Sella Ronda Hero 2016

jhondeer

Biker superis
17/9/12
407
42
0
l'aquila
Visita sito

....fino ad aprile tutti il lungo, a maggio inizia la crisi...chi non se la sente, chi non è abbastanza allenato...e si passa al corto!

Reactions: ShoRRe

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito

I numeri non sono molto diversi da quelli dell'anno scorso. E considera che non sono pochi quelli che inizialmente si iscrivono al lungo e poi ripiegano sul corto ....

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Secondo mio modesto parere da finisher al mio primo anno di gare del lungo...chi ha la gamba per chiudere senza essere uno zombie il corto...chiude anche il lungo. Anche se il Duron e il seguito rischia di farlo a piedi.

Sono d'accordo, non vedo un abisso di differenza fra lungo e corto come durezza del percorso.
Chi finisce il corto, può finire anche il lungo, impiegandoci circa 2h in più.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Io ho trovato piu duro il corto...forse perchè pensando che sia corto ti imponi un ritmo piu alto, poi arrivi sul sella e son mazzate. Il lungo credo distrubuisca il dislv in maniera piu omogenea.

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Tipo danterciepies? Tipo Ornella???
Per avere idea, visto che faccio il corto.
Questo anno lo faccio con l'enduro, ho appena comprato una bdc, da poco, speriamo che sia utile per fare la gamba..

Direi una via di mezzo.
Nettamente più duro del Dantercepies, ma tutta pedalabile a differenza dell'Ornella.
Nel Sella se si scende dalla bici è perchè si è cotti, ma è umanamente pedalabile tutta.
Io l'avrò fatto all'80% tutto in sella, in certi tratti molto ripidi (22-23%) scendevo per precauzione, per paura che partisse il crampo.

Se venisse fatta come prima salita da freschi (ma anche senza traffico) si potrebbe fare tutto in sella.

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
L'Ornella in che punto si trova di preciso? La cerco sul percorso ma non riesco a individuarla. Mi sembra di aver capito che si trova prima del pordoi ma più di li non vado

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
L'Ornella in che punto si trova di preciso? La cerco sul percorso ma non riesco a individuarla. Mi sembra di aver capito che si trova prima del pordoi ma più di li non vado

Si è prima del Pordoi, ma ora ti spiego meglio.

Ad Arabba c'è il ristoro, al 27°km.
L'Ornella dovrebbe cominciare al 36°Km.
Seurasass-Porta Vescovo al 43°Km, mentre il Pordoi si trova al 48°Km.

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito

In effetti cambia molto affrontare una salita all'inizio e affrontarla alla fine, solo convinto che se il danterciepes fosse alla fine sarebbe egualmente tossico...
L'Ornella X me sarebbe impedalabile anche all'inizio....

jhondeer

Biker superis
17/9/12
407
42
0
l'aquila
Visita sito
talmente ero cotto che ho ancora le idee confuse su questa salita....ricordo di una prima rampa durissima un po' dopo l'inizio e un'altra dopo il bosco prima di ammirare il panorama...poi arrivati al rifugio valentini si inizia a ridere fino al traguardo!

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito

La lucidità nel fare quella salita è quasi nulla, si va su soffrendo e imprecando.
E sulla città dei sassi, oltre che ridere, scende qualche lacrima dalla gioia...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo