Sella Ronda Hero 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Anche a me dà quel dato li, sui 3980, ma una volta scaricato e attivato il correttore di quota si attesta sui 4300.

anche a me più o meno così
Garmin Edge 1000 mi segna 3950 circa , poi con traccia caricata su basecamp mi da 4050 circa
il correttore confermo che non va usato, sballa tantissimo in più!!

ad ogni modo è inutile che continuano a venderla come 4500 m sono almeno 500 di meno, e per fortuna direi se no morivo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: volchem and kaitaro

José Luis

Biker novus
14/6/17
6
3
0
43
Lucca
Visita sito
Bike
Elios
Buongiorno a tutti!!!

Grazie per le risposte ricevute al mio post, comunque posso confermare che fare la SellaRonda Hero con solo 4 uscite nelle gambe è possibile!!! Ho utilizzato tutto il tempo disponibile, evitando barrette, gel e l'esagerazionedi sali, ma mangiando cibo solido e bevendo coca cola.
Bellissimo fermarsi all'ultimo cancello e scoprire di essere 2 ore in anticipo alla chiusura, sono riuscito a godermi tutta la gara!!!
Percorsi bellissimi, organizzazione impeccabile!!!
Faccio un grande applauso ai coglioni che tagliavano!!! Siete forti e soprattutto dei grandi atleti!!!
W lo sport sano, w la Hero!!!

Al prossimo anno, ovviamente con più allenamento!!!

Per i campioni che hanno sorriso quando mi hanno incrociato, sono il ragazzo che ha fatto la gara con le scarpe da ginnastica!

Quanti campioni trovi alle gare
 
  • Mi piace
Reactions: paveia and Devid76

José Luis

Biker novus
14/6/17
6
3
0
43
Lucca
Visita sito
Bike
Elios
Secondo me quando uno fa una cosa che gli piace non è mai tempo perso, io non andavo in bicicletta ma ho corso a piedi, purtroppo per motivi di lavoro e personali ho potuto fare solo 4 uscite in preparazione alla Hero, ma non vengo da una base 0.
I giorni prima della gara avevo paura di non farcela, ma quando sono entrato in griglia mi è salita una gioia che mi ha fatto capire che sarei arrivato in fondo!!!
Gara stupenda, in posti magnifici!
 

bobo77

Biker popularis
8/8/13
58
17
0
Visita sito
La mia era una provocazione, ti chiedo scusa ma mi risulta veramente difficile credere che una persona con solo 4 uscite in sella possa finire una Hero stando anche con 2 ore dentro i cancelli. Se posso chiedertelo ma hai fatto il lungo o il corto? Con che tempo hai finito? Ma soprattutto cosa intendi con 4 uscite? Vuol dire che non hai pedalato per niente da Gennaio e ti sei messo in sella solo 4 volte prima della gara? No perchè è questo che ho capito da quello che hai scritto
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
La mia era una provocazione, ti chiedo scusa ma mi risulta veramente difficile credere che una persona con solo 4 uscite in sella possa finire una Hero stando anche con 2 ore dentro i cancelli. Se posso chiedertelo ma hai fatto il lungo o il corto? Con che tempo hai finito? Ma soprattutto cosa intendi con 4 uscite? Vuol dire che non hai pedalato per niente da Gennaio e ti sei messo in sella solo 4 volte prima della gara? No perchè è questo che ho capito da quello che hai scritto
a mio parere a parte atleti di altre discipline endurance che forse in qualche modo se la possono cavare, è quasi impossibile terminare la hero (anche il "corto") con 4 uscite ... io per esempio non riuscirei a terminarla con meno di 2500 Km di allenamento !!!
 

José Luis

Biker novus
14/6/17
6
3
0
43
Lucca
Visita sito
Bike
Elios
Pettorale n°2105, ho fatto la 86km, l'ho chiusa in 10 ore e 40 circa, sono riuscito a riposarmi prima del Duron per un pò, ho fatto un sacco di foto e mi sono divertito molto.
Si, da gennaio sono uscito 6/7 volte, ma di allenamenti specifici per la Hero ne ho fatti 4.
Sono un ultra maratoneta, faccio gare di endurance, fino al 26 marzo avevo la preparazione per un ultratrail in zona Arezzo, poi ho preso parte agli inizi di maggio ad una mezzamaratona a Lucca e dopo mi sono allenato per la Hero.
Il tempo era poco, ma a me bastava arrivare in fondo è per fortuna così è stato, anzi, mi sono proprio divertito!!!
Qualche settimana prima della Hero, essendo la mia prima gara in Mtb, avevo chiest info per come vestirsi, alimentarsi etc... qui sul forum, ma risposte 0.
Comunque mi sono divertito e penso che il prossimo anno la rifarò, forse allenandomi di più, o forse no, perché in fondo...mi sono divertito tanto!
Se guardi le mie foto su sportgraf...sono quello che ride sempre!!!
 
  • Mi piace
Reactions: gattodatartufo

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Pettorale n°2105, ho fatto la 86km, l'ho chiusa in 10 ore e 40 circa, sono riuscito a riposarmi prima del Duron per un pò, ho fatto un sacco di foto e mi sono divertito molto.
Si, da gennaio sono uscito 6/7 volte, ma di allenamenti specifici per la Hero ne ho fatti 4.
Sono un ultra maratoneta, faccio gare di endurance, fino al 26 marzo avevo la preparazione per un ultratrail in zona Arezzo, poi ho preso parte agli inizi di maggio ad una mezzamaratona a Lucca e dopo mi sono allenato per la Hero.
Il tempo era poco, ma a me bastava arrivare in fondo è per fortuna così è stato, anzi, mi sono proprio divertito!!!
Qualche settimana prima della Hero, essendo la mia prima gara in Mtb, avevo chiest info per come vestirsi, alimentarsi etc... qui sul forum, ma risposte 0.
Comunque mi sono divertito e penso che il prossimo anno la rifarò, forse allenandomi di più, o forse no, perché in fondo...mi sono divertito tanto!
Se guardi le mie foto su sportgraf...sono quello che ride sempre!!!

Ok, ma questo non vuole dire non essere preparato, anzi lo sei sicuramente più di noi,anche un nostro compagno ha chiuso il corto in 7.40 e fino al 20 maggio non sapeva nemmeno di venirla a fare, poi ha fatto 3/4 uscite, ma è uno che fa' degli ultra trail, ha fatto una gara di 102 km a piedi i primi di giugno, non puoi dirmi che non è preparato, semplicemente non va in bici, soprattutto considerando che con quei tempi potresti anche farla tutta a piedi e salire solo nelle discese!
Fidati che se hai solo 4 uscite senza altri sport, fai fatica ad arrivare all'imbocco del dantercepies dove inizia lo sterrato.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

José Luis

Biker novus
14/6/17
6
3
0
43
Lucca
Visita sito
Bike
Elios
Hai ragione David, come ho scritto prima se hai letto non ho detto di non essere preparato, ho detto solo di aver fatto 4 allenamenti utili per la Hero!!!
Buona serata, Luis
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Pettorale n°2105, ho fatto la 86km, l'ho chiusa in 10 ore e 40 circa, sono riuscito a riposarmi prima del Duron per un pò, ho fatto un sacco di foto e mi sono divertito molto.
Si, da gennaio sono uscito 6/7 volte, ma di allenamenti specifici per la Hero ne ho fatti 4.
Sono un ultra maratoneta, faccio gare di endurance, fino al 26 marzo avevo la preparazione per un ultratrail in zona Arezzo, poi ho preso parte agli inizi di maggio ad una mezzamaratona a Lucca e dopo mi sono allenato per la Hero.
Il tempo era poco, ma a me bastava arrivare in fondo è per fortuna così è stato, anzi, mi sono proprio divertito!!!
Qualche settimana prima della Hero, essendo la mia prima gara in Mtb, avevo chiest info per come vestirsi, alimentarsi etc... qui sul forum, ma risposte 0.
Comunque mi sono divertito e penso che il prossimo anno la rifarò, forse allenandomi di più, o forse no, perché in fondo...mi sono divertito tanto!
Se guardi le mie foto su sportgraf...sono quello che ride sempre!!!
se leggevi i messaggi prima trovavi 1256 risposte ale tue domande.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Sono un ultra maratoneta, faccio gare di endurance, fino al 26 marzo avevo la preparazione per un ultratrail in zona Arezzo, poi ho preso parte agli inizi di maggio ad una mezzamaratona a Lucca e dopo mi sono allenato per la Hero.

Ah però!!!! :-)
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Pettorale n°2105, ho fatto la 86km, l'ho chiusa in 10 ore e 40 circa, sono riuscito a riposarmi prima del Duron per un pò, ho fatto un sacco di foto e mi sono divertito molto.
Si, da gennaio sono uscito 6/7 volte, ma di allenamenti specifici per la Hero ne ho fatti 4.
Sono un ultra maratoneta, faccio gare di endurance, fino al 26 marzo avevo la preparazione per un ultratrail in zona Arezzo, poi ho preso parte agli inizi di maggio ad una mezzamaratona a Lucca e dopo mi sono allenato per la Hero.
Il tempo era poco, ma a me bastava arrivare in fondo è per fortuna così è stato, anzi, mi sono proprio divertito!!!
Qualche settimana prima della Hero, essendo la mia prima gara in Mtb, avevo chiest info per come vestirsi, alimentarsi etc... qui sul forum, ma risposte 0.
Comunque mi sono divertito e penso che il prossimo anno la rifarò, forse allenandomi di più, o forse no, perché in fondo...mi sono divertito tanto!
Se guardi le mie foto su sportgraf...sono quello che ride sempre!!!
Curiosità personale, visto che sei un ultramaratoneta e che fai trail, in che tempo pensi l'avresti chiusa correndola a piedi?
 
  • Mi piace
Reactions: Ermilux

formica.atomica

Biker popularis
21/9/13
51
0
0
Abruzzo
Visita sito
Le navette che riportano a Selva ci sono, ma ovviamente non passano in quota ( credo)... dovresti in caso di ritiro come minimo raggiungere uno dei ristori, dove poi ti passano a prendere. Io quest'anno (2016) mi sono ritirato dopo l'Ornella: sono dovuto tornare giu' ad Arabba, dove la navetta sarebbe passata dopo 40 minuti. Per fortuna c'erano altri li' che volevano rientrare, ed abbiamo diviso il costo di uno shuttle tutto per noi.


Ciao, ma lo shuttle si paga?
 

Classifica mensile dislivello positivo