Sella Ronda Hero 2017

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
per me se la tua preparazione è adeguata a piedi ti fai solo l'ornella, dove in base a come ti senti puoi decidere se farla tutta a spinta o pedalare alcuni metri, io in 3 edizioni ho sempre deciso di farla tutta a spinta ma dalla bici sono sceso solo li,
quest'anno proverò ad affrontarla col 30x50 e mi piacerebbe provare a pedalarla, dove possibile

Quante centinaia di metri hai fatto a piedi per capirci?
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
quest'anno si parte da 115€ per arrivare a 140€ se ci si iscrive da gennaio...

Ma scusate, siate veramente obbiettivi...non vi sembra una cifra un pochino esagerata? Dai, come voi spendo un sacco di denari in bici, ruote, da strada, da fuori strada, in iscrizioni per granfondo per arrivare millesimo su duemila, come voi questa bella gara l'ho fatta e conservo con fierezza la maglia, ma oltre 100 euro mi sembrano veramente molti, indipendentemente dalla ricchezza del pacco gara ecc. ecc. Dai, siate sinceri, i ciclisti sono un po' spacconi ma sinceri...siatelo anche voi dai,
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ma scusate, siate veramente obbiettivi...non vi sembra una cifra un pochino esagerata? Dai, come voi spendo un sacco di denari in bici, ruote, da strada, da fuori strada, in iscrizioni per granfondo per arrivare millesimo su duemila, come voi questa bella gara l'ho fatta e conservo con fierezza la maglia, ma oltre 100 euro mi sembrano veramente molti, indipendentemente dalla ricchezza del pacco gara ecc. ecc. Dai, siate sinceri, i ciclisti sono un po' spacconi ma sinceri...siatelo anche voi dai,

No.
Senza andare a disquisire su quello che tu stesso riporti (tutte le spese anche superflue per la mtb), è la legge della domanda e dell'offerta. Fanno comunque il pieno o quasi, quindi hanno ragione loro. E checché se ne dica il ritorno che l'iscritto ha è notevole.
È giusto che ci sia chi la pensa diversamente, ma a loro, giustamente direi, che gliene frega? Ci sono comunque altri 4000 cretini come me che verseranno l'obolo felici e contenti.
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
io sempre più indeciso

per le difficoltà in discesa devo dire che a mio avviso il pericolo maggiore sono gli altri bikers, nel senso che quando c'è grande affluenza di gente sul tracciato, nei tratti ripidi una volta iniziata la discesa se ti trovi quello a piedi è un macello, quindi reputo più saggio sganciare e farlo a piedi

anche nelle GF molto meno blasonate succede la stessa cosa
purtroppo è il prezzo da pagare quando si hanno 4000 partecipanti e anche oltre
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Ma scusate, siate veramente obbiettivi...non vi sembra una cifra un pochino esagerata? Dai, come voi spendo un sacco di denari in bici, ruote, da strada, da fuori strada, in iscrizioni per granfondo per arrivare millesimo su duemila, come voi questa bella gara l'ho fatta e conservo con fierezza la maglia, ma oltre 100 euro mi sembrano veramente molti, indipendentemente dalla ricchezza del pacco gara ecc. ecc. Dai, siate sinceri, i ciclisti sono un po' spacconi ma sinceri...siatelo anche voi dai,

io sono sincero, ti dico che sicuramente 110 euri sono molti, ma per me la giornata li vale, poi sempre sinceramente dopo 5 anni che faccio circa 20 gare a stagione, sono arrivato al punto di farne meno ma che siano di mio gradimento,
per farti un esempio per 2 edizioni ho partecipato alla 3epic costo 70 euro,
quindi con un iscrizione cosi in teoria dovrebbe essere un super evento, ma per 2 anni mi sono accorto di aver buttato soldi, per i miei gusti la 3 epic è proprio una gara di m......,
in 3 edizioni di hero non ho mai avuto il dubbio di aver buttato soldi, rientro sempre appagato e soddisfatto da questo fantastico evento,
per concludere preferisco rinunciare a qualche gara durante la stagione ma non riesco a star lontano da selva.

ps. già iscritto per il 2017
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
pilade66

x me la cifra pagata vale la gara, anche xè il pacco gara non è una sola maglia ma c'è sempre un altro gadget di valore e non è il solito scaldacollo e/o calzini (speriamo anche qs anno).

l'organizzazione è di livello e te ne accorgi quando sei in gara, non mi sono mai sentito disperso e/o a rischio e ciò è un plus notevole.
aggiungo anche che ai ristori ho sempre trovato tutto quello di cui necessitavo.

la mia esperienza personale parla di tante gare fatte nel nord Italia, vedi circuito Trentino MTB, circuito Easy cup MTB ed altre gare Tre Valli, Bardolino, Gimondi, SouthGarda ecc ed in tutte (dato confermato dalla moglie :soffriba:che ha sempre ragione) la soddisfazione a fine gara è sempre stata inferiore alla Hero.
Ogni volta parto da Piacenza mi sparo i miei kmetri in autostrada e torno indietro, il costo delle "altre gare" è si inferiore ma poi... il pacco gara è inferiore ed in molti casi anche la bellezza del percorso.
Nel 2017 ho deciso di rinunciare a fare circuiti e/o garette lontano da casa dando priorità all'unico evento che mi da veramente soddisfazione fare, la Hero.
Mia moglie mi dice sempre "quando parli di Hero hai il sorrisino del bambino quando ha in mano un giochino nuovo"... ed ha ragione.


 
  • Mi piace
Reactions: pilade66

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Ma scusate, siate veramente obbiettivi...non vi sembra una cifra un pochino esagerata? Dai, come voi spendo un sacco di denari in bici, ruote, da strada, da fuori strada, in iscrizioni per granfondo per arrivare millesimo su duemila, come voi questa bella gara l'ho fatta e conservo con fierezza la maglia, ma oltre 100 euro mi sembrano veramente molti, indipendentemente dalla ricchezza del pacco gara ecc. ecc. Dai, siate sinceri, i ciclisti sono un po' spacconi ma sinceri...siatelo anche voi dai,

per quanto mi piaccia un sacco questa gara e per quanto la ritenga LA GARA in assoluto, sono d'accordo con te sui costi sui quali gli organizzatori secondo me stanno tirando un pò troppo la corda. Quest'anno ho partecipato alla Hero, alla Garda, alla DSB, alla Alta Valtellina e alla 3 Epic e tra tutte dove me la sono goduta di più è stata l'Alta Valtellina. La Hero quest'anno la salto, sopratutto per una questione di principio. Ci stava il prezzo quando era teatro del campionato del mondo, adesso mi sembra esagerato rispetto alle altre manifestazioni che offrono praticamente le stesse cose. E se devo essere sincero oltretutto avendo partecipato a gran parte delle classiche devo dire che non mi è sembrata la meglio organizzata o quantomeno non è superiore. E' la legge della domanda e dell'offerta, finché avranno i numeri continueranno ad aumentare il prezzo, c'è poco da fare. Io e la mia squadra quest'anno passiamo, faremo altro. In bocca al lupo a tutti quelli che la faranno, resta comunque LA GARA come dicevo, da fare assolutamente almeno una volta nella vita. Vedremo, al momento passo, di sicuro non farò le corse per iscrivermi, poi chi vivrà vedrà.
 
  • Mi piace
Reactions: pilade66

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
aggiungo una cosa: secondo me dovrebbero dare la possibilità di scegliere l'iscrizione con o senza pacco gara. Potrebbe ad esempio costare 70€ se non vuoi la maglia o 110/115 all inclusive.

è come se lo sponsor tecnico fosse un noto produttore di bici.. allora facciamo pagare l'iscrizione 2000€ e poi ti diamo la bici nel pacco gara??..
dai invece la possibilità a tutti di partecipare, poi chi vuole può eventualmente "customizzararsi" la propria iscrizione

Avrebbe più senso e sarebbe più "equa", secondo me
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
dai invece la possibilità a tutti di partecipare, poi chi vuole può eventualmente "customizzararsi" la propria iscrizione

Avrebbe più senso e sarebbe più "equa", secondo me

e su questo punto che "sbagli" secondo me

la sellarondahero non e' un organo di beneficenza o equo/solidale:

fanno i numeri? si, e quindi perche' calare i prezzi ?(oltre al fatto che giocofroza la quantita' max di partecipanti e' gia' estrema)
 

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Ma se vi sembrano tanti 100 euro di iscrizione non fatela. Non siete mica obbligati. Ci sono altre 500 granfondo più adatte alle vostre tasche se volete.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo