Sella Ronda Hero 2016

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
se non hai l'ossessione del tempo in qualche modo al traguardo ci arrivi ...
se però di base sei un buon scalatore e riesci ad aumentare sensibilmente il volume di lavoro, puoi anche pensare di piazzarti onorevolmente.
Io non ho particolare attitudine alla salita e non godo di una resistenza super per cui se non mi presento con un discreto volume di allenamento soffro talmente tanto che non mi diverto.
Sei di Bergamo...troviamoci alla Valseriana Marathon...io la faccio
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Secondo voi il weekend del 21 maggio si riesce a provare qualche salita del giro senza essere bloccati da troppa neve?
Forse si riesce ad arrivare fino ad un certo punto...

Ad oggi dalle webcam (es: Dantercepies) è paesaggio invernale, massima -4, minima -8.
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
se non hai l'ossessione del tempo in qualche modo al traguardo ci arrivi ...
se però di base sei un buon scalatore e riesci ad aumentare sensibilmente il volume di lavoro, puoi anche pensare di piazzarti onorevolmente.
Io non ho particolare attitudine alla salita e non godo di una resistenza super per cui se non mi presento con un discreto volume di allenamento soffro talmente tanto che non mi diverto.

grazie...
arrivato ai 60 kg in salita non mi trovo male...ma questo mese devo impegnarmi sulla resistenza e sui fuorisoglia
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Secondo voi il weekend del 21 maggio si riesce a provare qualche salita del giro senza essere bloccati da troppa neve?
Forse si riesce ad arrivare fino ad un certo punto...

Ad oggi dalle webcam (es: Dantercepies) è paesaggio invernale, massima -4, minima -8.

questo we e' ritornato il meteo dimm....freddo e precipitazioni diffuse

ma se si rimette(sse) a fare caldo come nelle settimane scorse credo sara' fattibilissimo (come disse monsieur de lapalisse :smile: )
 

usardaf

Biker novus
10/7/11
32
0
0
altamura
Visita sito
ciao a tutti, scusate l intrusione, qualcuno che ha gia fatto la hero puo dirmi che tipo di copertura usare con asciutto e quale con bagnato?ci vuole qualcosa di resistente o si puo' andare con coperture per camera latticizzate?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
io faro' il corto e poi il lungo alla dsb (sempre e solo con intento di divertirmi e arrivare in fondo vivo)

quest' anno ho provato a allenarmi con sistema, ma sinceramente non mi sento ancora pronto:
per il 2016 sono a un po' di km in bdc e tantissimi rulli, 1500km in sella, 19000m d+ e un totale di 114 ore con 84 uscite (reali e virtuali)

spero nel mesetto che rimane di mettermi in riga..
se arrivi al top di forma x la dsb, quale obiettivo cronometrico consideri possa essere alla tua portata?
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
se arrivi al top di forma x la dsb, quale obiettivo cronometrico consideri possa essere alla tua portata?



non ne ho sinceramente la piu' pallida idea. per ora nelle uscite casalinghe, se vedo la salita "test" tipica da noi (15km x 1000d+) io sono fermo a 51:30, sotto i 50 diventa un buon tempo, i forti la fanno tranquillamente sotto i 45...

credo mettermi a meta' classifica arrivando in piedi sarebbe un risultato, ma ripeto, vado molto allo sbaraglio, sono le prime manifestazioni che faccio in vita mia
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
io lo scorso anno ho finito il lungo ma arrivando mezz'ora dopo il tempo massimo, sarebbe bello riuscire a ripetersi restando nei tempi ma è sempre dura.. oltretutto a maggio parto per le vacanze che quest'anno farò prima e quindi sarò fermo tra una cosa e l'altra per 3 settimane, potendo riprendere a pedalare solo dopo il 21 maggio. Speriamo di non compromettere la preparazione..
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
ciao a tutti, scusate l intrusione, qualcuno che ha gia fatto la hero puo dirmi che tipo di copertura usare con asciutto e quale con bagnato?ci vuole qualcosa di resistente o si puo' andare con coperture per camera latticizzate?

io ti consiglio un copertone scorrevole, 2014, 2015, l'ho fatta con i vredestein black panther, che per me sono una garanzia, sicuramente non sono coperture leggere ma sono indistruttibili, quest'anno sto provando le vittoria mezcal e ti dirò che mi sto trovando bene, quindi la decisione definitiva la devo ancora prendere, se piove non penso ci siano grossi problemi di fango, forse in qualche discesa.
 

Brozz

Biker popularis
13/9/12
62
0
0
Como
Visita sito
io ti consiglio un copertone scorrevole, 2014, 2015, l'ho fatta con i vredestein black panther, che per me sono una garanzia, sicuramente non sono coperture leggere ma sono indistruttibili, quest'anno sto provando le vittoria mezcal e ti dirò che mi sto trovando bene, quindi la decisione definitiva la devo ancora prendere, se piove non penso ci siano grossi problemi di fango, forse in qualche discesa.

io penso opterò per una peyote dietro e una barzo davanti. ma se è asciutta asciutta anche doppia peyote. se bagnata magari doppia barzo.. la mezcal non so come sia non l'ho mai provata.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ragazzi lo scorso anno ho fatto il corto per gli affari miei due volte. A giugno dopo 2gg di pioggia pesante. Andate di gomma scorrevole: il terreno drena bene...possibilitá di fanghiglia in pochissime parti. Io avevo conti xking davanti e raceking dietro...trovato da dio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo