SellaRonda Hero 2014

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ognuno di noi affronta la SRH in un modo diverso......c'è chi vuole fare il tempo e chi vuole godersi il panorama, l'importante è affrontare entrambe le cose con la spirito giusto, la SRH è una sfida con te stesso, arrivare al traguardo è già una vittoria.

Il mio appunto era riferito al fatto di dover fare gare dello stesso chilometraggio! indipendentemente dagli obbiettivi se uno è allenato come si deve non avrà problemi a fare la hero, non è così scontato dire che se uno fa gare dello stesso chilometraggio non avrà problemi alla hero!
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
be che i partecipanti fossero disomogenei si è poi visto dal numero di ritiri già dal dantercepies e nei controlli successivi...un buon 40% di noi era li per il panorama :-)

per la cronaca sono anche io uno del club delle 8 ore sul corto :-) nonostante dovrei chiudere questa annata sotto i 6000km tra bdc e mtb...son scarso lo stesso :-)

:i-want-t:

non e meglio fare la "gara" (per il panorama) quando non ce la gara? non ce piu gusto fare un giro con calma senza pensare ai canceli ecc?

p.s. e non costa niente senza la gara!
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
non e meglio fare la "gara" (per il panorama) quando non ce la gara? non ce piu gusto fare un giro con calma senza pensare ai canceli ecc?

p.s. e non costa niente senza la gara!

fatta e finita al massimo delle mie possibilità...solo che se vai su a spinta il panorama lo guardi lo stesso...in + ho pagato anche 90€ essendomi iscritto al venerdì. per la cronaca era il mio secondo anno da ciclista.


di certo c'è tanta gente che sembrava li per caso e non li capisco neanche io:-)
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Il mio appunto era riferito al fatto di dover fare gare dello stesso chilometraggio! indipendentemente dagli obbiettivi se uno è allenato come si deve non avrà problemi a fare la hero, non è così scontato dire che se uno fa gare dello stesso chilometraggio non avrà problemi alla hero!

Hai perfettamente ragione,:-) il mio appunto riguardo alle gare era riferito a chi vuole fare classifica, se invece si parte per guardare il panorama e fermarsi ai ristori allora è sufficiente un buon allenamento e qualche giro lungo con abbondante dislivello.
 

celafò

Biker popularis
28/5/11
93
0
0
massa martana (PG)
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7
Hai perfettamente ragione,:-) il mio appunto riguardo alle gare era riferito a chi vuole fare classifica, se invece si parte per guardare il panorama e fermarsi ai ristori allora è sufficiente un buon allenamento e qualche giro lungo con abbondante dislivello.

...secondo me coloro che partecipano al srh con ambizioni di classifica sono il 5-10% degli iscritti (se pensiamo a quanti dei 3014 partecipanti arrivano a premi) i restanti 90-95% (me compreso) lo fanno, o dovrebbero farlo, per godersi uno spettacolo unico per panorami, colori, organizzazione ... per respirare il clima di una megamanifestazione e ..... soprattutto mettersi alla prova con se stessi:i-want-t::i-want-t:....perché coloro che chiudono il lungo in 6 ore, non sono certamente diversi o più bravi di coloro che lo chiudono in 9 ore, perché non arrivano a premi e non verranno ricordati per la classifica, ma sono entrambi soddisfatti della propria prova derivante dal tipo di allenamento svolto e nient'altro!!!! .....certo, chi si ritira già alla prima salita non lo comprendo nemmeno io!!!!!
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
non e meglio fare la "gara" (per il panorama) quando non ce la gara? non ce piu gusto fare un giro con calma senza pensare ai canceli ecc?

p.s. e non costa niente senza la gara!

il ragionamento che mi ha portato ad iscrivermi lo scorso anno e quest'anno e' stato il seguente.

se non ci fosse la motivazione della gara, conoscendomi, non farei 1000 km in auto per andare a fare un giro di almeno 10 ore o,se mi capitasse di essere in vacanza con la famiglia in quella zona,non li abbandonerei per un'intera giornata .
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
celafò;6715768 ha scritto:
...secondo me coloro che partecipano al srh con ambizioni di classifica sono il 5-10% degli iscritti (se pensiamo a quanti dei 3014 partecipanti arrivano a premi) i restanti 90-95% (me compreso) lo fanno, o dovrebbero farlo, per godersi uno spettacolo unico per panorami, colori, organizzazione ... per respirare il clima di una megamanifestazione e ..... soprattutto mettersi alla prova con se stessi:i-want-t::i-want-t:....perché coloro che chiudono il lungo in 6 ore, non sono certamente diversi o più bravi di coloro che lo chiudono in 9 ore, perché non arrivano a premi e non verranno ricordati per la classifica, ma sono entrambi soddisfatti della propria prova derivante dal tipo di allenamento svolto e nient'altro!!!! .....certo, chi si ritira già alla prima salita non lo comprendo nemmeno io!!!!!

Io invece penso che per ambire alla classifica ed essere bravi non necessariamente bisogna arrivare a premi,(i premiati sono proff e lo fanno di lavoro) io ambisco ad entrare nei primi 100 circa e sopratutto a migliorare il mio tempo ,per cui faccio la gara senza guardare panorami,concentrandomi solo sulla prestazione senza prendere cotte,per divertirmi fermarmi e fare foto lo faccio la domenica con la ragazza.
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
Che po il o ripeto, son tutti qui a fasciarsi la testa per gli allenamenti per un dislivello come quello della hero e poi tanti alla prima discesa son già li a piedi!

eheh non fare mai il lungo della DSB allora :-) discese facilissime e scorrevolissime...e gente piantata da matti...finchè hanno paura e stan da parte nulla in contrario...ma quando ti inchiodano davanti...senza motivo...allora li si che ti chiedi se è mtb o bdc

alla SRH discesa dal dantercepies è stato bellissimo venir giù dritto per dritto con il sedere sulla ruota di dietro della frontina...per evitare circa 300 persone a piedi...

fai conto che son partito in ultima griglia con dietro di me una 50ina di persone al max...pensa te che coda che ho preso :-):i-want-t:
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Da novellino, mia prima sellaronda, e anche la prima del mio socio, la facciamo per i seguenti motivi:
1. Mettersi in gioco sfidando se stessi, non per classifica ma per arrivare in fondo
2. Panorami e manifestazione, per mè è prima gara agomistica di mtb
3. Per ultimo ma il più importante fuggire dalla moglie e figlio e lavoro per due gg!!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Da novellino, mia prima sellaronda, e anche la prima del mio socio, la facciamo per i seguenti motivi:
1. Mettersi in gioco sfidando se stessi, non per classifica ma per arrivare in fondo
2. Panorami e manifestazione, per mè è prima gara agomistica di mtb
3. Per ultimo ma il più importante fuggire dalla moglie e figlio e lavoro per due gg!!

Fossi in te porterei moglie e figlio .... Magari il lavoro puoi lasciarlo a casa .... :smile::smile::smile:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
eheh non fare mai il lungo della DSB allora :-) discese facilissime e scorrevolissime...e gente piantata da matti...finchè hanno paura e stan da parte nulla in contrario...ma quando ti inchiodano davanti...senza motivo...allora li si che ti chiedi se è mtb o bdc

alla SRH discesa dal dantercepies è stato bellissimo venir giù dritto per dritto con il sedere sulla ruota di dietro della frontina...per evitare circa 300 persone a piedi...

fai conto che son partito in ultima griglia con dietro di me una 50ina di persone al max...pensa te che coda che ho preso :-):i-want-t:

Io al danter sono rimasto impressionato dalla gente che scendeva subito al primo single appena scollinati, quello in mezzo ai bravi bellissimo con le curvette!
 
D

dandy1973

Ospite
ma li c'e' l'alternativa.
quando ho scollinato sul sentiero c'era la processione del venerdi santo e cosi ho tagliato giu per il prato


fatto uguale anche io con una full, vediamo nel 2014 con una fronto cosa si puo fare ma se ricordo bene si va giu tranquillamente anche con una front
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo