Sellaronda Hero 2015

angy954

Biker popularis
23/3/14
62
4
0
Fiano Romano
Visita sito
OT Non so oggi e non so Bora Bora, ma dieci anni fa ho pagato la mia palafitta esclusiva alle maldive all inclusive 100€ a notte per due persone .... vuoi che faccio una ricerca di cosa viene fuori a Rimini in stagione con 'sta somma? FINE OT
Io 2 anni fa non sulla palafitta ho pagato 500 euro a notte per due..me per il posto dove sono stato gliele continuerei a dare anche in futuro..stesso discorso per le Dolomiti..se le fanno pagare e finché si lamentano anche 500 su 4015 a fronte magari di 10000 richieste beh fanno bene..perché è vero che le Dolomiti non sono le loro ma se quando andiamo lassù anche al di fuori della gara sono sempre uno spettacolo sotto tanti aspetti è anche e soprattutto perché loro sono un popolo che amano e curano dove sono nati..

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.735
409
0
Rivergaro
Visita sito
Andrea1976, intanto qs anno l'hai fatta... nel 2016 ci penserai nuovamente..

vieni a fare la Dolomiti Superbike oppure la Plan de Corones mtb race?
mi hanno dato ottimi report sia come organizzazione che come percorsi.

io mi sono già iscritto alla DSB, vorrei fare anche la Plan ma se come qs anno cade la settimana successiva alla prima la vedo molto grigia...

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18

bora bora è in polinesia non alle maldive !

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito

il programma gare 2015 è soggetto alla riunione del CDA (io e gli altri due con cui ho fatto il SRH) la DSB è una seria candidata... Vedremo!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.156
1.751
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.............
Però è lecito e comprensibile anche che ci sia chi si lamenta del prezzo, sempre se si rimane in un ambito sensato e non si fanno sguaiate lamentele.
Certo, lecito e comprensibile che chi deve pagare non ne sia contento, ho detto anche questo. Però "non sono contento" è un conto, "ladri, truffatori, profittatori di poveri bikers appassionati, c'è la crisi non si può, la vostra non è passione è speculazione ecc.ecc.ecc." è tutto un altro conto che non mi trova d'accordo nè nei modi e manco nel merito.
bora bora è in polinesia non alle maldive !
Lo so dove è Bora Bora, ci sono stato....... Ho citato anche la Polinesia, forse ti è sfuggito

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.156
1.751
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Senza voler essere indiscreto, in prima griglia, come ci sei entrato? Come funzionava il regolamento? A me averne davanti 200 o 400 (c'è il real time vero?) non farebbe sta gran differenza. Averne davanti 1000/2000/3000 si. In quel caso non ci andrei. Se decidessi di andare lì, lo farei per fare la gara, non una processione.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.463
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Infatti ho scritto "finchè si rimane in un ambito sensato"

Le critiche e le argomentazioni sono una cosa, i piagnistei e le invettive un'altra.

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito

la griglia subito dopo glie elite, ci sono entrato con il tempo del 2013. top 100 master o roba del genere non sono sicuro con che criterio !
adesso nel regolamento non ce scritto come si fanno le griglie. e se non entro nelle prime griglie si fa la fila.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.156
1.751
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Quindi eri in prima anche nel 2013 alla prima partecipazione.....
beh mi auguro metteranno i criteri nel regolamento.

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
la mia prima SRH nel 2011 partito indietro, poi sempre meglio per via dei "risultati". ma mai non si sapeva il criterio in anticipo , sempre una sorpresa (per fortuna bella)

e adesso con 4000 persone e tanta coda, non ho voglia di rischiare di partire dietro

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Quindi eri in prima anche nel 2013 alla prima partecipazione.....
beh mi auguro metteranno i criteri nel regolamento.

Se sei alla prima partecipazione, o hai qualche santo... oppure parti dalla griglia che ti verrà assegnata in base all'ordine di iscrizione, a meno che tu non sia un punteggiato e allora entri di diritto nella griglia di merito dietro gli elite.
Per quanto riguarda i criteri utilizzati per le griglie: l'anno scorso, essendoci stati molti iscritti il primo giorno, ed avendoli inseriti in griglia in ordine alfabetico, un mio compagno con la A era in seconda griglia, uno con la C in terza, l'altro con la P in quarta...
Invece, alla mia prima edizione del 2012 c'era un unico "griglione" dopo il merito. Io mi son posizionato abbastanza avanti, non ho trovato nessuna coda e mi son piazzato circa centesimo assoluto. Nel 2013 il criterio per entrare in prima griglia era top 100 amatori dell'edizione 2012, esclusi i punteggiati, e quindi son partito nella griglia di merito, piazzandomi ancora circa centesimo assoluto. Nel 2014 il criterio era quello dei top 200 amatori del 2013, e mi son piazzato nei 200. Prossimo anno.. boh!
I criteri che ti ho detto, cmq, non sono mai stati scritti nel regolamento, sono usciti da risposte del c.o. a mail di richiesta specifiche fatte da me e da altri miei conoscenti.
Io ho sempre corso la Hero per gran parte in solitudine o tra bikers ben distanziati tra loro, non ho mai vista una coda e mi sono sempre goduto tutto il percorso, oltre che i paesaggi, ovviamente. Effettivamente, anche per me partire davanti farebbe la differenza tra godermi la gara o patirla in mezzo a concorrenti più lenti..

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
e cca cosi come dici tu! ma sti criteri non sono scritti da nessuna parte, questo e il "problema". dove finiamo nel 2015? chi lo sa!

Effettivamente sarebbe corretto fosse ben chiaro fin da subito, per le persone interessate, potrebbe essere una bella discriminante tra l'iscriversi o meno.
Probabilmente chiedendo via mail si riesce ad avere una risposta.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.156
1.751
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Effettivamente sarebbe corretto fosse ben chiaro fin da subito, per le persone interessate, potrebbe essere una bella discriminante tra l'iscriversi o meno.
Probabilmente chiedendo via mail si riesce ad avere una risposta.
Esatto. Alla MdD è ben chiara nel regolamento l'assegnazione griglie.
L'accostamento della discussione al periodo di crisi l'ho fatto io. Mi spiegate cosa c'è di offensivo ?
Io non ho usato il termine "offensivo". Ho usato il termine "grottesco".
Altri erano i commenti offensivi.

Reactions: sembola

nsfzcbr

Biker novus
10/9/11
42
0
0
Brianza
Visita sito
io e altri amici da qualche anno a questa parte, con 110€ ci paghiamo una guida locale e il biglietto per tutti gli impianti di risalita della zona. Preferiamo così, facciamo un giro diverso attorno al sella tutti gli anni studiato dalla guida (oramai nostro amico) che conosce perfettamente i luoghi, l'anno prossimo faremo il giro in 2 giorni con pernottamento in rifugio, e godiamo di quei luoghi splendidi in tranquillità senza avere cervello e vista annebbiati dalle salite e dalla competizione.

Questo è il mio punto di vista ma comprendo benissimo chi preferisce la competizione e l'atmosfera che la Hero regala. Dal punto di vista meramente economico il costo è uguale. Sinceramente i 110€ che ho sempre speso sono semplicemente una "quota parte", anche abbastanza trascurabile, del costo totale composto soprattutto di viaggio, vitto e alloggio per noi e le famiglie.

Si tratta di posti unici al mondo, un vero paradiso. Credo che il piacere di esserci, il divertimento che ci si assicura e il ricordo che resta, senza fare paragoni con altro perchè non esiste nient'altro di uguale, possano valere anche più di 110€

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Esatto. Alla MdD è ben chiara nel regolamento l'assegnazione griglie.

Io non ho usato il termine "offensivo". Ho usato il termine "grottesco".
Altri erano i commenti offensivi.

Perdonami ma mi sembra invece che hai messo sullo stesso piano il mio riferimento alla crisi e le accuse di furto di altri..

bikersgiant

Biker grossissimus

La Dsb l'ho fatta per 4 volte, l'ultima delle quali quest'anno. E' una bella gara, bei percorsi, ottima, a differenza della Sellaronda diciamo che c'è meno pathos e spettacolarizzazione, però è un ottima alternativa, non dimentichiamoci che prima che nascesse la Hero, su tutte le riviste era chiamata la regina delle GF. La Plan de Corones non la conosco

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo