Sella Ronda Hero 2016

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Noi siamo in due, spero di non partire in ultima, lo scorso anno ero in griglia 10, non male, a campolongo mi è avanzato parecchio, al lupo bianco ancora di più.
Sarà poco, ma anche la mezz'ora è tanta roba......
La discesa l'unica cosa da farsi è del nervoso, il tono a dopo il Gardena, più rullato dell'asfalto tutti a piedi.... Quindi a meno di non essere matti e rischiare la propria ed altrui incolumità, il tempo lo si abbassa solo in salita, la hero ormai ho capito che bisogna prenderla così, se si vogliono fare dei trail, bisogna sfruttare le ferie ed evitare la hero.

Ti diro....io ho fatto il lungo nell'ultima edizione e togliendo la prima discesa dove ho trovato un po di traffico, sulle altre non ho avuto problemi. Per assurdo nella discesa del Pordoi mi sono fermato perchè ero convinto di aver sbagliato strada
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ti diro....io ho fatto il lungo nell'ultima edizione e togliendo la prima discesa dove ho trovato un po di traffico, sulle altre non ho avuto problemi. Per assurdo nella discesa del Pordoi mi sono fermato perchè ero convinto di aver sbagliato strada

Beato te, io pensavo si sgranasse il gruppo, ma fino alla discesa dopo lo Zallinger niente da fare, il pordoi sembrava un girone dantesco, sono passato poco dopo mezzogiorno, sembrava la coda per la mensa...
 

Il Masse

Biker serius
4/1/14
187
2
0
Visita sito
Prima volta per me quest'anno. Ci arriverò come ci arriverò. Il tempo per allenarsi è quel che è, causa lavoro e famiglia. Secondo voi è meglio focalizzarsi su allenamenti di dislivello o distanza?
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Beato te, io pensavo si sgranasse il gruppo, ma fino alla discesa dopo lo Zallinger niente da fare, il pordoi sembrava un girone dantesco, sono passato poco dopo mezzogiorno, sembrava la coda per la mensa...

Comunque spesso le code si formano perchè c'è gente che ad ogni mezza discesa scende dalla bici. Senza offesa ma compratevi una bici da corsa ed andate sull'asfalto.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Comunque spesso le code si formano perchè c'è gente che ad ogni mezza discesa scende dalla bici. Senza offesa ma compratevi una bici da corsa ed andate sull'asfalto.

E' una delle cose che mi spaventa di più in mtb, passare a fianco di persone che loro malgrado sono in totale balia degli eventi, il rischio di rovinarsi la giornata è molto alto.
Poi magari gli stessi sulle strade bianche vanno giù a fuoco, mi hanno passato alcuni che sembrava non ci fosse un domani.... li si che, sarà per abitudine, tiro un po' i remi in barca....
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
E' una delle cose che mi spaventa di più in mtb, passare a fianco di persone che loro malgrado sono in totale balia degli eventi, il rischio di rovinarsi la giornata è molto alto.
Poi magari gli stessi sulle strade bianche vanno giù a fuoco, mi hanno passato alcuni che sembrava non ci fosse un domani.... li si che, sarà per abitudine, tiro un po' i remi in barca....

Spesso sono gli stessi che poco più avanti trovi a terra in compagnia dell'assistenza sanitaria ...:spetteguless:
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Posso capire i professionisti che scendono a tutta e si prendono i rischi ad ogni curva...ma gli amatori faccio + fatica a capirli.

Ognuno poi ha la sua "battaglia" personale da fare, basta che non metta a rischio l'incolumità degli altri...

il problema è che non siamo tutti uguali, io non sono di certo un professionista, ma in discesa cerco sempre di fare velocità e, dei rischi ne prendo e anche tanti, perché se scendo pinzato non mi diverto, tutto qui, ma rischio del mio, in presenza di traffico non sono certo il tipo che fa a sportellate e butta a terra i colleghi di avventura
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
il problema è che non siamo tutti uguali, io non sono di certo un professionista, ma in discesa cerco sempre di fare velocità e, dei rischi ne prendo e anche tanti, perché se scendo pinzato non mi diverto, tutto qui, ma rischio del mio, in presenza di traffico non sono certo il tipo che fa a sportellate e butta a terra i colleghi di avventura

Ci mancherebbe, scendere pinzato non ha senso , io intendo coloro che i freni neanche li conoscono, ho visto letteralmente due partecipanti passarmi modello MotoGP, alla seconda canaletta di scolo letteralmente esplodere...
Questione poi anche di età io di colpi ne ho presi già troppi e non ho voglia di rischiare su una strada bianca a tutta, preferisco magari scendere in sella da campolongo o dal pordoi, mi soddisfa di più.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ci mancherebbe, scendere pinzato non ha senso , io intendo coloro che i freni neanche li conoscono, ho visto letteralmente due partecipanti passarmi modello MotoGP, alla seconda canaletta di scolo letteralmente esplodere...
Questione poi anche di età io di colpi ne ho presi già troppi e non ho voglia di rischiare su una strada bianca a tutta, preferisco magari scendere in sella da campolongo o dal pordoi, mi soddisfa di più.
se poi consideriamo che dopo i primi 200 i distacchi sono abissali, non ha proprio senso rischiare di farsi o peggio di fare del male ad altri, per guadagnare 1 minuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo