Sella Ronda Hero 2016

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
disastro! a parte che talvolta sono traforati, cmq facile che si rompono e non contano una cippa. parlo per esperienza (non alla hero).
molto meglio quelli di gomma "per pulire i cessi" :mrgreen:
messi sopra i guanti, che dovrebbero essere un minimo traspiranti.
li usavo anche in moto. se avete difficoltà con le taglie (di solito i cessi li puliscono le donne :roll: ) - io ho le mani piccole, ma i guanti da moto sono tendenzialmente più grossi di quelli da bici - in ferramenta si trovano quelli da giardinaggio, stesso materiale, ma solitamente colori meno sgargianti.

my 2 cents...

Vabbè allora porta quelli da motocross:spetteguless::smile:.................il mio suggerimento è condizionato anche dal fatto che li puoi mettere in uno spazio di 2 cm e che non pesano una cippa.............o-o solo per estrema emergenza visto che in quella zona il meteo cambia spesso e ti può sorprendere un temporale anche se parti con il sole, se poi parti già con la pioggia...bhe allora altro discorso.
 

chris748

Biker popularis
21/5/13
63
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, per via di una caduta non potrò partecipare alla hero, ho lesionato crociato e collaterale. "Va bhe la farò il prox anno.. Tanto ho effettuato l'iscrizione con l'assicurazione"mi sono detto... Ebbene, questi dell'assicurazione non hanno mai risposto alle mie mail dal primo di giugno. E le ricevono. Veramente un servizio pessimo... Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Io NN so se rivolgermi ad un legale... Solo x il fatto che dicono che noi siamo i soliti imbroglioni.. E poi ci sarebbe davvero da ridire su questa assicurazione.. Al momento dell'iscrizione ti viene pubblicizzata che proteggi il ticket per qualsiasi motivo tu NN vada alla gara, mentre ora sembra che loro debbano accettare il motivo della non partenza... Bah.. Cmq sembra, perché nessuno mi ha mai risposto. In bocca al lupo a tutti quelli che andranno
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito
Vabbè allora porta quelli da motocross:spetteguless::smile:.................il mio suggerimento è condizionato anche dal fatto che li puoi mettere in uno spazio di 2 cm e che non pesano una cippa.............o-o solo per estrema emergenza visto che in quella zona il meteo cambia spesso e ti può sorprendere un temporale anche se parti con il sole, se poi parti già con la pioggia...bhe allora altro discorso.
non intendevo dire di usare i guanti da moto, intendevo questi:
portrait.gif

che sono comunque sottili, ma molto più resistenti.
da usare sopra i guanti da bici

ps: io sabato non ci sono mica ;-)


@chris748
in bocca al lupo a te x l'infortunio
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.214
18.500
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Testa=cuffia per fare la doccia, quelle che danno anche negli alberghi

Mani=guanti che si usano nei supermercati per prendere frutta e verdura

Piedi= sacchetti, quelli che si usano nei supermercati per la frutta e verdura

:spetteguless::spetteguless::spetteguless:

p.s
Mani, da mettere sotto i guanti, il sudore ti scalda le mani, a quell'altezza fa un freddo bestia............
Piedi, sotto le calze

è uno scherzo, vero?

12728-7457330_4_l.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: istria and Wlaia

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
è uno scherzo, vero?

Guarda, l'ho fatta l'anno scorso e i due temporali presi non scherzavano affatto, ringrazio l'essermi ricordato di portarmi quello che ho detto nel post sopra, ma poi ognuno di noi è libero di fare quello che crede.:spetteguless:

Ho risposto alla domanda di un biker e se vuole accetta il consiglio se no pazienza affari suoi.:il-saggi:


La cuffia da mettere sopra il casco
 
  • Mi piace
Reactions: Sonic_ITA

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.214
18.500
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Guarda, l'ho fatta l'anno scorso e i due temporali presi non scherzavano affatto, ringrazio l'essermi ricordato di portarmi quello che ho detto nel post sopra, ma poi ognuno di noi è libero di fare quello che crede.:spetteguless:

Ho risposto alla domanda di un biker e se vuole accetta il consiglio se no pazienza affari suoi.:il-saggi:


La cuffia sopra il casco non crea sudore

ma dai su, come fai a dire che la cuffia sul casco non crea sudore: chiude tutti i buchi di aerazione su cui una marea di progettatori spende ore e ore di lavoro.

Hai pedalato la Val Duron conciato così, senza sudare?
 

ShoRRe

Biker perfektus
uHM Marco...la cuffia io l'ho messa SOPRA il casco (lasciando tutto il retro libero...ho un mavic). Alla 3epic mi ha tenuto la testa calda (soffro tantissimo di mal di testa con la testa bagnata fredda purtroppo) traspirando il giusto.
I miei amici hanno messo tra calzino e scarpa i sacchetti...e non se ne son pentiti.,,più che altro perchè il sudore rimaneva abbastanza caldo.
Io non ho usato perchè non soffro ai piedi.

Chi non soffre alla testa lo invidio...io dopo 30' che ho la testa umida e bagnata posso andare a spaccarmi la testa contro il Sella...
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
uHM Marco...la cuffia io l'ho messa SOPRA il casco (lasciando tutto il retro libero...ho un mavic). Alla 3epic mi ha tenuto la testa calda (soffro tantissimo di mal di testa con la testa bagnata fredda purtroppo) traspirando il giusto.
I miei amici hanno messo tra calzino e scarpa i sacchetti...e non se ne son pentiti.,,più che altro perchè il sudore rimaneva abbastanza caldo.
Io non ho usato perchè non soffro ai piedi.

Chi non soffre alla testa lo invidio...io dopo 30' che ho la testa umida e bagnata posso andare a spaccarmi la testa contro il Sella...

Appunto............o-o
Arriva con mani e piedi bagnati a 2300mt e poi mi racconti.............due anni fa sono andati a prendere dei biker con le coperte termiche e mi è stato detto che ieri ha nevicato.

Alla fine com'è andata a finire?????:il-saggi:
 

ShoRRe

Biker perfektus
Rimane il fatto che usare gli attrezzi giusti rimane la scelta migliore.

Se il meteo è orribile, a una gara come la Hero (etc) si parte con le scarpe invernali. Meglio portarsi dietro 200g in più ed avere il piede caldo e (circa!) asciutto.

...riguardo al sopra...ciascuno di noi ha le sue preferenze. Penso che arrivare alle tappe dolomitiche imponga che si sia provato (e testato) un abbigliamento consono alle condizioni meteo ben prima della gara.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Appunto............o-o
Arriva con mani e piedi bagnati a 2300mt e poi mi racconti.............due anni fa sono andati a prendere dei biker con le coperte termiche e mi è stato detto che ieri ha nevicato.

vuoi che ti raconti SRH 2012, Salz 2014 (8 ore sotto la pioggia) ecc.
non siamo tutti uguali.
p.s. vai veloce e non avrai freddo :-)
 

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito
Se sei un amatore medio il 32 e' duretto soprattutto se si ha una cadenza medio bassa.
Rischi di impiantarti, le salite sono dure e lunghe.
 

pistox84

Biker novus
10/7/12
38
0
0
Rimini
Visita sito
Quindi anche tu mi confermi la qualità del capo. Bene.
Leggevo delle recensioni sul forum dei bitumari, dicono che la Gabba va bene in caso di pioggerellina, ma non di pioggia intensa. Voi l'avete provata in caso di diluvio? Cioè tiene bene l'acqua? Tu [MENTION=163110]scheggia79[/MENTION] l'hai provata col diluvio?

ma dai su, come fai a dire che la cuffia sul casco non crea sudore: chiude tutti i buchi di aerazione su cui una marea di progettatori spende ore e ore di lavoro.

Hai pedalato la Val Duron conciato così, senza sudare?

A riguardo consiglio un cappellino della Gore Tex edizione speciale 25anni o quello della Castelli. Io ho già testato quello della gore Tex ed è veramente valido.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.214
18.500
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Appunto............o-o
Arriva con mani e piedi bagnati a 2300mt e poi mi racconti.............due anni fa sono andati a prendere dei biker con le coperte termiche e mi è stato detto che ieri ha nevicato.

se devo arrivare a 2.300 metri sotto la pioggia non sto certo ad impacchettarmi nella plastica, anzi: via guanti, via cose che tengono caldo, perché basta pedalare per scaldarsi.

Una volta che devo scendere mi metto una bella giacca che tiene fuori l'aria, i guanti, e via, il più veloce possibile per riprendere a salire al più presto e dunque scaldarmi.

Non ci sono indumenti magici: se piove dopo un po' non tiene più niente, l'unica è non fermarsi mai. Mettere i piedi nella plastica è assurdo, equivale metterli a bagnomaria per il sudore.

Ah, e l'ultima lavata in bici me la sono presa ieri durante un giro di 4 ore.
 
  • Mi piace
Reactions: istria and Wlaia

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo