Sellaronda Hero 2015

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
io scarpe estive con calze invernali
guanti in misto cotone simili a quelli da lavoro

ma diciamo che mani e piedi non sono i miei punti deboli, i temo nelle orecchie e nel petto
come tutti gli anni consiglio il "glass...kit salvavita Hero 2013"
guanti rubati al reparto frutta del supermercato e sacchetti cuki gelo per i piedi:
togli guanti fradici, metti mani congelate nei guanti plastica e rimetti guanti, togli calze metti piedi congelati detro sacchetto e rimetti calze/scarpe.
effetto garantito, 37° di li a breve.

peso attrezzatura: qualche grammo
ingombro: zero
costo: qualche centesimo

:spetteguless::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
se pensate di fare una gara in alta montagna solo con divisa estiva e antivento smanicato...siete morti in partenza.
giubbottino con cuciture nastrate e cappuccio, pesa mezz'etto e andate ovunque con qualsiasi meteo, io con quello della Gore nel 2013 c'ho preso neve e grandine, ho pedalato per 12 ore e 15 minuti, non ho sofferto il freddo...:duello:
buona parte dei partecipanti sono finiti al PS in ipotermia...:spetteguless:
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Scusate prima volta alla Hero : quanto all'incirca il tempo per il corto ? Ovviamente per persone "normali"
Grazie
Aldo

dipendi come la prendi,
se ti fermi a fare foto, e ogni ristoro fai un recupero di mezzora abbondante, allora puoi impiegare anche 10 ore, ma se sei preparato decentemente e cerchi di fare del tuo meglio per me si riesce a stare dentro le 7 ore,
ovviamente senza considerare tappi vari, vedi edizione 2014
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Mi sa che debbo fare un po' di spesa... Io non ho niente, solo un kway puzzolente...
Ps un fondello comodo ? Avete qualche marca in particolare da consigliare?
Io a differenza dei discesisti freeride, uso le salopette, mi trovo meglio...
Inoltre avevo accantonato lo zaino, ma mi sa che lo porto...
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
come tutti gli anni consiglio il "glass...kit salvavita Hero 2013"
guanti rubati al reparto frutta del supermercato e sacchetti cuki gelo per i piedi:
togli guanti fradici, metti mani congelate nei guanti plastica e rimetti guanti, togli calze metti piedi congelati detro sacchetto e rimetti calze/scarpe.
effetto garantito, 37° di li a breve.

peso attrezzatura: qualche grammo
ingombro: zero
costo: qualche centesimo

:spetteguless::smile:


...lasciare cuocere a 37° per circa 3 ore e condire con sale ed olio extravergine... :smile:
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Secondo me stare sotto le 7 ore sul lungo non è per tutti, dai tempi che ho visto forse il 10/15% ci riesce..
Io di sicuro sarei contento tra le 9 e le 10 ore , quindi arrivo tra le 17 e le 18...
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
x il lungo quindi gente normale deve mettere in conto almeno 10 ore giusto?

Secondo me gente normale non ne deve impiegare più di 8... altrimenti dicesi gente non allenata che improvvisa...

Io che non sono un fenomeno faccio il lungo il 6h e 30min
nel 2010 il mio socio di 70 anni ci ha messo 10 ore
Penso che 8 ore sia il giusto compromesso per chi si allena anche solo due volte alla settimana...
 
  • Mi piace
Reactions: istria

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Secondo me gente normale non ne deve impiegare più di 8... altrimenti dicesi gente non allenata che improvvisa...

Io che non sono un fenomeno faccio il lungo il 6h e 30min
nel 2010 il mio socio di 70 anni ci ha messo 10 ore
Penso che 8 ore sia il giusto compromesso per chi si allena anche solo due volte alla settimana...


Per avere un'idea: come strutturi gli allenamenti?
Quanto esci mediamente?
Quanto dislivello??

Per me 6.30 sono pura utopia....
 

paolode

Biker popularis
Secondo me gente normale non ne deve impiegare più di 8... altrimenti dicesi gente non allenata che improvvisa...

Io che non sono un fenomeno faccio il lungo il 6h e 30min
nel 2010 il mio socio di 70 anni ci ha messo 10 ore
Penso che 8 ore sia il giusto compromesso per chi si allena anche solo due volte alla settimana...

..dunque guardando la classifica all'edizione 2014 sul lungo si sono presentate circa 650 persone "normali" (compresi gli elite), un migliaio o poco più che - pur senza essere allenati - improvvisando sono arrivati al traguardo ed un paio di centinaia che non hanno portato al termine la gara?!?!?!

Secondo me ci sei andato giù un po' pesante..

Complimenti davvero per le tue 6h30', a mio parere sei troppo modesto perchè con quel tempo tra i "normali" per me sei uno che và!!!
..e complimentissssimi al tuo socio 70enne!!!
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Non seguo nessuna tabella...vado a sensazione, in media esco 4/5 volte cercando di diversificare...


Io più di 2/3 uscite non faccio..
Altre tre con i pesi ( che non servono per la bici) e la settimana è fatta....


Beato te che hai la costanza e la voglia di uscire, molti che conosco si trincerano sul fatto che non abbiano tempo x andare, qualcuno può essere, ma molti li trovo al bar, magari per due ore al giorno.
Il fatto è che per allenarsi serve tanta fatica.....

Complimenti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo