SellaRonda Hero 2014

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skizzoweb

Biker novus
22/2/11
29
0
0
esanatoglia
www.skizzo.eu
dopo aver fatto il corto ed essendomi divertito volevo sfogarmi un po' con quei bikers che ho trovato a piedi nelle discese e soprattutto in pianura nel single track prima del pordoi.
non mi sembra che ci siano stati tratti cosi impegnativi da fare per forza a piedi, è una cosa inaccettabile (per me) che uno senta il bisogno di iscriversi ad una gara (e non è una gara tra amici organizzata dalla parrocchia) e poi non sia in grado di affrontare un percorso del genere dove i tratti veramente impegnativi erano veramente pochi, dove un po' di abilità ed esperienza permette di superarli senza problemi.

Le gare in mtb non vanno preparate esclusivamente pensando a pedalare in salita ma anche allenandosi ad guidare la bici in discesa e nei tratti tecnici, altrimenti meglio fare le gare su strada sicuramente ci sarebbe più divertimento per tutti!

per concludere credo che il numero di persone non incide perché le stesse cose succedono alle gare con 300 400 iscritti.

un pensiero molto personale ma sentendo molti discorsi fatti in fila prima del pordoi credo condivisibile da molti.

ciao a tutti e comunque ci si vede a Selva il prossimo anno (spero!)
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Molto soddisfatto per la prestazione fisica (a parte l'ornella nel tratto a piedi dove proprio non è il mio forte) e per aver tagliato il traguardo a questo punto...Peccato per essere caduto,peccato per aver bucato all'anteriore,peccato per la catena che mi è scesa e si è incastrata tra pacco e raggi dove ho perso 10min,peccato la puntura dell'ape sulle labbra...:azz-se-m:
168° assoluto (al passo di campolongo 100°)...in 6h:46min.
Confermo che una mezzoretta in più l'hanno aggiunta...
:prost: decisamente un buon riscontro cronometrico ...
considerando che sei uno dei pochi ad aver portato a termine Valcavallina ed Hero, quali sono le differenze sostanziali?
spero che la Hero non sia più dura perchè in caso contrario al mondiale marath. non partecipo neppure se mi pagano a peso d'oro :specc:
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Finito il lungo in 5h57, con agonia pura da un terzo del Duron fino all'arrivo! Mi si son spente le gambe di colpo...un po me lo aspettavo visto che avevo passato martedi e mercoledì con influenza intestinale. Peccato veramente!
Confermo anch'io che le poche varianti di tracciato rispetto all'anno scorso, hanno reso ancora piu dura la gara e circa 20/25' piu lunga. Comunque sempre bellissima!!!
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
354
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Ora ve lo posso anche dire, a proposito di "cancelli" io me la sono fatta con una Trek 4500 (26") da 14kg, con forca Santour xcr, mentre il mio amico con una Cube ltd 29" da poco più di 12kg.
Quello che più ha rotto gli zebedei per conto mio erano i tratti in discesa da fare a piedi, la salita al Sella era davvero agghiacciante per quanto ripida e per il fondo ghiaioso.
Partire alla fine ha di buono che di ingorghi non se ne sono visti per nulla.
 

altair59

Biker popularis
21/11/08
50
0
0
64
viareggio
Visita sito
L'altimetria totale mostrata dal Garmin è sempre inferiore a quella reale, i tempi di integrazione sono lenti e i brevi saliscendi non vengono calcolati. L'altimetria su strava, purché registrata con altimetro barometrico è accurata e tiene conto di tutte le variazioni di quota. A me risultano 4220m!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
L'altimetria totale mostrata dal Garmin è sempre inferiore a quella reale, i tempi di integrazione sono lenti e i brevi saliscendi non vengono calcolati. L'altimetria su strava, purché registrata con altimetro barometrico è accurata e tiene conto di tutte le variazioni di quota. A me risultano 4220m!


dipende con cosa lo carichi

con l'etrex mi regala 500mt. di dislivello su STRAVA non qua su MTB forum- si fa un ricalcolo dislivello da solo :nunsacci:
col garmin 500 non ricalcola e mi da dati più precisi

eppure l'etrex è più preciso del garmin 500 e i vari piccoli saliscendi dovrebbe calcolarli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo