Sella Ronda Hero 2016

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito

a tutti il sella e spettacolare, ma secondo me il Duron con Alpe di Siusi belli uguale.
 
Reactions: ShoRRe

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito

Marco, ci sei anche tu? Se vuoi fare una bella rece della focus devi fare almeno una tappa del mondiale marathon L'anno scorso avevi proposto le maglie del forum, c'e' la possibilita' anche per stavolta?
 

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito
Ragazzi mi raccomando, zaini belli carichi, rapporti lunghi da passisti e gopro in testa
Per il monocorona consigliato un bel 34 non vorrete mica perdere nel rilancio
(Schezo naturalmente, l'anno scorso al mondiale alcuni pro avevano chiesto il 28, fate voi)
 

Brozz

Biker popularis
13/9/12
62
0
0
Como
Visita sito

mmmmmmmm penso che tu ti confonda.. il 28 i pro non penso sappiano neanche cosa sia. io sapevo che paez aveva fatto la hero con il 36, e che kulavy aveva chiesto il 32... ma sai tutte leggende poi chissà cosa avevano, ma non penso un 28 o un amatore un 30 se lo scorda
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito

I manicotti usi anche quelli della stessa linea della Gabba?
Credo prenderò la Gabba, visto che sicuramente qualche ora di pioggia la prenderemo... e il freddo lo temo più del caldo.. In caso di caldo (che non credo ce ne sarà tanto...) la terrò aperta in caso...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.337
18.743
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco, ci sei anche tu? Se vuoi fare una bella rece della focus devi fare almeno una tappa del mondiale marathon L'anno scorso avevi proposto le maglie del forum, c'e' la possibilita' anche per stavolta?

purtroppo quest'anno non ci sarò. Spostando la gara una settimana prima rispetto al 2015 hanno scombussolato i miei piani familiar/vacanzieri. Vi penserò.
 

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito

http://www.pianetamountainbike.it/r...a-nazionale-italiana-in-ritiro-in-val-gardena
Se questo e' vero...
Comunque paez aveva 27.5 1 anno e 29 ora, la prossima volta che lo trovo glielo chiedo.
Io concordo per la pedalata agile, e' finito il tempo dei rapportoni, 75-90 rpm e' la velocita' di crocera.
 

ShoRRe

Biker perfektus

36 no...a marzo gli ho chiesto com'era usare il 34: con la 27,5 non era male...con la 29 era un pelino duro

E' un grande! Comunque diceva che in condizioni normali non scende sotto il 34 per la Hero lunga...gli serve sviluppo per pedalare verso il Duròn
...quelli li non sanno cosa significa "salvare la gamba"...
 

ShoRRe

Biker perfektus
Il percorso comè ? Fangoso ?

...oddio...tutto ma non fangoso.

...c'è la simpatica sabbiolina delle Dolomiti che trita movimenti centrali

...fangazza violenta non la trovi.

...viscido lo trovi (punti da stare attenti tra radici e terra morbida se piove...altrimenti drena che è un piacere: 1 anno fa fatto il corto 10gg prima della hero...dopo una notte di diluvio...nessun problema di fangazza) in caso di diluvio in:

- discesa dal Pralongià nel bosco (ATTENZIONE al ripidone in prato aperto per poi girare subito a sx se piove): radici + morbido

- single dopo il Campolongo (ATTENZIONE PURA quando passate dal prato al single stretto e pietroso: dove son le scale sulla SX scendete pure dalla bici se diluvia, e OCCHIO all'ultimo pezzo prima della pista verso Arabba)

- traverso dopo il Soursass (solo Lungo), 200m di fango molle

- discesa dal Pordoi, solo dopo aver Re-incrociato la strada: primo traverso nel bosco con molte radici, se diluvia son molto infide (messe di traverso). Dopo il piazzale di ghiaia, punto much tecnico. Si scende lì e un pezzettino sotto.

Basta...parliamo di (forse) 2km di fango/viscido sull'intera lunghezza.

Mi raccomando...occhio al tratto tra Campolongo e Arabba: è sottovalutato da tutti...ma in caso di pioggia diventa molto infido.

...se ha piovuto la notte e partite col sole...invece divertitevi e basta!
 

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito
Potremmo dare il la a un'evento Terribile tipo novecolli (la sera prima in notturna fanno il giro e poi di giorno fanno la gara).
Venerdi notte il vero sellaronda 4 passi, quindi tagliando per il sella. Sabato il lungo della hero e domenica il bike day anche con bdc.
Lunedi saremmo divinita' mistiche
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Non so dove trovare le anfetamine necessarie per l'impresa[emoji23]
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
699
580
0
Visita sito
Straquoto Marco.
Mi ha consigliato lo stesso sito un collega che ha la casa qui. Sono su da sabato e per ora non ha sbagliato una previsione.



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo