SellaRonda Hero 2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
:cool::cool::cool::)

In realta'era una domanda seria...cioe'...io abito '' sotto'' il tremalzo quindi ci vado spesso e ne'a me, ne' ai miei compari di uscita si sono mai anneriti i dischi perche'le pendenze non sono estreme..e'invece capitato al mio ragazzo che con una pastiglia difettosa,saltata a meta'durante una discesa cortissima, il disco si e' ''bruciato'' ..ecco magari il problema potrebbe essere la pastiglia sfigata ..no?
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
354
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Davvero hai annerito il disco a scendere da tremalzo?!:eek:
Scusa la domanda, ma sei pesante?

Ueh! Non scherziamo! Son 74kg belli sodi e asciutti! Ma non disdegno farmi una decina di birre quando è il caso :loll:
No, la verità è che era la prima volta che lo facevo e il mio concetto di frenare (e qui parliamo di tecnica, non scherzo) era ancora alle prime armi. Mi ancoravo alle leve e mollavo poco. Oggi freno alternando i dischi, e sempre a tratti, mai costantemente.
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Ueh! Non scherziamo! Son 74kg belli sodi e asciutti! Ma non disdegno farmi una decina di birre quando è il caso :loll:
No, la verità è che era la prima volta che lo facevo e il mio concetto di frenare (e qui parliamo di tecnica, non scherzo) era ancora alle prime armi. Mi ancoravo alle leve e mollavo poco. Oggi freno alternando i dischi, e sempre a tratti, mai costantemente.

Eheheh non volevo offenderti...:D...quello era anche il mio concetto all'inizio.. (mi chiamavano mangiapastiglie...e non per il doping...):p
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
dimenticavo sono via da casa da ven a domenica senza famiglia e in ottima compagnia di amici,e a parte la lontananza dell'albergo dalla partenza per stare con gli amici,spero che sia un fantastico weekend in mtb.
le considero le mie ferie estive
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
nessuno mi risponde?

E' già stato detto, i ristori sono molto forniti anche per le retrovie ma soprattutto di cose da mangiare al volo, da portarsi dietro qualche barretta, se hai qualcosa di particolare che preferisci mettitelo in tasca, più che altro io to consiglio di mangiare qualcosa subito alla fine della prima salita (circa 1 ora di gara), quest'anno sembra che abbiano rimesso il ristoro anche lì e dopo c'è un pezzetto di discesa su strada sul quale si riesce a masticare.

Studiati la posizione dei ristori così vedi se vuoi mangiare lontano da quelli e ti porti qualcosa. Per il lungo bisogna avere qualcosa dietro da mangiare mentre si cammina sulla salita dell'Ornella.

Lo zainetto è consigliato se il tempo è instabile con rischio di forte escursione termica, per portarsi dietro da coprirsi (o scoprirsi se si parte con il brutto come 2 anni fa).

Un'altro consiglio, se effettivamente la temperatura scende parecchio e avete ancora forza cercate di non fermarvi, neppure in discesa, al limite giusto per coprirsi. Io quando ha piovuto e poi grandinato ero già all'arrivo (l'anno scorso ho fatto il corto) ma tutti quelli che ho sentito che si sono fermati mi hanno detto che poi se ne sono pentiti perché non ce la fai a mantenere la temperatura corporea decente, da fermo il freddo ti drena le energie, conveniva cercare di scendere velocemente per riguadagnare temperature più miti.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ciao, visto che sono reduce dalla valcavallina marathon chiusa in ben 7 ore ma con l'attenuante del freno ant rotto subito dopo il torrezzo e assicuro che non è stato facile fare tutte le discese solo con il posteriore...ti volevo chiedere una info sulla rapportatura.
Io domenica ho usato mono da 30T e l'ho pedalata tutta...consigli di mettere per la hero una 28T per essere più agile o posso affrontarla con la 30T?

A livello di pendenze siamo li,forse un po' più pedalabili alla Hero tranne l'Ornella,ma tanto il tratto peggiore si fa a piedi,la cosa peggiore della hero da non sottovalutare è l'altidudine,forse per non rischiare metterei il 28...
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
E' già stato detto, i ristori sono molto forniti anche per le retrovie ma soprattutto di cose da mangiare al volo, da portarsi dietro qualche barretta, se hai qualcosa di particolare che preferisci mettitelo in tasca, più che altro io to consiglio di mangiare qualcosa subito alla fine della prima salita (circa 1 ora di gara), quest'anno sembra che abbiano rimesso il ristoro anche lì e dopo c'è un pezzetto di discesa su strada sul quale si riesce a masticare.

Studiati la posizione dei ristori così vedi se vuoi mangiare lontano da quelli e ti porti qualcosa. Per il lungo bisogna avere qualcosa dietro da mangiare mentre si cammina sulla salita dell'Ornella.

Lo zainetto è consigliato se il tempo è instabile con rischio di forte escursione termica, per portarsi dietro da coprirsi (o scoprirsi se si parte con il brutto come 2 anni fa).

Un'altro consiglio, se effettivamente la temperatura scende parecchio e avete ancora forza cercate di non fermarvi, neppure in discesa, al limite giusto per coprirsi. Io quando ha piovuto e poi grandinato ero già all'arrivo (l'anno scorso ho fatto il corto) ma tutti quelli che ho sentito che si sono fermati mi hanno detto che poi se ne sono pentiti perché non ce la fai a mantenere la temperatura corporea decente, da fermo il freddo ti drena le energie, conveniva cercare di scendere velocemente per riguadagnare temperature più miti.

la roba da portarsi dietro cosa intendi? me la devo portare da casa o posso fare la scorta ai ristori?
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
A livello di pendenze siamo li,forse un po' più pedalabili alla Hero tranne l'Ornella,ma tanto il tratto peggiore si fa a piedi,la cosa peggiore della hero da non sottovalutare è l'altidudine,forse per non rischiare metterei il 28...

Cioè, le salite della Hero sono più pedalabili di quelle della Valcavallina???? Ma quanto dura è?:specc::specc::specc:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
la roba da portarsi dietro cosa intendi? me la devo portare da casa o posso fare la scorta ai ristori?

Intendo che se te hai barrette e gel a cui sei abituato non è che le trovi ai ristori, mi sembra che gli anni scorsi c'erano un po' di barrette ma niente di che, più che altro un sacco di roba da mangiare al volo, non da mettersi in tasca.

Io qualche barretta mia la porto, se ti viene fame in una gara del genere è un bel problema (e se viene fame è già tardi per mangiare), comunque guarda qui e regolati:
http://www.sellarondahero.com/it/ra...ellaronda-hero-62-km-3-300-hm/at_download/pdf

Nel 2012 sicuramente c'era roba da mangiare anche dove ci sono i water point, es. subito dopo il passo Duron, l'anno scorso non ci ho fatto caso ma ero sul corto e un paio d'ore in meno influiscono parecchio sul discorso alimentazione.

Più che altro io mi preoccuperei dei liquidi nel caso che sia un'intera giornata di sole pieno... io ho fatto la gara gli ultimi 2 anni e acqua e neve non sono mancate :hahaha::smile:
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
A livello di pendenze siamo li,forse un po' più pedalabili alla Hero tranne l'Ornella,ma tanto il tratto peggiore si fa a piedi,la cosa peggiore della hero da non sottovalutare è l'altidudine,forse per non rischiare metterei il 28...
ok grazie del consiglio...per la quota non mi preoccupo più di tanto visto che pedalo spesso a sestriere (e li la quota minima del mio solito giro è 1500 fino a 2800) e giusto il weekend prima, meteo permettendo, ci farò un giretto.
Ora provo se la 28T non sbatte troppo sul carro della epica expert WC altrimenti andrò di 30T..oppure userò la front, meno peso da portare in salita:specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo