Sella Ronda Hero 2016

Andrea7376

Biker popularis
3/6/14
53
8
0
Assisi (PG)
Visita sito
Secondo me il Subasio è ottimo per allenarsi alla Hero, c'è ad esempio la salita della Rocchicciola fino agli Stazzi che io faccio spesso.
Anche le discese son belle tipo le "svolte", Ponte Marchetto etc.
Con due giri ben studiati ti alleni bene.
Ciao,
io ho vissuto a Spello prima di sposarmi!
Mandami il tuo numero in PM se ti va', magari facciamo qualche uscita insieme sarebe veramente bello conoscere qualcuno con esperienza e voglia di pedalare, in piu' vicino casa.
Ho allegato l' ultimo giro sul subasio (in realtà penultmo ma martedi' ho avuto la fortuna di bucare due volte con una gomma nuova di zecca la mezcal al grafene..blablabla..magari sara' stata solo sfortuna), ho fatto la rocchicciola che amo per la sua violenza e che credo somigli a quelle che mi aspetteranno lassu', poi la traversata fino a Collepino, ritorno, alla rocchicciola sono salito nuovamente per la rocchicciola stessa, e questa volta l' ho sentita per bene nelle gambe e nel fiato.
Quindi rientro a casa 4 ore e 30 ma il fatto è che sono appena 2200m in 62Km, per la hero mancano 1000m di dislivello!:maremmac:
In questo senso dicevo che nn abbiamo grandi salite, non perchè non siano impegnative ma nn sono così lunghe come alla hero.
 

Allegati

  • subasio.jpg
    subasio.jpg
    220,9 KB · Visite: 43

Andrea7376

Biker popularis
3/6/14
53
8
0
Assisi (PG)
Visita sito
Non voglio "tirare" giudizi, ma considera che l'anno passato ho fatto il corto (era solo un anno che andavo in MTB) che avevo come massimo allenamento la salita del monte due volte (parlo del Subasio). E non facevo certo 150km in bdc. Quindi dovresti starci bene. :-)
PS e non peso 64kg!!
Grazie per l' incoraggiamento, ho cercato veramente di fare del mio meglio, che tutto vada nel migliore dei modi per me e per tutti i partecipanti!
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao,
io ho vissuto a Spello prima di sposarmi!
Mandami il tuo numero in PM se ti va', magari facciamo qualche uscita insieme sarebe veramente bello conoscere qualcuno con esperienza e voglia di pedalare, in piu' vicino casa.
Ho allegato l' ultimo giro sul subasio (in realtà penultmo ma martedi' ho avuto la fortuna di bucare due volte con una gomma nuova di zecca la mezcal al grafene..blablabla..magari sara' stata solo sfortuna), ho fatto la rocchicciola che amo per la sua violenza e che credo somigli a quelle che mi aspetteranno lassu', poi la traversata fino a Collepino, ritorno, alla rocchicciola sono salito nuovamente per la rocchicciola stessa, e questa volta l' ho sentita per bene nelle gambe e nel fiato.
Quindi rientro a casa 4 ore e 30 ma il fatto è che sono appena 2200m in 62Km, per la hero mancano 1000m di dislivello!:maremmac:
In questo senso dicevo che nn abbiamo grandi salite, non perchè non siano impegnative ma nn sono così lunghe come alla hero.
Purtroppo non ho mai fatto la Hero e non posso fare confronti coi percorsi ma penso che tu ti sia allenato bene.
Gli amici che ci sono stati mi dicono che bisogna partire con un ritmo tranquillo facendo il proprio passo.
Se vogliamo fare qualche uscita insieme mi farebbe piacere.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Per favore mi ripetete il nome della crema scalda muscoli ( che aiuta anche in caso di pioggia??
Soffro da matti il freddo alle gambe..

Ps metà prossima settimana proverò i 4000 d+ su 100 km almeno avrò un parametro...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Per favore mi ripetete il nome della crema scalda muscoli ( che aiuta anche in caso di pioggia??
Soffro da matti il freddo alle gambe..

Ps metà prossima settimana proverò i 4000 d+ su 100 km almeno avrò un parametro...
con la tua esperienza in qualche modo la porti a termine, certo non devi guardare al tempo ...
vediamo se qualcuno azzarda un pronostico nel lungo da under 7hr
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
con la tua esperienza in qualche modo la porti a termine, certo non devi guardare al tempo ...
vediamo se qualcuno azzarda un pronostico nel lungo da under 7hr

Grande, io cercherò un po' di gamba in extremis...
A termine il corto salvo catastrofi, credo di sì, anche camminando un po'... In 10 ore dovrebbe essere fattibile da chiunque con un minimo di allenamento, solamente evitando l'Ornella e anche ( a me ha dato più fastidio quello) evitando il pezzo per arrivarci, percorso ginnico ecc
Se dovessi affrontare il lungo avrei dei dubbi..
Ps al momento mi sta quasi piacendo di più la bdc...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ciao,
io ho vissuto a Spello prima di sposarmi!
Mandami il tuo numero in PM se ti va', magari facciamo qualche uscita insieme sarebe veramente bello conoscere qualcuno con esperienza e voglia di pedalare, in piu' vicino casa.
Ho allegato l' ultimo giro sul subasio (in realtà penultmo ma martedi' ho avuto la fortuna di bucare due volte con una gomma nuova di zecca la mezcal al grafene..blablabla..magari sara' stata solo sfortuna), ho fatto la rocchicciola che amo per la sua violenza e che credo somigli a quelle che mi aspetteranno lassu', poi la traversata fino a Collepino, ritorno, alla rocchicciola sono salito nuovamente per la rocchicciola stessa, e questa volta l' ho sentita per bene nelle gambe e nel fiato.
Quindi rientro a casa 4 ore e 30 ma il fatto è che sono appena 2200m in 62Km, per la hero mancano 1000m di dislivello!:maremmac:
In questo senso dicevo che nn abbiamo grandi salite, non perchè non siano impegnative ma nn sono così lunghe come alla hero.


Non solo mancano i 1000 d+, ma il fatto che sono in 60 km che non è poco....
Io vivo vicino all'appenino ligure, eppure non è così facile mettere assieme giri con km/ dislivello simili,
L'anno scorso simulavo i 4000, ma su 100/110 km, che un po' cambia...
Comunque io della realtà mi sono reso conto solamente a Selva dopo essere partito...
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Non solo mancano i 1000 d+, ma il fatto che sono in 60 km che non è poco....
Io vivo vicino all'appenino ligure, eppure non è così facile mettere assieme giri con km/ dislivello simili,
L'anno scorso simulavo i 4000, ma su 100/110 km, che un po' cambia...
Comunque io della realtà mi sono reso conto solamente a Selva dopo essere partito...
Io mai fatto 3000 mt di dislivello, tirero' fuori le unghie alla Hero, sul corto.
D'altronde non ho neanche voglia di farmi 47 volte la salita piu' lunga della mia zona, psicologicamente è devastante...
Sarà quel che sarà....comunque leggo che qui si forum tutti si va forte, beati voi...io se chiudo in 6.30 il corto sarò contento....e già ci sarà da tenere 10 di media...non la vedo così semplice...eppure qui si legge di come sia abbastanza facile....bah....
Leggo di tanta gente che dedica veramente tante ore all'allenamento, beati voi...ed è giusto quindi che parliate di tempi sul lungo che io farò al corto...
Che dire...sarà quel che sarà....ormai quello che fatto è fatto, ci sta solo un giro un po' lungo con la bdc ma diluvia.......
 

Il Masse

Biker serius
4/1/14
187
2
0
Visita sito
Dai stebrusca, tieni duro e andiamo allo sbaraglio. Prima volta per me. E ho ripreso la mtb da 3 settimane dopo frattura polso in discesa. Ma si va lo stesso. Speriamo solo nel tempo. La pioggia la odio :-(
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Io mai fatto 3000 mt di dislivello, tirero' fuori le unghie alla Hero, sul corto.
D'altronde non ho neanche voglia di farmi 47 volte la salita piu' lunga della mia zona, psicologicamente è devastante...
Sarà quel che sarà....comunque leggo che qui si forum tutti si va forte, beati voi...io se chiudo in 6.30 il corto sarò contento....e già ci sarà da tenere 10 di media...non la vedo così semplice...eppure qui si legge di come sia abbastanza facile....bah....
Leggo di tanta gente che dedica veramente tante ore all'allenamento, beati voi...ed è giusto quindi che parliate di tempi sul lungo che io farò al corto...
Che dire...sarà quel che sarà....ormai quello che fatto è fatto, ci sta solo un giro un po' lungo con la bdc ma diluvia.......


In effetti se guardi le tabelle di allenamento sul sito della hero, sono pressoché inconciliabili con la vita di tutti i giorni, o meglio per me...
Uscire cinque volte a settimana significherebbe divorzio garantito...

Io esco tre volte e neppure tutte le settimane, non solo per la hero, ma per potermi godere i giri quando li faccio, più o meno sono conscio di poter andare ovunque, con il mio passo si intende.

Molti che scrivono qui vanno forte, altri magari meno, ognuno è cosciente delle proprie possibilità, io farò il corto, andrò senza obbiettivi particolari se non finire, non posso permettermi altro...
Se la gamba lo permetterà, oltre al meteo, la domenica farò il giro del Santa croce, se ti vuoi aggregare ben lieto...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
In effetti se guardi le tabelle di allenamento sul sito della hero, sono pressoché inconciliabili con la vita di tutti i giorni, o meglio per me...
Uscire cinque volte a settimana significherebbe divorzio garantito...

Io esco tre volte e neppure tutte le settimane, non solo per la hero, ma per potermi godere i giri quando li faccio, più o meno sono conscio di poter andare ovunque, con il mio passo si intende.

Molti che scrivono qui vanno forte, altri magari meno, ognuno è cosciente delle proprie possibilità, io farò il corto, andrò senza obbiettivi particolari se non finire, non posso permettermi altro...
Se la gamba lo permetterà, oltre al meteo, la domenica farò il giro del Santa croce, se ti vuoi aggregare ben lieto...

A mio parere un atleta medio allenandosi costante 3 gg/sett in tutto 7/8 hr può pensare di chiudere il lungo in ca 8 hr nella prima metà della classifica, chi termina sotto le 6h30 difficilmente si allena meno di 5 volte 11/12 hr/sett.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
A mio parere un atleta medio allenandosi costante 3 gg/sett in tutto 7/8 hr può pensare di chiudere il lungo in ca 8 hr nella prima metà della classifica, chi termina sotto le 6h30 difficilmente si allena meno di 5 volte 11/12 hr/sett.

Più o meno lo scorso anno mi è uscito quello......
Sotto le 7 ore per me è letteralmente impossibile.....

Già sarei soddisfatto di chiudere il corto sotto le 6.30 questo anno...
Quello che verrà prenderò, come tutti del resto...
Molto dipenderà dal meteo, se sarà come lo scorso anno bene altrimenti diventerà una vera sfida finire...
 

armagora

Biker novus
1/11/13
37
1
0
Visita sito
Io ho fatto il giro ieri della gara, percorso 60 km, tagliando l'ultima salita del sella in quanto la pioggia era battente e c'erano 6 gradi... Sono risalito dall'asfalto... Non ho mai fatto gare, io la faccio solo per divertimento, per dire che ho fatto anche questo nella vita. Il percorso mi è parso molto bello e altrettanto impegnativo, non impossibile, ma assolutamente non da prendere sotto gamba.

Onestamente una nota di demerito va agli organizzatori, nonostante le mail ricevute che segnalavano la presenza di segnali lungo il percorso, se non avessi avuto il gps col cavolo che avrei provato il giro, ci saranno 10 cartelli in tutto il giro. Poi, specialmente sulla salita del pordoi, è vergognoso che dobbiamo farci dei km sul letame, ce n'e ovunque lungo il percorso, lo rende veramente poco sicuro in quanto scivolosissimo, odore a parte.
 

lucas 72

Biker popularis
29/3/16
64
19
0
52
taranto
Visita sito
Bike
rockrider 540- rockrider xc100s
Io ho fatto il giro ieri della gara, percorso 60 km, tagliando l'ultima salita del sella in quanto la pioggia era battente e c'erano 6 gradi... Sono risalito dall'asfalto... Non ho mai fatto gare, io la faccio solo per divertimento, per dire che ho fatto anche questo nella vita. Il percorso mi è parso molto bello e altrettanto impegnativo, non impossibile, ma assolutamente non da prendere sotto gamba.

Onestamente una nota di demerito va agli organizzatori, nonostante le mail ricevute che segnalavano la presenza di segnali lungo il percorso, se non avessi avuto il gps col cavolo che avrei provato il giro, ci saranno 10 cartelli in tutto il giro. Poi, specialmente sulla salita del pordoi, è vergognoso che dobbiamo farci dei km sul letame, ce n'e ovunque lungo il percorso, lo rende veramente poco sicuro in quanto scivolosissimo, odore a parte.
Il letame credo sia stata una chicca degli organizzatori...[emoji23] [emoji23] [emoji31] [emoji31] [emoji31] [emoji23] [emoji23]


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

armagora

Biker novus
1/11/13
37
1
0
Visita sito
Il percorso nella prima parte salendo da arabba è stato variato, si sale per un breve tratto sulla strada asfaltata in quanto sulla pista ci sono lavori e non si passa... Poi, breve tratto in pista da sci, si riprende per duecento metri la strada e da li fino al bivio dell'ultimo tornate è letteralmente cosparso di letame.

In più, propio gli ultimi 300 metri, prima di immettersi sull'asfalto che porta al pordoi, sono da fare a piedi su per un prato con una pendenza strepitosa... Secondo me quel tratto non è degno del sellaronda, iscrivermi ad una gara dove si sa già di partenza che devo portare la bici mi sembra stupido... Potevano mettere dentro due tornanti asfaltati e nessuno si fa dei problemi, il percorso è comunque bello..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo