SellaRonda Hero 2014

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
oggi è arrivato il nuovo spider, fatto apposta per ospitare quel 24/38 Leonardi che avevo dimenticato nel cassetto. via il 26/39 e giù di un paio di denti! se i muri della SRH sono quelli che mi hanno descritto preferisco mettere da parte l'orgoglio per una pedalata il più agile possibile... :-|
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
Penso che dopo l'Italiano Marathon di domenica per me il lungo del SRH sarà una passeggiata... in 17 anni di attività la gara più dura in assoluto... :paur:
Ciao, visto che sono reduce dalla valcavallina marathon chiusa in ben 7 ore ma con l'attenuante del freno ant rotto subito dopo il torrezzo e assicuro che non è stato facile fare tutte le discese solo con il posteriore...ti volevo chiedere una info sulla rapportatura.
Io domenica ho usato mono da 30T e l'ho pedalata tutta...consigli di mettere per la hero una 28T per essere più agile o posso affrontarla con la 30T?
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Scusate raga, secondo voi quali sono i rapporti da utilizzare in una marathon del genere?? Partendo da un pacco pignoni 11-36 montato su una front 26 in alluminio, le corone quali dovrebbero essere??
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Scusate raga, secondo voi quali sono i rapporti da utilizzare in una marathon del genere?? Partendo da un pacco pignoni 11-36 montato su una front 26 in alluminio, le corone quali dovrebbero essere??

Se hai la possibilità di poter scegliere montaci le più agili possibili. Quando sei impiccato puoi scalare qualcosa dietro se ne hai, ma quando il manettino va a vuoto ti tocca pedalare di forza... in marathon così lunghe, fenomeni a parte, è indispensabile gestire le energie.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ancora ho un pó di tempo x scegliere, tuttavia, visto che l'anno scorso in marathon molto meno impegnative ho faticato non poco, penso che andró di 36 22, ma il 38 24 come lo vedi??

Ognuno ha la sua gamba, quindi la cosa è soggettiva. Ma se sei uno come me a cui non interessa il tempo ma finirla senza morire io partirei basso sempre per il ragionamento di prima (personale ma non troppo): se sali troppo agile butti giù un pignone, ma se sei impiccato e non ne hai più...ti bruci.
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

Zeppa

Biker novus
2/5/14
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti...
sono inscritto alla mia prima hero e dopo un'inverno di allenamento e sacrifici mi viene una bella tendinite achillea a 18 giorni dalla gara... apparte le imprecazioni varie ed eventuali... sapete se l'assicurazione la copre? Se qualcuno l'ha utilizzata... che certificato devo presentare?? Grazie a tutti!
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
354
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Parlando di sicurezza, io vorrei avere la certezza di non "fottere" i freni con una bella scaldata alla prima discesa seria e di fermarmi quando è il momento senza troppi problemi.
Quindi pensavo di cambiare i miei 2 dischi shimano da 160 (di cui 1 brunito a causa della discesa dal Tremalzo) con 2 dischi da 180, giusto per stare sul sicuro, perchè comunque le discese mi preoccupano. Si parla di rapporti, ma di fermarsi in discesa mai...

E tra l'altro, visti gli animi credo mi faccia bene partire dietro, tra gli hobby, lascio correre chi può e vuole farlo anche se la mia gamba tutto sommato non è malaccio, al limite monto un bel campanaccio da mucca sul manubrio per chiedere strada!
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Parlando di sicurezza, io vorrei avere la certezza di non "fottere" i freni con una bella scaldata alla prima discesa seria e di fermarmi quando è il momento senza troppi problemi.
Quindi pensavo di cambiare i miei 2 dischi shimano da 160 (di cui 1 brunito a causa della discesa dal Tremalzo) con 2 dischi da 180, giusto per stare sul sicuro, perchè comunque le discese mi preoccupano. Si parla di rapporti, ma di fermarsi in discesa mai...

E tra l'altro, visti gli animi credo mi faccia bene partire dietro, tra gli hobby, lascio correre chi può e vuole farlo anche se la mia gamba tutto sommato non è malaccio, al limite monto un bel campanaccio da mucca sul manubrio per chiedere strada!

Davvero hai annerito il disco a scendere da tremalzo?!:eek:
Scusa la domanda, ma sei pesante?
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Ragazzi non vedo l'ora che sia il 21.....il 22 secondo me è più che giusta, sali agile se ne hai bisogno....al massimo se senti che frulli troppo butti giu dietro....
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ognuno ha la sua gamba, quindi la cosa è soggettiva. Ma se sei uno come me a cui non interessa il tempo ma finirla senza morire io partirei basso sempre per il ragionamento di prima (personale ma non troppo): se sali troppo agile butti giù un pignone, ma se sei impiccato e non ne hai più...ti bruci.

Penso che opterò per il 36-22, comunque, per onor di cronaca, non farò la SHR bensì la Grand Raid Cristalp, ma suppongo che l'impegno fisico sia mooooolto simile. Anche sui freni devo ragionarci un pó su, al momento ho gli avid elixir 7 ma non mi ci trovo bene, vorrei passare agli xt con anteriore 180 e posteriore 160 ma devo ancora pensarci.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Penso che opterò per il 36-22, comunque, per onor di cronaca, non farò la SHR bensì la Grand Raid Cristalp, ma suppongo che l'impegno fisico sia mooooolto simile. Anche sui freni devo ragionarci un pó su, al momento ho gli avid elixir 7 ma non mi ci trovo bene, vorrei passare agli xt con anteriore 180 e posteriore 160 ma devo ancora pensarci.

Oh lalà, très beaux! E quale percorso di grazia?
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
scusate un'info da chi ha fatto la sellaronda, è necessario portarsi dietro del cibo/barrette o i rifornimenti sono sufficientemente forniti di barrette e gel da portarsi dietro fino al prossimo ristoro? lo zainetto è necessario? grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo