Sella Ronda Hero 2017

Nappino

Biker novus
30/10/12
19
8
0
Montepulciano
Visita sito
Tu l'hai già fatta la HERO?se si solitamente con quanti km di allenamento arrivi?grazie solo curiosità

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Si, il lungo. Come preparazione, visto il lavoro che faccio, sono costretto ad allenarmi quasi esclusivamente con ripetute in soglia e qualche rara sgambata la domenica. Non ho tempo di stare in bici molte ore e non ho neppure salite che si avvicinano minimamente a quello che mi aspetta sulle Dolomiti. Comunque, alla mia età, vedo che anche così ci si può fare, si stringono un pò di più i denti, si tengono d'occhio i battiti e non si guarda mai la cima delle montagne, testa bassa e pedalare o spingere...... :D
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ogni anno sempre peggio......io inizierò da questa settimana con sempre meno tempo a disposizione.
Piuttosto, visto che proprio per problemi di tempo arriverò il venerdì sera e partirò la domenica mattina, chi sa darmi indicazioni di dove trovare un alloggio a basso costo, non è importante che si trovi proprio a Selva.

Butta un occhio a S.Cristina o a Ortisei. A S.Cristina puoi muoverti in bici la mattina della gara!
 
  • Mi piace
Reactions: Nappino

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Piuttosto, visto che proprio per problemi di tempo arriverò il venerdì sera e partirò la domenica mattina, chi sa darmi indicazioni di dove trovare un alloggio a basso costo, non è importante che si trovi proprio a Selva.

Non so che budget tu abbia ma ti consiglio questo, a Santa Cristina http://www.saslong.eu/it/default.asp
Ci sono stato l'anno scorso e ci tornerò di nuovo. Ovviamente in quei giorni è pieno di partecipanti, gente che va lì da anni, fuori dal delirio di Selva ma a 10 minuti in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Nappino

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
se non si hanno ambizioni cronometriche da under 8 nel lungo, può bastare un buon allenamento di resistenza che ti porti a reggere le lunghe hr in sella senza badare a migliorare il vo2max e la forza che ti "regalano" una manciata di minuti ogni 1000 m di+
 

ShoRRe

Biker perfektus
se non si hanno ambizioni cronometriche da under 8 nel lungo, può bastare un buon allenamento di resistenza che ti porti a reggere le lunghe hr in sella senza badare a migliorare il vo2max e la forza che ti "regalano" una manciata di minuti ogni 1000 m di+

Confermo. Per esperienza (nel lungo) quando riesci a cuccarti senza problemi un paio di 1500 D+ in giorni consecutivi (in tempi decenti...non cicloturismo) hai la gamba per stare sulle 10h. Ti do un consiglio: allenati a spingere la bici, all'Ornella ci arriverai con 1700 D+ e dovrai appena metterti a camminare (o rischi di affogare nella stanchezza sul Duron). Un po' di passo veloce in salita con la bici io me lo farei... (fonte: me stesso, SRH lungo 2014 al primo anno di gare, 10h20')
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

massy88

Biker novus
3/5/16
37
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, per problemi personali non potrò parteciapre alla manifestazione, se ci fosse qualcuno interessato al mio pettorale è in vendita sul mercatino del forum oppure potete scrivermi in privato. Buone pedalate a tutti.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Si....se ne fai 4000 alla fine anche 4800 riesci . Esagerano sempre un Po con il dislivello ma comunque 4 sono tanti

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Già, se ne hai fatti 3500 più volte arriverai a 4000... Almeno spero... :-)
L'importante è arrivare a Porta Vescovo. Da lì, magari sulle ginocchia, a Selva ci arrivo... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

ShoRRe

Biker perfektus
Il mio consiglio spassionato è di NON guardare l'altimetro assoluto, bensì l'altimetria di ogni GPM. Inoltre, annotarsi il km (più o meno) dei tratti tecnici.

Occhio al discorso "a Portavescovo è tutto finito"...io la pensavo uguale (sei a metà km e 2/3 di D+)...invece hai 1. la risalita dolce la Pordoi (e tratto tecnico a seguire) 2. il dente a Campitello di Fassa + falsopiano che ti porta a 3. il Duron. Qua, l'altimetro segna 3700. Se un povero cristo (coem ero io) segue l'altimetria totale va in crisi nera perchè gli aspettano altri 1000m. Invece son "solo" 300.
...non sottovalutate gli sterrati dopo il Duron...e...quando sentirete l'altoparlante (e vedrete il cartello "ultimo km") date tutto quello che avete in quel bellissimo singletrack con staccionata! Arriverete in paese senza energie e soddisfatti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Il mio consiglio spassionato è di NON guardare l'altimetro assoluto, bensì l'altimetria di ogni GPM. Inoltre, annotarsi il km (più o meno) dei tratti tecnici.

Occhio al discorso "a Portavescovo è tutto finito"...io la pensavo uguale (sei a metà km e 2/3 di D+)...invece hai 1. la risalita dolce la Pordoi (e tratto tecnico a seguire) 2. il dente a Campitello di Fassa + falsopiano che ti porta a 3. il Duron. Qua, l'altimetro segna 3700. Se un povero cristo (coem ero io) segue l'altimetria totale va in crisi nera perchè gli aspettano altri 1000m. Invece son "solo" 300.
...non sottovalutate gli sterrati dopo il Duron...e...quando sentirete l'altoparlante (e vedrete il cartello "ultimo km") date tutto quello che avete in quel bellissimo singletrack con staccionata! Arriverete in paese senza energie e soddisfatti!!!
Grazie per i consigli. Per caso si riesce a recuperare una descrizione dettagliata di tutto il percorso con indicazione dei tratti tecnici?
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Il mio consiglio spassionato è di NON guardare l'altimetro assoluto, bensì l'altimetria di ogni GPM. Inoltre, annotarsi il km (più o meno) dei tratti tecnici.

Occhio al discorso "a Portavescovo è tutto finito"...io la pensavo uguale (sei a metà km e 2/3 di D+)...invece hai 1. la risalita dolce la Pordoi (e tratto tecnico a seguire) 2. il dente a Campitello di Fassa + falsopiano che ti porta a 3. il Duron. Qua, l'altimetro segna 3700. Se un povero cristo (coem ero io) segue l'altimetria totale va in crisi nera perchè gli aspettano altri 1000m. Invece son "solo" 300.
...non sottovalutate gli sterrati dopo il Duron...e...quando sentirete l'altoparlante (e vedrete il cartello "ultimo km") date tutto quello che avete in quel bellissimo singletrack con staccionata! Arriverete in paese senza energie e soddisfatti!!!

Non sottovaluto, volevo solo dire che se arrivo a Portavescovo poi fino al traguardo mi trascino in qualche modo. Lo so che è ancora lunga e le energie sono in rapido calo...
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

ShoRRe

Biker perfektus
Grazie per i consigli. Per caso si riesce a recuperare una descrizione dettagliata di tutto il percorso con indicazione dei tratti tecnici?

a)Dopo il primo GPM da quando attraverersi la strada asfaltata fino a quando esci dal bosco (guarda le cartine).
b) Dal secondo GPM, dall'ingresso nel bosco fino a 50m dalla strada del Campolongo.
c) Dopo il Campolongo fino quasi ad Arabba.
d) Il singletrack in traverso prima di raggiugnere la strada per il Pordoi (non è difficile...ma sei in forte esposizione laterale).
e) Subito dopo il Pordoi.
f) Subito dopo aver attraversato la strada che da Canazei porta al Pordoi fino al bivio corto/lungo.

Particolare attenzione a metà di b) (ripidone in campo aperto con rapida svolta nel bosco a sinistra), all'inizio di c) (scendete a piedi quelle stracazzo di scalette...) e il primo tratto di f) .

Non sottovaluto, volevo solo dire che se arrivo a Portavescovo poi fino al traguardo mi trascino in qualche modo. Lo so che è ancora lunga e le energie sono in rapido calo...

Mi ripeto...occhio. Al Portavescovo ci devi arrivare con ancora il sorriso sulle labbra. Il discorso che fai tu rimandalo a quando scavalli il Duron. Si sta un attimo dopo Canazei a rinfrancarsi...salvo poi piangere a Campitello in quel maledetto strappo! Io ho finito le energie a metà Duron...colpa mia che non mi son fermato al ristoro prima di Canazei!
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Il mio consiglio spassionato è di NON guardare l'altimetro assoluto, bensì l'altimetria di ogni GPM. Inoltre, annotarsi il km (più o meno) dei tratti tecnici.

Occhio al discorso "a Portavescovo è tutto finito"...io la pensavo uguale (sei a metà km e 2/3 di D+)...invece hai 1. la risalita dolce la Pordoi (e tratto tecnico a seguire) 2. il dente a Campitello di Fassa + falsopiano che ti porta a 3. il Duron. Qua, l'altimetro segna 3700. Se un povero cristo (coem ero io) segue l'altimetria totale va in crisi nera perchè gli aspettano altri 1000m. Invece son "solo" 300.
...non sottovalutate gli sterrati dopo il Duron...e...quando sentirete l'altoparlante (e vedrete il cartello "ultimo km") date tutto quello che avete in quel bellissimo singletrack con staccionata! Arriverete in paese senza energie e soddisfatti!!!
utilizzi il cardio, o gestisci lo sforzo, basandoti sulle sensazioni?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo