parlando dalla parte di quella che, per molti di voi, le gare nn dovrebbe neanche pensare di farle ed in particolare la SRH nn avrebbe neanche dovuto mai pronunciarne il nome voglio dire una cosa....
sono una di quelle che che scende dalla bici in discesa e sul tecnico, a volte perchè nn sono proprio capace di affrontare un terreno (molto più di testa che nella relatà dei fatti) ma molte molte molte più volte per nn far si di creare un tappo bibblico....tantissimi dei pezzi che ho fatto a piedi "avrei" potuto farli in sella ma con i miei tempi...tempi lenti, ovvio che se nn c'era nessuno, se era un pezzo breve che poi si allargava o se c'era lo spazio perchè un'altro bikers poteva passare nn scendevo, ma nn mi sembrava assolutamente corretto far perdere tempo a chi invece in bici ci sa andare, quindi DEVO essere io a spostarmi e farmi da parte ...dico questo perchè in tutto il percorso nn mi sono MAI sentita dire nulla da nessuno, mi sono sempre messa da parte, passata le bosco, tagliato nei prati e via dicendo...bisogna anche saper scendere dalla bici perchè c'è chi va a piedi e lo fa rompendo assolutamente le scatole e creando pericolo a chi è in sella...a questi un bel "vaffa..." ci sta bene come ci sta bene a quelli che ti urlano dietro di spostarti se sei in un attimo di difficoltà....per capirci basta fare le cose con cervello e nel rispetto degli altri sia se sei un manico sia se sei una chiavica (come me)....piano per volta la mia SRH me la sono portata a casa, serena, senza nessun "vaffa..." ricevuto, con qualche chiacchierata sul percorso, con parecchi "grazie" per essermi messa da parte e pure con qualche complimento per essere comunque lì...certo dentro di me mi rode nn riuscire a fare certe cose ed avere paura, ma sapete, la paura fa "90"...purtroppo....e pure con qualche soddisfazione personale presa nell'essere in salla in salita in tratti in cui tanti stavano spingendo la bici....