Sella Ronda Hero 2017

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Buongiorno, purtroppo anch'io causa impegni lavorativi sono costretto a cedere il pettorale. Mi ero iscritto appena aperte le iscrizioni, perciò dovrei essere tra i primi blocchi di partenza. Chi è interessato mi contatti in privato.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Posso chiedere una informazione, in special modo a chi ha fatto entrambi i percorsi (corto-lungo), da come sono descritti in percentuali, sembrerebbe che il passaggio da corto a lungo comporta il fare 6 km di più di asfalto e 7 km in meno di single trail oltre che varia di 27 km la parte definita off road quindi suppongo le strade bianche dove passa una macchina, per capirci. Con queste notevoli differenze, non è più bello tecnicamente il corto? Grazie a chi mi aiuterà a comprendere meglio!
 

maxenne

Biker superis
20/10/03
466
-1
0
pavia
Visita sito
Bike
varie
Ciao ragazzi causa infortunio non potrò prendere parte alla gara. L'assicurazione non mi copre per cui chiedo se qualcuno di voi o dei vs amici può essere interessato a prendere il mio posto. Facevo il lungo...
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Posso chiedere una informazione, in special modo a chi ha fatto entrambi i percorsi (corto-lungo), da come sono descritti in percentuali, sembrerebbe che il passaggio da corto a lungo comporta il fare 6 km di più di asfalto e 7 km in meno di single trail oltre che varia di 27 km la parte definita off road quindi suppongo le strade bianche dove passa una macchina, per capirci. Con queste notevoli differenze, non è più bello tecnicamente il corto? Grazie a chi mi aiuterà a comprendere meglio!

Come tecnica i due percorsi sono equivalenti, il lungo è solo più lungo ed estenuante.
Differenze
- Solo nel corto si passa dalla Città dei Sassi, che come paesaggio è forse il punto più bello.
- Solo nel lungo c'è la salita "Ornella" più dura, al limite del pedalabile, 2km con pendenze medie sopra il 20%.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Come tecnica i due percorsi sono equivalenti, il lungo è solo più lungo ed estenuante.
Differenze
- Solo nel corto si passa dalla Città dei Sassi, che come paesaggio è forse il punto più bello.
- Solo nel lungo c'è la salita "Ornella" più dura, al limite del pedalabile, 2km con pendenze medie sopra il 20%.
Grazie per la risposta! Sono propenso per il corto e le tue parole mi danno conferma, la mia era una curiosità dopo aver visto le percentuali di come sono ripartiti i percorsi e il dubbio che mi veniva era se effettivamente " conviene" fare il lungo per passare su paesaggi belli e/o sentieri particolari oppure era un modo di allungare la gara è renderla "Hero". Spero di essere stato chiaro su cosa intendo...
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Grazie per la risposta! Sono propenso per il corto e le tue parole mi danno conferma, la mia era una curiosità dopo aver visto le percentuali di come sono ripartiti i percorsi e il dubbio che mi veniva era se effettivamente " conviene" fare il lungo per passare su paesaggi belli e/o sentieri particolari oppure era un modo di allungare la gara è renderla "Hero". Spero di essere stato chiaro su cosa intendo...

Allora la scelta del corto fa al caso tuo.
Non che la val Duron (ultima salita del lungo) sia brutta, anzi....ma il lungo non aggiunge tratti tecnici o paesaggi migliori, ma solo kilometri e soprattutto dislivello.
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
536
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Qualcuno mi sa dire dove lozso trovare la lunghezza delle salite del corto e ridoettive pendenze?grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

Nappino

Biker novus
30/10/12
19
8
0
Montepulciano
Visita sito
a che punto siete con la preparazione?

Ogni anno sempre peggio......io inizierò da questa settimana con sempre meno tempo a disposizione.
Piuttosto, visto che proprio per problemi di tempo arriverò il venerdì sera e partirò la domenica mattina, chi sa darmi indicazioni di dove trovare un alloggio a basso costo, non è importante che si trovi proprio a Selva.
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
536
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ogni anno sempre peggio......io inizierò da questa settimana con sempre meno tempo a disposizione.
Piuttosto, visto che proprio per problemi di tempo arriverò il venerdì sera e partirò la domenica mattina, chi sa darmi indicazioni di dove trovare un alloggio a basso costo, non è importante che si trovi proprio a Selva.
Tu l'hai già fatta la HERO?se si solitamente con quanti km di allenamento arrivi?grazie solo curiosità

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

richirava

Biker popularis
19/8/12
49
11
0
perugia
Visita sito
Io esco in bici almeno 3 volte la settimana: 2 volte almeno 2 ore x 30 km e una da 60 in mtb o 110/120 con bdc.... poi almeno 1 volta vado a correre a velocità sostenuta... ti devi abituare a stare molte ore sulla sella.... non ho capito se fai il corto o il lungo?
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
536
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Io esco in bici almeno 3 volte la settimana: 2 volte almeno 2 ore x 30 km e una da 60 in mtb o 110/120 con bdc.... poi almeno 1 volta vado a correre a velocità sostenuta... ti devi abituare a stare molte ore sulla sella.... non ho capito se fai il corto o il lungo?
Corto io e tu

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo