Sella Ronda Hero 2017

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Mi sai dire più o meno i tempi dei vari passaggi per chiuderla intorno alle 7 ore? -La lunga-


La mia del 2015
ORA TEMPO POSIZIONE
Start: 7:45.00,0
Dantercepies: 8:27.34, 42.34,1 14.
i Tablà: 9:18.18, 1:33.18,6 14.
Campolongo: 9:41.23, 1:56.23,4 20.
Pordoi: 11:50.13 4:05.13,0 24.
Duron: 13:19.12, 5:34.12,4 20.
1 km to go: 14:20.25, 6:35.25,1 28.
Arrivo: 14:23.37, 6 6:38.37,6 28.
 

Oasis58

Biker popularis
24/8/16
45
19
0
65
Montepulciano
Visita sito
Bike
Scott Genius 910
Questa settimana mi sono sparato 5000 km dislivello, 1000 m in notturna mercoledì sera, 2200 m sabato su un giro di 100km su asfalto ma con mtb, e 1800 m ieri su 35 km in mtb....la gamba ha tenuto senza crampi, spero di essere preparato a sufficienza per finire il lungo senza morire!

E non mi pare poco !

Però cosi ci fai venire i complessi di colpa ! :azz-se-m:
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Scusate ma dove trovo i tempi massimi di passaggio ai cancelli per rimanere in gara? Parlo della corta

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Sul sito alla voce regolamento, sono comunque i soliti due molto ampi alle 13 a campolongo e alle 16 a plan schiavenes e alle 19.15 all'arrivo.
Notavo però che ne hanno aggiunto un terzo alle 11.45 a i tabla', qualcuno sa dirmi dov'è?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Sul sito alla voce regolamento, sono comunque i soliti due molto ampi alle 13 a campolongo e alle 16 a plan schiavenes e alle 19.15 all'arrivo.
Notavo però che ne hanno aggiunto un terzo alle 11.45 a i tabla', qualcuno sa dirmi dov'è?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

il tabla' è il rifugio posto al bivio tra lungo e corto sull'altipiano del Pralongia'. Subito dopo lo scollinamento della salita da Corvara.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro

Giro intorno alle 6h e 30min. il mio obiettivo più grande è quello di chiuderla senza mai andare in crisi,
o appena dopo l'Ornella o in val Duron arriva puntuale...
:prost: ottimo passo per un amatore, poi è ovvio che dipende anche dalle aspettative, molto spesso si sentono bikers insoddisfatti per aver preso 1hr dal vincitore ...
a tuo parere risultati under 6hr, quanto sono frutto di talento puro e quanto di allenamento?
te lo chiedo in quanto si sentono discorsi del tipo ... "se mi fossi dedicato 400 hr come lui, chissà che tempone"
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Tratto da qui http://www.mtbcult.it/99333/hero-sudtirol-dolomites-2017-diamo-un-po-i-numeri/

Al via 18 milioni di Euro
La HERO Sudtirol Dolomites rappresenta l’apice di un movimento italiano della mountain bike che dagli anni 80 ad oggi è cresciuto, non solo in termini di praticanti, ma anche economici.
Basti pensare che il prossimo 17 giugno, al via della gara, i quattromila partecipanti porteranno con sé biciclette il cui valore complessivo è stimato in 14 milioni di Euro, a cui vanno aggiunti oltre 4 milioni di Euro in accessori (abbigliamento, casco, scarpe…)

Una media di 3500€ a mezzo, a mio avviso realistica.
In effetti un indotto per la zona piuttosto grosso, ben venga in questi casi.
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

Oasis58

Biker popularis
24/8/16
45
19
0
65
Montepulciano
Visita sito
Bike
Scott Genius 910
domanda agli esperti per I RISTORI

Cosa passa il convento ? Ho visto che in certi punti danno solo acqua.
Occorre portarsi una buona scorta di gel / barrette ?
Alle altre classiche come ad esempio l'EROICA rischi di prendere qualche chilo dalla partenza all'arrivo tanta è la roba che c'è (vino rosso, la ribollita, il capocollo, crostate di ogni tipo)
Non vorrei morir di fame ! :sbavon:

Ma a parte le battute, volevo solo sapere se quanto si trova ai ristori è sufficiente per il metabolismo di una gara così lunga e così dura, oppure occorre portare qualcosa in più da casa.
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
domanda agli esperti per I RISTORI

Cosa passa il convento ? Ho visto che in certi punti danno solo acqua.
Occorre portarsi una buona scorta di gel / barrette ?
Alle altre classiche come ad esempio l'EROICA rischi di prendere qualche chilo dalla partenza all'arrivo tanta è la roba che c'è (vino rosso, la ribollita, il capocollo, crostate di ogni tipo)
Non vorrei morir di fame ! :sbavon:

Ma a parte le battute, volevo solo sapere se quanto si trova ai ristori è sufficiente per il metabolismo di una gara così lunga e così dura, oppure occorre portare qualcosa in più da casa.

Ristori ottimi e abbondanti, non deperirai tranquillo :-)
Tuttavia, io di solito ai ristori mi rifornisco solo di liquidi, in quanto non mangio niente che non sono certo di digerire (in alcune gare vedi colomba, biscotti al burro, merendine etc etc). Dunque mi porto dietro tutto il necessario nello zainetto (gel, barrette, paninetti).
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Giro intorno alle 6h e 30min. il mio obiettivo più grande è quello di chiuderla senza mai andare in crisi,
o appena dopo l'Ornella o in val Duron arriva puntuale...
:prost: ottimo passo per un amatore, poi è ovvio che dipende anche dalle aspettative, molto spesso si sentono bikers insoddisfatti per aver preso 1hr dal vincitore ...
a tuo parere risultati under 6hr, quanto sono frutto di talento puro e quanto di allenamento?
te lo chiedo in quanto si sentono discorsi del tipo ... "se mi fossi dedicato 400 hr come lui, chissà che tempone"
Non conta solo la quantita ma la qualita del all. per under 6h ci vuole anche una genetica buona.
 
  • Mi piace
Reactions: DrPeperino

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Non conta solo la quantita ma la qualita del all. per under 6h ci vuole anche una genetica buona.
verissimo, l'allenamento di qualità migliora la capacità di esprimere potenze ottimali ai vari CP ed alle varie cadenze che una gara del genere impone ...
degli atleti che conosco chi si colloca tra le 5h30 e le 6hr presenta buone qualità sia in salita che in discesa, decisamente sopra media soprattutto se non più giovani come Solagna che l'anno scorso ha festeggiato i 50 anni con un ottimo 5h54' :!::!::!:
 

Classifica mensile dislivello positivo