Sella Ronda Hero 2016

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
io se piove parto come alla 3epic,
castelli gabba con intimo medio sotto, manicotti, scarpe con copriscarpe,
niente guanti e niente gambali, bisogna però dire che io non temo freddo alle mani, non uso guanti neanche in inverno,

se vi posso dare un consiglio, quando volete investire 2 soldi, prendetevi la gabba e, la perfetto di castelli, un altro pianeta, a noi tutti piace usare l'abbigliamento della squadra di appartenenza, ma quando si parla di gare lunghe in alta montagna meglio essere sicuri di quello che si indossa.

Incuriosito dal tuo consiglio sono andato a vedere e provare questi capi in negozio. La Gabba sul cartellino dicono di usarla sopra all'intimo tecnico ed alla maglia da bici normale. Quindi tre capi. Tu la usi senza la maglia intermedia. Va bene lo stesso?
La differenza tra le due è la schiena mi sembra, giusto?
Al tatto sembra una muta da sub. Traspira bene? Ho un pò paura che faccia sudare parecchio..
Sembra davvero un bel capo. Se domani e giovedì danno pioggia per la hero, giovedì la vado a prendere. Sono stanco di fare gare col diluvio... 4 GF su 6 sotto pioggia torrenziale, grandine, tuoni... e un freddo cane all'arrivo perchè sei stonfo.... E fare la Hero (che già sarò in difficoltà...) bagnato... anche no...
Mi assicuri che si resta asciutti?
 

ShoRRe

Biker perfektus
Grazie.
Ma le ipotesi sono due:
1. le previsioni si allineano sul bello stabile: evito il peso dello zaino, due borracce, kway, manicotti, una maglia di ricambio in tasca e qualche gel/barretta
2. le previsioni dicono di tutto e di più: zaino con cambio completo (parzialmente doppio), due borracce, gel e barrette.
In entrambi i casi, la camel bag resta a casa.
E in entrambi i casi i ristori me li faccio tutti, anche se dovessi essere primo! :cucù::cucù::cucù:

Fai bene! Ps se hanno i paninetti...usufruiscine! Sono un toccasana da Arabba in poi!
 

pistox84

Biker novus
10/7/12
38
0
0
Rimini
Visita sito
Dal ultimo aggiornamento meteo odierno alcuni siti come meteo.it, meteoam.it e 3bmeteo.it danno instabilità pressoché certa. Spero che domani cambino in meglio 😣😣😣😣
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Incuriosito dal tuo consiglio sono andato a vedere e provare questi capi in negozio. La Gabba sul cartellino dicono di usarla sopra all'intimo tecnico ed alla maglia da bici normale. Quindi tre capi. Tu la usi senza la maglia intermedia. Va bene lo stesso?
La differenza tra le due è la schiena mi sembra, giusto?
Al tatto sembra una muta da sub. Traspira bene? Ho un pò paura che faccia sudare parecchio..
Sembra davvero un bel capo. Se domani e giovedì danno pioggia per la hero, giovedì la vado a prendere. Sono stanco di fare gare col diluvio... 4 GF su 6 sotto pioggia torrenziale, grandine, tuoni... e un freddo cane all'arrivo perchè sei stonfo.... E fare la Hero (che già sarò in difficoltà...) bagnato... anche no...
Mi assicuri che si resta asciutti?

la gabba a manica corta io la uso con intimo sotto, senza altre maglie,
se piove e il celo è coperto per me è il capo giusto per la hero, lavora perfettamente dai 5 ai 15 gradi, la tieni aperta in salita e chiusa in discesa, senza antivento e mantelline, se esce il sole però con la gabba avrai molto caldo, ed ecco perché castelli ha fatto la perfetto, praticamente è una gabba ma più leggera, anche questa la uso solo con l'intimo senza altre maglie, diciamo che è indicata dai 10 ai 20 gradi, poi ovviamente ognuno è fatto alla sua maniera, quindi la cosa migliore è provare e regolarsi di conseguenza, comunque sono sicuro che sono soldi spesi bene
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Ne riparleremo sulla dantercepies, conta pure i liquidi che perderemo con le lacrime dalla fatica.
Ragazzi e' giugno pure sulle dolomiti, tra le nuvole il sole vi cucina 😁
Cmq concordo, li e' difficile patire il caldo e pure il tanto freddo.

la integrerai con la neve sciolta a bordo traccia :smile:
sempre se non ne verra' giu' troppa da sopra

uff...
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Dal ultimo aggiornamento meteo odierno alcuni siti come meteo.it, meteoam.it e 3bmeteo.it danno instabilità pressoché certa. Spero che domani cambino in meglio 😣😣😣😣

e' un mese che qua da tempo incerto, ovvero fa acqua praticamente tutti i giorni..stanotte in citta' e' venuta giu' a secchiate...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.311
18.698
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dal ultimo aggiornamento meteo odierno alcuni siti come meteo.it, meteoam.it e 3bmeteo.it danno instabilità pressoché certa. Spero che domani cambino in meglio ��������

devi guardare qui: http://www.provincia.bz.it/meteo/alto-adige.asp

Per ora dicono di sabato:

Giovedì prevarranno le nubi con diffusi rovesci anche a carattere temporalesco nel corso della giornata. Venerdì e sabato il tempo migliorerà lievemente. I tratti soleggiati saranno più lunghi ma saranno ancora possibili locali rovesci e temporali dal pomeriggio. Temperature massime fino a 28°.

Se non arriva l'alta pressione, il temporale pomeridiano è pressoché assicurato, come l'anno scorso. Un motivo in più per correre veloci verso il traguardo :i-want-t:
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
282
5
0
empoli
Visita sito
macchè zaino.....è solo un peso inutile, io l'ho fatta 4 volte, e l'organizzazione è sempre al top, non manca nulla,potresti partire anche con 1 sola borraccia e fare il pieno ai ristori, portati un k-way buono e parti con manicotti( che a ogni salita tirerai giù).
l'unico "fresco" che percepiremo è in cima al danter, ma solo perchè è ancora mattina presto, dopodichè se è una bella giornata non serve nemmeno uno smanicato. Il sole in quota picchia forte, e anche se non sopereremo i 15 gradi si fà sentire.
per il resto io consiglio ad ogni cima di mangiare qualcosa, anche se non si ha fame, bere ad intervalli regolari e ovviamente non fare fuori-giri inutili, meglio mettere il piede a terra una volta in più che rischiare di saltare a metà percorso.
 
  • Mi piace
Reactions: sandroS3 and istria

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
macchè zaino.....è solo un peso inutile, io l'ho fatta 4 volte, e l'organizzazione è sempre al top, non manca nulla,potresti partire anche con 1 sola borraccia e fare il pieno ai ristori, portati un k-way buono e parti con manicotti( che a ogni salita tirerai giù).

mm, io non ne sono sicuro, anche perche' se va cosi' temo come minimo di dovermi portare anche una giacca invernale
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
282
5
0
empoli
Visita sito
scusa hai ragione mi sono confuso, la cassetta è un 10-42

io quest'anno monto il 28, fatta anche con il 30, ma alla hero non c'è mai bisogno di spingere rapporti lunghi,quindi ho deciso per il 28, preferisco avere un pò di agilità per salire sempre in bici e non sacrificare troppo la gamba.
considerando che io corro tutto l'anno con la 32.


continuo a pensare che un buon k-way sia sufficiente se è tempo bello, è inutile appesantirsi troppo.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
io quest'anno monto il 28, fatta anche con il 30, ma alla hero non c'è mai bisogno di spingere rapporti lunghi,quindi ho deciso per il 28, preferisco avere un pò di agilità per salire sempre in bici e non sacrificare troppo la gamba.
considerando che io corro tutto l'anno con la 32.


continuo a pensare che un buon k-way sia sufficiente se è tempo bello, è inutile appesantirsi troppo.

in che tempo hai fatto il lungo?
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
282
5
0
empoli
Visita sito
in che tempo hai fatto il lungo?

il lungo 3 anni fà 9 ore e mezzo, il corto nel 2014 6 ore e mezza, lo scorso anno ho dovuto rinunciare causa operazione, quest'anno corto sperando di stare sotto le 6 ore.
considera che ho cominciato da 4 anni. infatti 4 anni fà mi ritirai dopo il pordoi.
il lungo non credo che lo rifarò, l'ornella la considero insensata, e poi il passo sella con la città dei sassi è spettacolare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo