Sella Ronda Hero 2017

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
e su questo punto che "sbagli" secondo me

la sellarondahero non e' un organo di beneficenza o equo/solidale:

fanno i numeri? si, e quindi perche' calare i prezzi ?(oltre al fatto che giocofroza la quantita' max di partecipanti e' gia' estrema)

ovvio finché avranno i numeri dalla loro parte avranno ragione loro.

però ti faccio notare che mentre nell'anno del mondiale le iscrizioni si sone esaurite in poche ore, lo scorso anno ad aprile / maggio c'erano ancora pettorali disponibili
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
...
dai invece la possibilità a tutti di partecipare...

Cioè, vuoi dire che tutti riescono a tirar fuori 70€ ma non 115€ su una spesa totale che mediamente non sarà inferiore a 300-400€ per la trasferta (esclusi i locali)?
Mah...

ovvio finché avranno i numeri dalla loro parte avranno ragione loro.

però ti faccio notare che mentre nell'anno del mondiale le iscrizioni si sone esaurite in poche ore, lo scorso anno ad aprile / maggio c'erano ancora pettorali disponibili

Io preferirei avere 3000 iscritti a 115€ piuttosto che 4000 a 70€. Ci guadagnerei ed avrei meno persone da gestire. E nel 2016 ne hanno avuti ben più di 3000...
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
ghiroz76 ed altri,

il discorso è che ogni anno viene fuori lo stesso discorso e sinceramente non se ne può più.

la Hero costa tot euro, bene, chi la vuole fare paga e si iscrive.

non si vuole pagare quella cifra, bene, come dici tu ci sono tante altre gare che meritano una possibilità.

resta chiaro che anch'io spero in una riduzione del prezzo, xò chiudiamo per piacere il discorso del prezzo e parliamo di altro.

nel 2016 non l'ho fatta pertanto forse è più utile discutere se ci sono stati dei miglioramenti/peggioramenti nel tracciato rispetto al 2015.
oppure di altri argomenti inerenti nello specifico alla gara e non se è giusto o meno il prezzo, l'organizzatore ha ben presente quanto richiede e fino a quanto avrà iscrizioni avrà lui il coltello da parte del manico... il discorso sarà diverso quando il numero di iscritti diminuirà.
(parere personale) sarà più veloce l'aumento dei prezzi delle altre manifestazioni piuttosto che la riduzione dell prezzo della Hero.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
certamente, ma presumo che siano in grado di fare i loro conti, e purtroppo per ora i fatti danno loro ragione

sicuro, al momento hanno il coltello dalla parte del manico, alla fine il numero lo raggiungono comunque. Finchè tiene che la tirino pure, la corda

per chi non l'ha mai fatta, indipendentemente dal prezzo, io la consiglio perchè è davvero una cosa a sè, molto emozionante, dura e bellissima allo stesso tempo. Sperando di trovare un meteo favorevole..

io l'ho già fatta due volte e al momento non mi iscrivo, poi mai dire mai

è una gara che se non abiti in trentino o in zone limitrofe ti viene a costare circa 500€ tra tutto, viaggio, albergo, mangiare, etc.. è questa la cifra da mettere a bilancio alla fine. Qualche ragionamento ovvio che ce lo si deve fare
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ghiroz76 ed altri,

il discorso è che ogni anno viene fuori lo stesso discorso e sinceramente non se ne può più.

la Hero costa tot euro, bene, chi la vuole fare paga e si iscrive.

non si vuole pagare quella cifra, bene, come dici tu ci sono tante altre gare che meritano una possibilità.

resta chiaro che anch'io spero in una riduzione del prezzo, xò chiudiamo per piacere il discorso del prezzo e parliamo di altro.

nel 2016 non l'ho fatta pertanto forse è più utile discutere se ci sono stati dei miglioramenti/peggioramenti nel tracciato rispetto al 2015.
oppure di altri argomenti inerenti nello specifico alla gara e non se è giusto o meno il prezzo, l'organizzatore ha ben presente quanto richiede e fino a quanto avrà iscrizioni avrà lui il coltello da parte del manico... il discorso sarà diverso quando il numero di iscritti diminuirà.
(parere personale) sarà più veloce l'aumento dei prezzi delle altre manifestazioni piuttosto che la riduzione dell prezzo della Hero.

Sono d'accordo. Per chiudere l'argomento prezzo è ovvio che se ne parli se ogni anno c'è un piccolo aumento credo.
Riguardo al percoso tra 2015 e 2016 non ho notato particolari differenze. L'unica cosa che non capisco è perché si ostinino a dire che i metri di dislivello sono 4600 mentre nella realtà sono sempre 4000, sia nel 2015 che nel 2016
 

dad8

Biker novus
14/8/13
31
0
0
Novi Ligure
Visita sito
Ipoteticamente che riesco ad iscrivermi, prendere un appartamento non a Selva non a santa Cristina(diciamo non in val Gardena) e prenderlo tipo Canazei, o valli limitrofe è un problema molto grande arrivare al mattino della gara (non in bici!!) oppure i passi sono aperti (Pordoi Sella e Gardena)o sono chiusi? perché io per qualche anno d'estate sono stato in un residence a Canazei dove mi sono trovato molto bene e volevo sapere se mi conveniva chiamare li oppure optare per la val Gardena.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ipoteticamente che riesco ad iscrivermi, prendere un appartamento non a Selva non a santa Cristina(diciamo non in val Gardena) e prenderlo tipo Canazei, o valli limitrofe è un problema molto grande arrivare al mattino della gara (non in bici!!) oppure i passi sono aperti (Pordoi Sella e Gardena)o sono chiusi? perché io per qualche anno d'estate sono stato in un residence a Canazei dove mi sono trovato molto bene e volevo sapere se mi conveniva chiamare li oppure optare per la val Gardena.
Puoi anche farlo.
a selva e santa cristina ci sono anche molti garni, ottimi come posizione e prezzi
Concordo!
si, ma basta parcheggiare a s christina, anche l'anno scorso il parcheggio era vuoto!
Yes...ma chi per esempio dorme a s.cristina e vuole andare a selva ij auto rischia di nn trovar park.
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
ovvio finché avranno i numeri dalla loro parte avranno ragione loro.

però ti faccio notare che mentre nell'anno del mondiale le iscrizioni si sone esaurite in poche ore, lo scorso anno ad aprile / maggio c'erano ancora pettorali disponibili

L'anno scorso hanno comunque fatto il sold out con circa un migliaio di iscritti che hanno pagato 140 euro. Il che la dice lunga su quanto sia giusta o meno la quota d'iscrizione. Secondo i loro calcoli ovviamente.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
ghiroz76 ed altri,

il discorso è che ogni anno viene fuori lo stesso discorso e sinceramente non se ne può più.

la Hero costa tot euro, bene, chi la vuole fare paga e si iscrive.

non si vuole pagare quella cifra, bene, come dici tu ci sono tante altre gare che meritano una possibilità.

resta chiaro che anch'io spero in una riduzione del prezzo, xò chiudiamo per piacere il discorso del prezzo e parliamo di altro.

nel 2016 non l'ho fatta pertanto forse è più utile discutere se ci sono stati dei miglioramenti/peggioramenti nel tracciato rispetto al 2015.
oppure di altri argomenti inerenti nello specifico alla gara e non se è giusto o meno il prezzo, l'organizzatore ha ben presente quanto richiede e fino a quanto avrà iscrizioni avrà lui il coltello da parte del manico... il discorso sarà diverso quando il numero di iscritti diminuirà.
(parere personale) sarà più veloce l'aumento dei prezzi delle altre manifestazioni piuttosto che la riduzione dell prezzo della Hero.

Ehehehe, hai perfettamente ragione.
Il fatto è che, alla fine, se vai a riguardare il thread di una qualsiasi delle precedenti edizioni gli argomenti sono sempre gli stessi: il costo, l'Ornella, le discese, le gomme, i cancelli, i ristori, il meteo ecc...
Non servirebbe nemmeno aprirne uno ogni anno, basterebbe solo rileggersi i precedenti... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo