SellaRonda Hero 2014

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Salve ragazzi, un consiglio. Secondo voi con i punti ristoro ed eventuali fontane, riuscirei a disputare la corta, con una sola borraccia d'acqua da 500ml? Purtroppo non ho possibilità di seconda borraccia o borraccia più grande e visto le previsioni soleggiate, vorrei evitare lo zaino con sacca idrica. Più o meno, ogni quanti km potrei trovare rifornimenti?

Io l'anno scorso ho fatto il lungo con una borraccia da 500ml e i soli manicotti.
Per quanto riguarda i rifornimenti trovi di tutto ed equamente distribuiti.
Per quanto riguarda l'abbigliamento ho fatto un azzardo che quest'anno, per sicurezza, probabilmente non ripeterei..
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
:cucù:
Purtroppo questo è vero fino ad un certo punto...se non hai più gambe anche con la testa più tenace del mondo farai molta fatica a finirla...


non è vero...la finisci di testa...a meno di no aver problemi fisici diversi dalla "semplice" stanchezza. io lo scorso anno senza alcun allenamento l'ho finita...andando piano e non accellerando mai...solo testa...ho avuto la fortuna di non aver crampi...anche perché ho tenuto il cuore controllato e mi son nutrito/dissetato bene...

all'arrivo energia nei muscoli non ce ne era più...ma la testa era un tripudio di gioia!
 

Bikersnake

Biker ultra
Io l'anno scorso ho fatto il lungo con una borraccia da 500ml e i soli manicotti.
Per quanto riguarda i rifornimenti trovi di tutto ed equamente distribuiti.
Per quanto riguarda l'abbigliamento ho fatto un azzardo che quest'anno, per sicurezza, probabilmente non ripeterei..

Cosa ti porterai? Qualche dritta? Io in caso non porti lo zaino, partitei con antivento s manicotti, al massimo una giacca antipioggia in tasca
 

briganteMTB

Biker serius
23/11/07
235
2
0
Massa Marittima
www.maremmaMTB.com
Bike
Focus raven
Concordo!
E poi la forca rigida su una mtb non ha molto senso, ovviamente per me...

Per me e' la prima hero, ma sono vent'anni che vado in mtb, e ricordo le prime degli anni '90 ... certo niente a paragone, pero' ci si faceva delle megauscite.
E' chiaro che per una gara di enduro la forca rigida nn ha senso, ma qui mi pare che di tecnico (discese sassose, salti, ecc. ) ci sia poco o niente, sbaglio?
Quindi mi sitmolava l'idea di mettere sulla bilancia anche i vantaggi che una bici da 8kg puo' dare nei lunghi salitoni di strada bianca..... tutto qui. :i-want-t:
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Cosa ti porterai? Qualche dritta? Io in caso non porti lo zaino, partitei con antivento s manicotti, al massimo una giacca antipioggia in tasca

Quest'anno non la faccio.
Ad ogni modo guarderei bene il meteo e probabilmente oltre ai manicotti porterei un antipioggia tecnico per ogni evenienza e probabilmente lo smanicato da usare aperto in caso di caldo.
Preferisco viaggiare leggero.

Ovviamente se le condizioni meteo previste fossero disastrose porterei uno zaino con qualcosa di pesante.
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Per me e' la prima hero, ma sono vent'anni che vado in mtb, e ricordo le prime degli anni '90 ... certo niente a paragone, pero' ci si faceva delle megauscite.
E' chiaro che per una gara di enduro la forca rigida nn ha senso, ma qui mi pare che di tecnico (discese sassose, salti, ecc. ) ci sia poco o niente, sbaglio?
Quindi mi sitmolava l'idea di mettere sulla bilancia anche i vantaggi che una bici da 8kg puo' dare nei lunghi salitoni di strada bianca..... tutto qui. :i-want-t:

L'anno scorso ho visto più di uno con la forca rigida..
Fermo restando che io preferisco avere la forcella ammortizzata per la Hero, al netto del Pordoi che impegna abbastanza, il resto è tutto fattibile magari montando una gomma con un discreto volume d'aria all'anteriore..
 

Bikersnake

Biker ultra
Quest'anno non la faccio.
Ad ogni modo guarderei bene il meteo e probabilmente oltre ai manicotti porterei un antipioggia tecnico per ogni evenienza e probabilmente lo smanicato da usare aperto in caso di caldo.
Preferisco viaggiare leggero.

Ovviamente se le condizioni meteo previste fossero disastrose porterei uno zaino con qualcosa di pesante.

Ovviamente in valigia ci andrà di tutto, dall'invernale alla crema solare:smile: compreso anche lo zaino, solo se le previsioni fossero rosee il giorno prima, mi piacerebbe partire il più leggero possiile ma smanicato antivento e manicotti, saranno in dosso in ogni caso. La mia unica preoccupazione poteva essere l'acqua. Comunque oggi piazzo un portaborraccia supplementare sul telaio così non rischio niente.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
:cucù:


non è vero...la finisci di testa...a meno di no aver problemi fisici diversi dalla "semplice" stanchezza. io lo scorso anno senza alcun allenamento l'ho finita...andando piano e non accellerando mai...solo testa...ho avuto la fortuna di non aver crampi...anche perché ho tenuto il cuore controllato e mi son nutrito/dissetato bene...

all'arrivo energia nei muscoli non ce ne era più...ma la testa era un tripudio di gioia!
grande! [emoji106]
 
D

dandy1973

Ospite
Per me e' la prima hero, ma sono vent'anni che vado in mtb, e ricordo le prime degli anni '90 ... certo niente a paragone, pero' ci si faceva delle megauscite.
E' chiaro che per una gara di enduro la forca rigida nn ha senso, ma qui mi pare che di tecnico (discese sassose, salti, ecc. ) ci sia poco o niente, sbaglio?
Quindi mi sitmolava l'idea di mettere sulla bilancia anche i vantaggi che una bici da 8kg puo' dare nei lunghi salitoni di strada bianca..... tutto qui. :i-want-t:

diciamo che le discese non è che siano propio cosi semplici, non discese da DH ma neanche strade bianche, poi si può sempre andare a piedi, e dipende dal manico
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
potrebbe essere che sabato non piova, certo che mettono temperature da urlo!

a selva alle ore 7 mettono 8° e massime a 18...

secondo me quando si scollina a 2200/2350 saremo anche a 5-6 gradi...per poi iniziare le discese a quelle temperature
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
potrebbe essere che sabato non piova, certo che mettono temperature da urlo!

a selva alle ore 7 mettono 8° e massime a 18...

secondo me quando si scollina a 2200/2350 saremo anche a 5-6 gradi...per poi iniziare le discese a quelle temperature

Preso direttamente dal sito Previsioni meteo Alto Adige Bolzano

Giovedì piacevole alternanza di sole e nuvole; non si possono escludere totalmente isolati rovesci pomeridiani. La giornata di venerdì sarà nuovamente più variabile con alcuni rovesci da nord. In molte valli soffierà il föhn. Per il fine settimana si prevede tempo più stabile con aumento delle temperature. Le massime raggiungeranno nuovamente i 30°.

Sabato ci sarà un caldo boia......
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
Preso direttamente dal sito Previsioni meteo Alto Adige Bolzano

Giovedì piacevole alternanza di sole e nuvole; non si possono escludere totalmente isolati rovesci pomeridiani. La giornata di venerdì sarà nuovamente più variabile con alcuni rovesci da nord. In molte valli soffierà il föhn. Per il fine settimana si prevede tempo più stabile con aumento delle temperature. Le massime raggiungeranno nuovamente i 30°.

Sabato ci sarà un caldo boia......

a 2000 mt NOn ci sarà mai un caldo boia :-) per fortuna...

e NON lamentiamoci...ben venga una hero tutta con il sole...anzi ditemi dove dovrei firmare per averla !!!:smile:
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Ovviamente in valigia ci andrà di tutto, dall'invernale alla crema solare:smile: compreso anche lo zaino, solo se le previsioni fossero rosee il giorno prima, mi piacerebbe partire il più leggero possiile ma smanicato antivento e manicotti, saranno in dosso in ogni caso. La mia unica preoccupazione poteva essere l'acqua. Comunque oggi piazzo un portaborraccia supplementare sul telaio così non rischio niente.

Cercate di essere autonomi in caso di guasti meccanici..
Io lo scorso anno, scendendo dal pordoi, ho beccato un chiodo che mi ha passato da una parte all'altra il posteriore montato nuovo apposta per l'occasione..
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
a 2000 mt NOn ci sarà mai un caldo boia :-) per fortuna...

e NON lamentiamoci...ben venga una hero tutta con il sole...anzi ditemi dove dovrei firmare per averla !!!:smile:

E' chiaro che in quota non ci saranno mai 30°.......l'hanno scorso è stata una giornata bellissima (per quelli che sono arrivati entro le 14 del pomeriggio) e ho fatto tutta la gara senza manicotti e smanicato.
Se ci sarà il sole come dicono le previsioni vestitevi poco......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo