Ma i ristori sono i soliti con torte biscotti e banane o ci sono gel e barrette? Tanto per capire se devo partire con tutta l'alimentazione per la gara o posso partire con 2 gel e 1 barretta e poi ogni ristoro prendo 1 gel e 1 barretta
Ciao, la prima edizione partii con zainetto carico di cibande varie e ammenicoli...inutile, vista l'ottima organizzazione e quantità di cibo e beveraggio. Le successive tre edizioni che ho fatto, mi son portato solo una borraccia da 750 ml e 3-4 barrette e gel in tasca senza
zaino.
Su una gara così lunga e dura, pochini quindi .... Tra uno e l'altro passa circa un'ora e mezza/due .... un po' troppo ... sarà il caso di avere con sè sempre qualcosa in tasca per evitare crisi di fame e/o di sete.
Prima volta che ne vedo così pochi ....
In realtà io che sono magnone e, soprattutto, sudo come un cammello, non ho mai avuto l'impressione che fossero pochi; forse sul lungo ho sentito la mancanza PRIMA delle rampe finali del Duron di un bel ristoro (e infatti mi son fermato ad una baita a prendere un gelato!), ma sul corto sono più che sufficienti a mio parere....
Grazie.
Ma le ipotesi sono due:
1. le previsioni si allineano sul bello stabile: evito il peso dello zaino, due borracce, kway, manicotti, una maglia di ricambio in tasca e qualche gel/barretta
2. le previsioni dicono di tutto e di più: zaino con cambio completo (parzialmente doppio), due borracce, gel e barrette.
In entrambi i casi, la camel bag resta a casa.
E in entrambi i casi i ristori me li faccio tutti, anche se dovessi essere primo!
concordo con Istria, lo zaino non serve alla Hero, dato che è tutto molto ben organizzato; pedalando ti scaldi, in discesa se saremo fradici vai di maglina a manica lunga o manicotti+kway (unico oggetto veramente INDISPENSABILE, dato che si passa spesso da +20 a +4!)
In caso di freddo, è consigliabile un sotto maglia termico a manica lunga?
Essendo piuttosto lento ho preso tutti gli anni una bella lavata, dato che al 99% nel pomeriggio uno scroscio lo fa. Al contrario se si parte sotto l'acqua, normalmente si apre successivamente.
Non fate l'errore di farvi intimidire dal meteo previsto, tanto è al 99% variabile e quindi bisogna comunque essere pronti a tutto; l'importante è stare caldi in discesa e dunque portarsi un bel KWAY e manicotti/gambali (io ad esempio preferisco non avere vestiti bagnati addosso e dunque piuttosto prendo acqua e grandine sulle gambe senza gambali, ma de gustibus...)
La maglia termica non la metterei perchè rischi di crepare salendo soprattutto sul Pralongià, abbagliante...o di arrivare in cima troppo sudato (e quindi di prendere freddo dopo).
a tutti il sella e spettacolare, ma secondo me il Duron con Alpe di Siusi belli uguale.
E' vero, anche la val Duron è magica, ma dal Sella al Comici è semplicemente ENTUSIASMANTE sia il paesaggio che il tracciato flow flow flow...
Vorrei vedere chi fa la combinata, sellaronda sabato e bike day domenica
Come chi fa l'accoppiata...TUTTI!!!
Secondo me è una delle cose che rendono speciale la Hero: la festa del ciclismo sia sabato che domenica, Selva e la valle si trasformano in un eden delle bici...
Giusto per convincervi a farla, io che sono una sega l'ho fatto per ben 3 volte, in 2 occasioni dopo un corto e 1 volta dopo il lungo: 5200 e 6200 m d+ rispettivamente in 2 gg!!!
Vi assicuro che peraltro non ho sentito una particolare fatica a fare il bike day, è nettamente una passeggiata rispetto alla Hero!
Non so come sia possibile ma il corpo possiede risorse insospettabili....
...
Mi raccomando...occhio al tratto tra Campolongo e Arabba: è sottovalutato da tutti...ma in caso di pioggia diventa molto infido.
Concordo appieno, ho visto scene dantesche su quello scassatissimo e ripido sentiero; anche le radici trasversali scendendo il Pordoi hanno fatto strage (ho visto gente volare lungo il versante, fortunatamente senza gravi conseguenze), stiamo attenti!!