SellaRonda Hero 2014

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Da quello che ho capito ha fatto il corto....e porta vescovo sul corto non c'e'....

però c'era a corvara....due ristori in 45 km, da arabba al singolino quanto c'è? 8 km? via su....sul finire la roba...è spiacevole, ma io credo sia dura calcolare bene le quantità per 4000 persone, considerato che ho visto gente farsi le tascate.

i due tappi sono stati decisamente una bruttissima cosa, ma io credo fossero imprevedibili. Nessuno sul forum prima della gara avrebbe mai pensato che in quei due punti ci sarebbero stati e sopratutto così importanti: sono stati il frutto imprevedibile delle partenze scaglionate, che son state fatte quest'anno per la prima volta( Mi pare di capire che invece nel solito punto sotto il gardena quest'anno sia andata meglio)
Visto che la volontà di avere numeri sempre più grande è manisfesta, sono sicuro che qualcosa penseranno : su FB hanno più volte scritto che divideranno i percorsi in altro modo il prossimo anno. sperem...
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
però c'era a corvara....due ristori in 45 km, da arabba al singolino quanto c'è? 8 km? via su....sul finire la roba...è spiacevole, ma io credo sia dura calcolare bene le quantità per 4000 persone, considerato che ho visto gente farsi le tascate.

i due tappi sono stati decisamente una bruttissima cosa, ma io credo fossero imprevedibili. Nessuno sul forum prima della gara avrebbe mai pensato che in quei due punti ci sarebbero stati e sopratutto così importanti: sono stati il frutto imprevedibile delle partenze scaglionate, che son state fatte quest'anno per la prima volta( Mi pare di capire che invece nel solito punto sotto il gardena quest'anno sia andata meglio)
Visto che la volontà di avere numeri sempre più grande è manisfesta, sono sicuro che qualcosa penseranno : su FB hanno più volte scritto che divideranno i percorsi in altro modo il prossimo anno. sperem...

Imho, sento la stessa storia ogni anno e dopo 5 anni se non riesci ancora a calcolare quanta roba ti serve ai ristori c'è qualche problema. Alla dsb non ho mai sentito di ristori vuoti. Per quanto riguarda i tappi, beh, fisiologia del percorso, con 4k partenti non può essere diversamente...
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Imho, sento la stessa storia ogni anno e dopo 5 anni se non riesci ancora a calcolare quanta roba ti serve ai ristori c'è qualche problema. Alla dsb non ho mai sentito di ristori vuoti. Per quanto riguarda i tappi, beh, fisiologia del percorso, con 4k partenti non può essere diversamente...

io sono invece molto più deluso da QUEI tappi, anche se non li ho subiti in prima persona....sarà che per il mangiare di solito cerco di essere autosufficiente e non sempre mi fermo (solo ad una gara mi sono "affidato" all' organizzazione) ma mi sembra che portandosi in tasca due tre barrette si possano evitare sorprese spiacevoli, sopratutto se si immagina che non saremo tra i primi a fermarsi al ristoro. Per le quantità....alla DSB hanno 20 anni di esperienza, a Selva si dimentica, ma sono all 5 edizione, e ogni anno ci sono 1000 persone in più....

( e non c'entra nulla e lo dico per fare una battuta, ma visto che di quelli prima di me pochi si fermano a prendere qualcosa.....e gli ultimi hanno poco....quelli nel mezzo sono dei disutili :smile::smile::smile:)
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Questo è il ragionamento che ha portato a scomparire tutte le gare con un buon contenuto tecnico ed alllo snaturamento delle altre.

Forse le 4000 persone ce le hanno anche per un percorso massacrante e diverso da tutti gli altri.

quando parlo di adeguare il percorso, non mi riferisco certo al fatto di eliminare certe salite, che comunque, ma è un parere personalissimo, secondo me non hanno senso. ma mi riferisco agli imbuti che si sono creati. e credo che la stessa ottima organizzazione se ne sia resa conto. perdonami ma di tecnico a portare a spasso la bici in un single track in pianura.......non ci vedo proprio niente
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

cravals

Biker novus
8/11/12
39
0
0
Assisi
Visita sito
quando parlo di adeguare il percorso, non mi riferisco certo al fatto di eliminare certe salite, che comunque, ma è un parere personalissimo, secondo me non hanno senso. ma mi riferisco agli imbuti che si sono creati. e credo che la stessa ottima organizzazione se ne sia resa conto. perdonami ma di tecnico a portare a spasso la bici in un single track in pianura.......non ci vedo proprio niente


Magari solo farlo a piedi in movimento.......fermi bloccati con la bici ad aspettare!!!!
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Perché farla? Perché è una corsa comunque durissima (ho fatto il corto per conoscenza dei miei limiti). Perché le strade sono bellissime e poco pericolose (i tratti in discesa sono tutti ottimi), perché si merita la fama che si è brevemente creata, perché non si è mai soli, perché le corse sono fatte dalle persone, e qua ci sono un sacco di persone coraggiose, perché l'organizzazione e' impeccabile. Perché comunque se ami la mtb e la corsa in montagna questo e' un paradiso. Ve lo dico io, che purtroppo/ per fortuna ho corso e corro "abbastanza", su strada, fuori, e a piedi e che la montagna vera paura mi fa sempre un po' (troppo diversa dai miei boschi e sentieri). Allenatevi con serenità e il prossimo anno iscrivetevi, merita.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
La morosa mi ha detto che vuole iscriversi al corto e se la finisce abbiamo scommesso che la sposo...se troverete un tappo sul Sella sarò io con la bici di traverso in mezzo al sentiero. Non odiatemi...capitemi, ho solo 38 anni!
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
Fatto il lungo alla mia prima partecipazione.
Ristori ed organizzazione ok
Assistenza ok
Percorso bellissimo ok


Meno ok
Salita Ornelle
Tappi assurdi
Troppi tratti a piedi
Troppi bikers
Alla luce si quanto sopra il prox anno vado alla DSB.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
La morosa mi ha detto che vuole iscriversi al corto e se la finisce abbiamo scommesso che la sposo...se troverete un tappo sul Sella sarò io con la bici di traverso in mezzo al sentiero. Non odiatemi...capitemi, ho solo 38 anni!

Il mio moroso invece ha promesso il contrario:se non lo obbligo ad iscriversi l'anno prossimo allora mi sposa ahahahaha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo