l'hanno fatta quattro del mio team, gli ho chiesto com'è andata ma ad oggi ancora non ho ricevuto risposta....
Ahaha... rimarranno per sempre nei tuoi ricordi...
l'hanno fatta quattro del mio team, gli ho chiesto com'è andata ma ad oggi ancora non ho ricevuto risposta....
Ahaha... rimarranno per sempre nei tuoi ricordi...
oh ragazzi, vi siete quetati?? avanti a litigare! ancora una sessantina di messaggi e doppiamo la DSB! forza, scannatevi!
Ciao, visto che sono reduce dalla valcavallina marathon chiusa in ben 7 ore ma con l'attenuante del freno ant rotto subito dopo il torrezzo e assicuro che non è stato facile fare tutte le discese solo con il posteriore...ti volevo chiedere una info sulla rapportatura.Penso che dopo l'Italiano Marathon di domenica per me il lungo del SRH sarà una passeggiata... in 17 anni di attività la gara più dura in assoluto...
Scusate raga, secondo voi quali sono i rapporti da utilizzare in una marathon del genere?? Partendo da un pacco pignoni 11-36 montato su una front 26 in alluminio, le corone quali dovrebbero essere??
Se hai la possibilità di poter scegliere montaci le più agili possibili. Quando sei impiccato puoi scalare qualcosa dietro se ne hai, ma quando il manettino va a vuoto ti tocca pedalare di forza... in marathon così lunghe, fenomeni a parte, è indispensabile gestire le energie.
Ok...:D tu provoca e vedrai che di sicuro qualcuno rispondera'.:p
Quindi 36-22 potrebbe fare al caso mio??
Io ho disponibile un 24 per la mia 27.5front, avessi un 22 non esiterei a mettere quello. Per conto mio vai di 36/22!
Ancora ho un pó di tempo x scegliere, tuttavia, visto che l'anno scorso in marathon molto meno impegnative ho faticato non poco, penso che andró di 36 22, ma il 38 24 come lo vedi??
Parlando di sicurezza, io vorrei avere la certezza di non "fottere" i freni con una bella scaldata alla prima discesa seria e di fermarmi quando è il momento senza troppi problemi.
Quindi pensavo di cambiare i miei 2 dischi shimano da 160 (di cui 1 brunito a causa della discesa dal Tremalzo) con 2 dischi da 180, giusto per stare sul sicuro, perchè comunque le discese mi preoccupano. Si parla di rapporti, ma di fermarsi in discesa mai...
E tra l'altro, visti gli animi credo mi faccia bene partire dietro, tra gli hobby, lascio correre chi può e vuole farlo anche se la mia gamba tutto sommato non è malaccio, al limite monto un bel campanaccio da mucca sul manubrio per chiedere strada!
Ognuno ha la sua gamba, quindi la cosa è soggettiva. Ma se sei uno come me a cui non interessa il tempo ma finirla senza morire io partirei basso sempre per il ragionamento di prima (personale ma non troppo): se sali troppo agile butti giù un pignone, ma se sei impiccato e non ne hai più...ti bruci.
Eccola...sempre a offendere. Poi si stupisce se gli altri si inalberano! :-Dma sei pesante?
Penso che opterò per il 36-22, comunque, per onor di cronaca, non farò la SHR bensì la Grand Raid Cristalp, ma suppongo che l'impegno fisico sia mooooolto simile. Anche sui freni devo ragionarci un pó su, al momento ho gli avid elixir 7 ma non mi ci trovo bene, vorrei passare agli xt con anteriore 180 e posteriore 160 ma devo ancora pensarci.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?