Sella Ronda Hero 2016

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Ormai manca poco, ad oggi da inizio anno ho fatto 2400km e 53500 mt di dislivello. Speriamo siano abbastanza per non schiattare a metà [emoji22]
 

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
136
7
0
Como
Visita sito
Ormai manca poco, ad oggi da inizio anno ho fatto 2400km e 53500 mt di dislivello. Speriamo siano abbastanza per non schiattare a metà [emoji22]

dal 10 gennaio ho dedicato 125 ore, ho percorso 1600 km con oltre 50000 d+
tutti in mtb. Penso di avere fatto pure troppo, rubando ore al lavoro e alla famiglia. Se schiatto a metà me la gioco in baita con speck formaggio e birra
(poi funivia). :-)
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ormai manca poco, ad oggi da inizio anno ho fatto 2400km e 53500 mt di dislivello. Speriamo siano abbastanza per non schiattare a metà [emoji22]

Se ho chiuso il lungo con 22000m nel 2014 in 10h sei tranquillissimo

Qualcuno è gia riuscito a provare il percorso corto? C'è gia tutta la segnaletica? Vorrei andare a provare questo weekend se il meteo è decente!

Lo scorso anno siamo andati 10gg prima ed era interamente segnalato. Qualche dubbio a metà strada fra Arabba e il Pordoi, idem a metà discesa dopo il Pordoi.
Hai un gps cartografico?
 

Claudioxc

Biker novus
1/5/16
11
0
0
Bologna
Visita sito
Se ho chiuso il lungo con 22000m nel 2014 in 10h sei tranquillissimo



Lo scorso anno siamo andati 10gg prima ed era interamente segnalato. Qualche dubbio a metà strada fra Arabba e il Pordoi, idem a metà discesa dopo il Pordoi.
Hai un gps cartografico?



si si ho caricato il giro sul garmin ma preferisco provare con la segnaletica. Il tuo dubbio è per la mancanza di segnaletica in quei due punti?
 

ShoRRe

Biker perfektus
Si non era segnalato benissimo...ma parliamo comunque di tratti in cui ci si può orientare "a naso".

Vai tranquillo con cartografico per sicurezza e basta. Tanto (vado a memoria):

Da Selva sali e sali e sali...il Danter ci saranno un paio di incroci in cui comunque segui la traccia principale.
Dal Gardena a parte un pezzo a ridosso della strada...tutto il resto è intuitivo.
OCCHIO che la traccia del sito lo scorso anno non era fedele al tracciato.
A Corvara ci può essere un divieto di passaggio in un tratto...segui al massimo la strada...e poi risali per il Pralongià (un paio di bivi normalmente segnalati). In alto NON puoi sbagliare.
In discesa verso il Campolongo si, e l'ingresso nel bosco NON era segnalato.
Da Arabba tutto perfetto fin a metà...poi qualche incertezza...idem dal Pordoi fino al Lupo Bianco. Da lì al Sella alla Città del Sassi all ok. Discesa a parte un paio di bivi no problem.

Se ti serve la traccia (senza il budello sopra il Pralongià per fare dislivello) te la mando...fatta lo scorso anno due volte.
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Qualcuno è gia riuscito a provare il percorso corto? C'è gia tutta la segnaletica? Vorrei andare a provare questo weekend se il meteo è decente!

Ero su questo sabato ed abbiamo provato:
- la prima salita (Dantercepies): tutta percorribile senza neve
- l'ultima salita (Sella): tutta percorribile senza neve
- l'ultima discesa (città dei Sassi): in alcune zone d'ombra c'è ancora neve che si sta sciogliendo. Ma parliamo di 2/3 tratti di 20-30metri. Per il 18 giugno non dovrebbero più esserci.

I cartelli che ho visto io sono solo negli snodi principali, non dovunque.
Dovrebbero metterli tutti dal 2 giugno.
 

Claudioxc

Biker novus
1/5/16
11
0
0
Bologna
Visita sito
Si non era segnalato benissimo...ma parliamo comunque di tratti in cui ci si può orientare "a naso".

Vai tranquillo con cartografico per sicurezza e basta. Tanto (vado a memoria):

Da Selva sali e sali e sali...il Danter ci saranno un paio di incroci in cui comunque segui la traccia principale.
Dal Gardena a parte un pezzo a ridosso della strada...tutto il resto è intuitivo.
OCCHIO che la traccia del sito lo scorso anno non era fedele al tracciato.
A Corvara ci può essere un divieto di passaggio in un tratto...segui al massimo la strada...e poi risali per il Pralongià (un paio di bivi normalmente segnalati). In alto NON puoi sbagliare.
In discesa verso il Campolongo si, e l'ingresso nel bosco NON era segnalato.
Da Arabba tutto perfetto fin a metà...poi qualche incertezza...idem dal Pordoi fino al Lupo Bianco. Da lì al Sella alla Città del Sassi all ok. Discesa a parte un paio di bivi no problem.

Se ti serve la traccia (senza il budello sopra il Pralongià per fare dislivello) te la mando...fatta lo scorso anno due volte.




Grazie mille!! Nel frattempo ho trovato su strava un ragazzo che ha fatto il giro corto questo weekend e in una foto si vede la segnaletica Hero bello grande! Direi a questo punto che il percorso è gia pronto. Spero solo in un pò di sole questo weekend
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Anche io.. Per il corto però....

Ognuno ha i suoi obbiettivi, io l' anno passato ho chiuso il lungo in 7h20....
quest'anno se riesco a migliorarmi vorrei stare sulle 6h30 max 7h, se non riusciro AMEN!!
dipendera molto dalle condizioni dell' ornella, l'hanno passato era tirata a lustro per i mondiali e son riuscito a pedalarla tutta, forche un centinaio di metri.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ognuno ha i suoi obbiettivi, io l' anno passato ho chiuso il lungo in 7h20....
quest'anno se riesco a migliorarmi vorrei stare sulle 6h30 max 7h, se non riusciro AMEN!!
dipendera molto dalle condizioni dell' ornella, l'hanno passato era tirata a lustro per i mondiali e son riuscito a pedalarla tutta, forche un centinaio di metri.

Tanto di cappello, io ne ho pedalato si è no 300 metri, per la mia condizione c'era troppa gente a piedi da schivare... Non mi diceva il cuore di dare tutto lì, in più nell'ultimo allenamento avevo avuto i crampi ed ero preoccupato...

Ho comunque chiuso in 7h57 senza infamia e senza lode, questo anno ho avuto un calo negli allenamenti, non tocco la mtb dai primi di aprile...
Solo bdc e neppure tanto, quando riesco a fare una settimana discreta la successiva debbo fermarmi per vari motivi e mi tocca ricominciare...

Spero di togliermi un po' di ruggine in questi giorni, altrimenti vengo solo a prendere lo zaino, lo riempio di barrette e torno a casa...
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Ognuno ha i suoi obbiettivi, io l' anno passato ho chiuso il lungo in 7h20....
quest'anno se riesco a migliorarmi vorrei stare sulle 6h30 max 7h, se non riusciro AMEN!!
dipendera molto dalle condizioni dell' ornella, l'hanno passato era tirata a lustro per i mondiali e son riuscito a pedalarla tutta, forche un centinaio di metri.

grande!!!!!!

il mio obbiettivo invece è sempre quello di arrivare in fondo senza crepare:-):-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo