Sella Ronda Hero 2016

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma infatti non credo proprio lo abbassino il prezzo, anche se una riduzione, vendendola bene, si riuscirebbe anche a non farla passare con le motivazioni che hai indicato tu....forse.......

A priori certo che avresti potuto calare il prezzo dicendo "quest'anno non abbimo il Mondiale per cui vi facciamo risparmiare"... ma in corso d'opera mai e poi mai ;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.834
1.448
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A priori certo che avresti potuto calare il prezzo dicendo "quest'anno non abbimo il Mondiale per cui vi facciamo risparmiare"... ma in corso d'opera mai e poi mai ;-)
Noooo che in corso d'opera....forse qualcuno (io no) ipotizzava nelle edizioni future. In corso d'opera impossibile uscirne senza le ossa rotte.

Dire che calavano il prezzo prima per l'assenza del mondiale per loro poteva essere una trovata promozionale....ma ne han bisogno? Imho no. Il sold out lo fanno uguale....."per me".
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Lo penso anch'io. Magari con calma, ma lo fanno.

Può darsi che alla fine i 4000 li raggiungano, ma una mano nel fuoco non ce la metterei. Chi conosce questa gara sà che le iscrizioni si bruciano in un giorno, quindi chi voleva farla, ieri alle 20 era già in "trincea" col PC acceso da un bel pò. Coloro che non c'erano erano i non interessati e se non lo erano ieri, non è detto che lo siano domani, soprattutto se aumenteranno ancora il costo di iscrizione. Anche a me questa gara mi piacerebbe rifarla, ma al momento sono poco interessato per l'anno prossimo, vedremo in futuro.
Diverso, per esempio, è il caso della DSB (dove mi piacerebbe ripartecipare l'anno prossimo dopo la pausa SRH di quest'anno). Lì si sa che i 4000 posti si esauriscono dopo qualche mese, quindi puoi anche prendertela un pò più comoda, alle brutte parti un pò più indietro, ma parti, ma il SRH no, fin'ora o ti iscrivevi entro le prime dodici ore o perdevi il treno, e ieri non è accaduto. Il SRH è una bellissima gara, ma è un pò come una bella donna che se la tira, 110 euro sono tante e le Dolomiti non ce l'hanno solo loro.
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
per me a loro può andar bene anche non fare il tutto esaurito,
così avranno meno sbattimenti nel ripulire le vallate da carte, bicchieri e pattume vario gettato da gran parte dei partecipanti,
per il costo 110 euri sicuramente sono tanti, ma io ho appena fatto la 3 epic a 70 e, vi posso garantire che per me non c'è paragone, ben contento di essermi iscritto per la terza volta
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.834
1.448
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
....... Il SRH è una bellissima gara, ma è un pò come una bella donna che se la tira, 110 euro sono tante e le Dolomiti non ce l'hanno solo loro.
ce le ha anche la 3Epic, anche se non al livello di location del Sellaronda.....chissà se la sua presenza ha in qualche modo influito. Un conto è quando la tua offerta è esclusiva, ma se l'offerta è plurima, magari la domanda va dispersa un pò altrove.
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
per me a loro può andar bene anche non fare il tutto esaurito,
così avranno meno sbattimenti nel ripulire le vallate da carte, bicchieri e pattume vario gettato da gran parte dei partecipanti,
per il costo 110 euri sicuramente sono tanti, ma io ho appena fatto la 3 epic a 70 e, vi posso garantire che per me non c'è paragone, ben contento di essermi iscritto per la terza volta

La 3Epic è stata penalizzata dal maltempo però...o dici che non c'è paragone indipendentemente dal meteo?
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Secondo me il sold out lo fanno, ricordiamoci che per le semplici iscrizioni a 110 Euro ce posto "solo" per 1500 italiani.... come da regolamento gl' altri son stranieri....... i 1500 italiani li hanno gia' presi.... al tedesco 140 Euri stanno bene lo stesso.....
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
La 3Epic è stata penalizzata dal maltempo però...o dici che non c'è paragone indipendentemente dal meteo?

io la hero l'ho fatta anche sotto la pioggia, non parlo del meteo,
parlo del organizzazione,
alla hero solo nelle griglie ci sono 50 persone che ti spiegano e ti indirizzano, i ristori della 3 epic sono minimal, alla hero trovi di tutto dal primo all'ultimo, e non pensate che i volontari della hero per l'organizzazione siano gratis, quest'anno per ogni volontario hanno dato maglietta con belle grafiche, capellino quello bianco del mondiale, 4 panini, 2bottiglie d'acqua e 2 di succo di frutta, per questo dico non c'è paragone per me la spesa hero è più elevata rispetto a una 3 epic, poi ovviamente si valuta il percorso ma quelli sono gusti personali, questa è la mia idea da amatore della mtb
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
A priori certo che avresti potuto calare il prezzo dicendo "quest'anno non abbimo il Mondiale per cui vi facciamo risparmiare"... ma in corso d'opera mai e poi mai ;-)

Esatto questo era l'unica chance di abbassare il prezzo, se non lo hanno fatto vuol dire che anche con 2500/3000 biker vanno bene di bilancio, io sono convinto che ci stiano alla grande, penso che le spese di coprano alla grande con 1000 paganti, ci sono numerosi sponsor commerciali, basta vedere il depliant del 2015....
I reali effetti si vedranno negli anni a venire, se su continuerà oppure si andrà a spegnere l'evento....
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Anche io credo che il paragone vada fatto a parità di condizioni, probabilmente la hero sarà anche meglio, ma la epic ha tempo di crescere....

e io lo spero che cresca, perché l'anno prossimo la farò sicuramente,
poro 70 euro di iscrizione se li sono presi, collocandosi quindi fra le super gare, anche se di super la prima edizione per me non ha avuto nulla
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ce le ha anche la 3Epic, anche se non al livello di location del Sellaronda.....chissà se la sua presenza ha in qualche modo influito. Un conto è quando la tua offerta è esclusiva, ma se l'offerta è plurima, magari la domanda va dispersa un pò altrove.

Appunto, ormai oltre alla storica DSB, c'è la Ortler, la Plan de Corones, l'Alta valtellina, la 3Epic... insomma di gare belle sulle dolomiti ce ne sono tante e tutte a prezzi molto inferiori al SRH.

Secondo me il sold out lo fanno, ricordiamoci che per le semplici iscrizioni a 110 Euro ce posto "solo" per 1500 italiani.... come da regolamento gl' altri son stranieri....... i 1500 italiani li hanno gia' presi.... al tedesco 140 Euri stanno bene lo stesso.....

Beh, in questo caso il discorso cambierebbe. Se effettivamente ieri c'era un tetto a 1500 iscritti italiani, allora vorrebbe dire che anche quest'anno più o meno ci sono rientrati.
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Appunto, ormai oltre alla storica DSB, c'è la Ortler, la Plan de Corones, l'Alta valtellina, la 3Epic... insomma di gare belle sulle dolomiti ce ne sono tante e tutte a prezzi molto inferiori al SRH.



Beh, in questo caso il discorso cambierebbe. Se effettivamente ieri c'era un tetto a 1500 iscritti italiani, allora vorrebbe dire che anche quest'anno più o meno ci sono rientrati.

il tetto dei 1500 italiani e' scritto nel regolamento.
DSB e 3Epic(da quest'anno) a parte, le altre che hai elencato, sono belle gare ma non sono paragonabili secondo me, infatti sono economicamente piu' acessibili e con molti meno partecipanti.
 

Brozz

Biker popularis
13/9/12
62
0
0
Como
Visita sito
A me sinceramente non interessa il loro guadagno. La mia sarà una giornata che non dimenticheró alla mia prima hero lunga. Anzi meglio così facciamo girare l'economia del posto e diamo visibilità al nostro sport! Non vedo l'ora sono giÀ carico per cominciare a pianificAre tutto!
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
Secondo me 110e sono una cifra esagerata ..di questi tempi...infatti mi dispiace ma io non la faro' mai a quel prezzo...se uno pensa che con 120/40 si fa' un abbonamento alla coppa Toscana o a altri circuiti.. Ma...il mondo è' bello perché è' vario
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo