrizione alla gara...
Tremate gente...
si ma a pagamento!!! ti riservano il diritto all'iscrizione....
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ovvio. La Salz è quella. Gli altri percorsi son lì per fare cassa, ma la Salz rimane quella over 200. Come la Dsb è quella da 120 e la Hero è quella da 85.:medita:

Sì, in effetti io pensavo al percorso da 211 km, mi incuriosiva perchè dai commenti ogni tanto mi sembra di capire che il SRH sia più duro, ma visti sulla carta mi sembra strano. Immagino che il SRH sia effettivamente più duro e difficile dal punto di vista tecnico, ma la Salz rimanga nel complesso più dura e faticosa per via del chilometraggio impressionante e per l'enorme dislivello, una specie di DSB moltiplicata per due.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Sì, in effetti io pensavo al percorso da 211 km, mi incuriosiva perchè dai commenti ogni tanto mi sembra di capire che il SRH sia più duro, ma visti sulla carta mi sembra strano. Immagino che il SRH sia effettivamente più duro e difficile dal punto di vista tecnico, ma la Salz rimanga nel complesso più dura e faticosa per via del chilometraggio impressionante e per l'enorme dislivello, una specie di DSB moltiplicata per due.


al SRH in discesa ho fatto 20 metri cca a piedi, non ce niente di cosi tanto tecnico (dificile)secondo me.

SALZ la discesa verso Weisenbach (credo si chiami cosi) e tanto piu dura della SRH! la fa solo il percorso lungo mi pare, e li ho caminato un po :omertà:

in salita si camina l Ornella e anche Hallstatt (in bitume)
 
  • Mi piace
Reactions: achille

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,
Ultimamente per via del poco tempo a disposizione faccio fatica a collegarmi,spero di essere operativo più avanti...
Ma la mail con il sovraprezzo di 30eu è arrivata anche a qualcun altro di voi???
No,dico così perché appunto c'è una valanga di gente (giustamente) incazzata che ogni giorno risponde alla direzione...
Lo vedo tutti i giorni perché la mail è stata mandata unicamente dalla direzione a tutti gli indirizzi degli utenti che hanno avuto problemi nel 2014 e hanno dovuto fare slittare l'iscrizione al 2015 come me.
Io di lunghi della SRH ne ho già fatti tre 11-12-13...dovevo farla anche quest'anno,ma zero,a marzo un beduino mi ha travolto in rotatoria distruggendumi due vertebre e la stagione mi è saltata...
Ho disdetto le consuete cinque gf su strada che faccio,così come la consueta Dlomiti Superbike,il circuito Ima Scapin
e non ultima ahimè la SRH.Ho telefonato e la direzione mi ha chiesto di inviare tutti i referti di pronto soccorso per potermi inserire di diritto nella lista iscritti 2015;difatti,non appena hanno ricevuto tutto mi hanno mandato una mail dicendomi di avvisarli una settimana prima...bene,fino a li ero contento.Prima della prima tranche di iscrizioni con pacchetto hotel e soggiorno mi è arrivato il foglio da compilare e da inviare entro il primo ottobre con il sovraprezzo di 30eu...
Ok...va bene tutto,ma non ci hanno mica avvisato di questa cosa!!!
Trenta di qua,trenta di la,trenta su e trenta giù...l'hotel...
Ok questi (altri) trenta euro non mi cambiano la vita,però dai...bikers si,ma non con l'anello al naso!!!Molti comunque stanno chiedendo il rimborso e cercano una risposta...la direzione intanto latita...
Per ora anch'io sono con il piede sul 60% verso il rimborso.Poi magari l'ultima di settembre cambio idea...
Scusate lo sfogo...

Te ne hanno chiesti 30 in più invece di 40 .... di che ti lamenti, ti hanno fatto pure lo sconto ..... :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Mi ha appena inviato una foto abbtacciata a Gulliver...bon, sono single. Chi esce con me a bere stasera?

beh, pensa a quanto stai risparmiando .... con quello che costa una morosa in un anno ti fai tutte le gare dolomitiche del 2015 anche se triplicano i prezzi ... e ti restano ancora i soldi per ammazzarti di birra in ogni rifugio ..... :smile::smile::smile:
 

kill

Biker serius
Ciao a tutti ragazzi,
Ultimamente per via del poco tempo a disposizione faccio fatica a collegarmi,spero di essere operativo più avanti...
Ma la mail con il sovraprezzo di 30eu è arrivata anche a qualcun altro di voi???
No,dico così perché appunto c'è una valanga di gente (giustamente) incazzata che ogni giorno risponde alla direzione...
Lo vedo tutti i giorni perché la mail è stata mandata unicamente dalla direzione a tutti gli indirizzi degli utenti che hanno avuto problemi nel 2014 e hanno dovuto fare slittare l'iscrizione al 2015 come me.
Io di lunghi della SRH ne ho già fatti tre 11-12-13...dovevo farla anche quest'anno,ma zero,a marzo un beduino mi ha travolto in rotatoria distruggendumi due vertebre e la stagione mi è saltata...
Ho disdetto le consuete cinque gf su strada che faccio,così come la consueta Dlomiti Superbike,il circuito Ima Scapin
e non ultima ahimè la SRH.Ho telefonato e la direzione mi ha chiesto di inviare tutti i referti di pronto soccorso per potermi inserire di diritto nella lista iscritti 2015;difatti,non appena hanno ricevuto tutto mi hanno mandato una mail dicendomi di avvisarli una settimana prima...bene,fino a li ero contento.Prima della prima tranche di iscrizioni con pacchetto hotel e soggiorno mi è arrivato il foglio da compilare e da inviare entro il primo ottobre con il sovraprezzo di 30eu...
Ok...va bene tutto,ma non ci hanno mica avvisato di questa cosa!!!
Trenta di qua,trenta di la,trenta su e trenta giù...l'hotel...
Ok questi (altri) trenta euro non mi cambiano la vita,però dai...bikers si,ma non con l'anello al naso!!!Molti comunque stanno chiedendo il rimborso e cercano una risposta...la direzione intanto latita...
Per ora anch'io sono con il piede sul 60% verso il rimborso.Poi magari l'ultima di settembre cambio idea...
Scusate lo sfogo...

Si è arrivata anche a me...un mio compagno aveva disdetto l'appuntamento, confermo che in molti chiedo il rimborso.
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
E ti par poco? A [MENTION=4615]paupau[/MENTION] è costato 30 euro e una clavicola di giunta...:spetteguless: :rosik:

Per la precisione, una clavicola, un polso, un dito e un trauma cranico. Quando in preparazione del SRH mi sono frantumato in discesa nella gara di Prato (naturalmente con spirito goliardico :rosik:). Ma ho deciso, i 30 euro li pago e nel 2015 ci riprovo :celopiùg:
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Non vedo l'ora di rifarla. Non centra nulla con la mtb ma la sofferenza (compreso il
post-ristoro) mi fa venire i brividi di adrenalina.

io non l'ho mai fatta.....
perche' dici che non c'entra nulla con la mtb?:nunsacci:
chi puo' darmi un'idea io quest'anno ho fatto
garda marathon
9 fossi cingoli
tre valli varesine off road
lessinia bike
conca d'oro bike
conosco a memoria la marathon della brianza
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Senza voler rinverdire la polemica, a mio avviso è molto più da eroe (non Hero!) e da sportivo la prestazione dell'appassionato che non ha tempo e modo di prepararsi come altri per problemi di lavoro, location, famiglia e quant'altro, e riesce comunque a portare a termine la gara, rispetto a quella dell'amatore che punta ai piazzamenti in classifica.
Non fraintendete, massimo rispetto per chi può andare in bici tutti i giorni e può puntare in alto. Non potete immaginare quanto vi invidio. Ma per molti altri, me compreso, trovare il tempo ed il modo per far combaciare mille impegni con una passione è impresa veramente ardua. E quando poi si partecipa alle gare, sapendo di non avere le basi per poterla affrontare ma con la voglia di fare una sfida, l'impegno e le emozioni sono pari se non superiori a quelle di chi è ben preparato.
Su 4000 che partecipano alla SRH o ad altre "garone", quanti sono gli sportivi preparati, quanti gli sportivi/appassionati della domenica (cioè quelli appena descritti) e quanti quelli che vanno con spirito goliardico/turistico (nel senso di samuelgol, cioè per godersi compagnia, panorami, ristori, fare foto, ecc.). Per quello che ho visto io, la mia impressione è che ben più della metà rientrano nella seconda categoria, un buon quarto abbondante nella prima, i rimanenti nella terza.
Il tutto per dire, che quello che fa vivere queste gare, secondo me, non sono gli atleti preparati o i pro (necessari per il prestigio e l'immagine), nè i "turisti", ma tutti gli altri.

io non l'ho (ancora) mai fatta perche' non mi sono mai ritenuto preparato abbastanza,e siccome non sono ne' goliardico,ne' turistico,non mi sono mai iscritto.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
io non l'ho mai fatta.....
perche' dici che non c'entra nulla con la mtb?:nunsacci:
chi puo' darmi un'idea io quest'anno ho fatto
garda marathon
9 fossi cingoli
tre valli varesine off road
lessinia bike
conca d'oro bike
conosco a memoria la marathon della brianza

La SRH falla. E'una corsa molto bella ed evocativa. Mi ripeto: e' paragonabile ad una Mi Sanremo, una Fausto Coppi o una Nove colli. Tecnicamente facile ma durissima per le salite. Non entro in merito se è più dura questa o quella. Io l'ho fatta quest'anno e ne dono tornato entusiasta. Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo