Sella Ronda Hero 2016

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Io vorrei conoscere chi riesce a fare il dantercepies sotto soglia! :-)
Concordo con chi dice che è importante partire non hobby per non fare mezza danter a piedi.

Anno scorso sono partito come Hobby (ultimissima griglia ore 8.55).
A parte un breve tratto di 100-200mt molto ripido, in cui bastava che uno mettesse il piede a terra e costringeva tutti a scendere, non è andata malaccio.

Partire come Hobby inoltre si ha minor tempo a disposizione per arrivare al cancello di Arabba, chi non è allenatissimo rischia di arrivare intorno all'orario di chiusura del cancello.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Immagino di si.
Ma andare troppo agili può essere anche peggio. Per quanto i rapporti non bastano mai in certe tipologie di salite XD.
Per me sarà il primo quest'anno. E con il mono per non sbagliarmi mi procurerò il 28. ;)

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Io ho usato la singola.... ero sulla 24 fisso .....
Agile io non sono riuscito ad essere mai, anzi in alcuni punti ero quasi al limite e girando la classica curva di là era ancora peggio, vedi un sacco di persone a spinta e bisogna davvero farsi forza per non scendere dalla bici, con questo io sono sceso sia sul danterciepes che sulla salita di pralongia e naturalmente sull'Ornella...
No sono sceso sul duron semplicemente perché mi sono fermato a rifiatare sotto l'ultimo strappo, dove c'erano le escavatrici...
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Se fai il lungo eviti tutte le code da esodo ferragostano sul primo singletrack...partendo da tesserato. Se parti hobby hai taaaaaanta gente davanti...dei quali una piccola partr non ha alba di come si scende in mtb. Ma ciő basta a ingorgare la discesa verso la val badia. Consiglio spassionato...tesseratevi e partite master.

oddio, io son gia' in hobby.. vedremo......
 
D

dandy1973

Ospite
di discese molto tecniche non c'è molto, solo qualche tratto del pordoi del resto è tutto fattibile
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io ho usato la singola.... ero sulla 24 fisso .....
Agile io non sono riuscito ad essere mai, anzi in alcuni punti ero quasi al limite e girando la classica curva di là era ancora peggio, vedi un sacco di persone a spinta e bisogna davvero farsi forza per non scendere dalla bici, con questo io sono sceso sia sul danterciepes che sulla salita di pralongia e naturalmente sull'Ornella...
No sono sceso sul duron semplicemente perché mi sono fermato a rifiatare sotto l'ultimo strappo, dove c'erano le escavatrici...
è impossibile essere agili quando nei tratti al 20% si sale a 5 Km/Hr
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
chiudere la DSB in quel tempo sei uno che non va piano................ sicuramente hai un bel passo, non so sul tecnico come te la cavi
6.50 è buono rispetto alla media ma il distacco dai primi fa rizzare i capelli ... e se lo dico io che sono mezzo pelato. :specc:
a mio parere gli amatori che pedalano bene sono under 6.00
 
D

dandy1973

Ospite
6.50 è buono rispetto alla media ma il distacco dai primi fa rizzare i capelli ... e se lo dico io che sono mezzo pelato. :specc:
a mio parere gli amatori che pedalano bene sono under 6.00



un pro ne impiega 2 ore in meno, ma loro sono di un altro pianeta, ha mio avviso 6.50 è un buon tempo,come dici te rispetto alla media, sicuramente c'è gente che impiega meno tempo
 

cresta67

Biker serius
16/5/14
113
8
0
Visita sito
Anno scorso sono partito come Hobby (ultimissima griglia ore 8.55).
A parte un breve tratto di 100-200mt molto ripido, in cui bastava che uno mettesse il piede a terra e costringeva tutti a scendere, non è andata malaccio.

Partire come Hobby inoltre si ha minor tempo a disposizione per arrivare al cancello di Arabba, chi non è allenatissimo rischia di arrivare intorno all'orario di chiusura del cancello.

Giustissimo, io stessa situazione.
E poi un traffico stile ferragosto nella prima discesa
 

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
Se fai il lungo eviti tutte le code da esodo ferragostano sul primo singletrack...partendo da tesserato. Se parti hobby hai taaaaaanta gente davanti...dei quali una piccola partr non ha alba di come si scende in mtb. Ma ciő basta a ingorgare la discesa verso la val badia. Consiglio spassionato...tesseratevi e partite master.

noto che quest'anno faranno quasi tutto il lungo almeno dando una scrollata alla lista di partenza il rapporto sembra 3 a 1 per il lungo.....e al 90% tutti tesserati master
quindi il consiglio di tesserarsi non so quanto sposti a livello di griglia.....
al massimo 1/2 griglie non aspettatevi di partire chissà quanto prima
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
noto che quest'anno faranno quasi tutto il lungo almeno dando una scrollata alla lista di partenza il rapporto sembra 3 a 1 per il lungo.....e al 90% tutti tesserati master
quindi il consiglio di tesserarsi non so quanto sposti a livello di griglia.....
al massimo 1/2 griglie non aspettatevi di partire chissà quanto prima

Si, probabilmente hai ragione, magari si parte solo 10-15 minuti prima.
Ad esempio nel 2014 sono partito come Hobby alle 8.55 (ultima griglia), dei miei amici Master sono partiti alle 8.40.
 

cresta67

Biker serius
16/5/14
113
8
0
Visita sito
noto che quest'anno faranno quasi tutto il lungo almeno dando una scrollata alla lista di partenza il rapporto sembra 3 a 1 per il lungo.....e al 90% tutti tesserati master
quindi il consiglio di tesserarsi non so quanto sposti a livello di griglia.....
al massimo 1/2 griglie non aspettatevi di partire chissà quanto prima

1 a 2 scarso in realtà. 2100 circa x il lungo, 1300 circa x il corto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo