sella antiprostatite

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
Nacio ha scritto:
Ovviamente io non sono un medico quindi prendi con le pinze quello che dico, però questo a volte succede anche a me, soprattutto quando spingo in salita e sto parecchio seduto, poi è sufficiente scendere un momento dalla bike e tutto torna normale.......e questo succede anche a diversi miei amici quindi ti direi che puoi stare tranquillo........magari prova a cambiare sella per vedere se ne trovi una che ti da meno problemi!;-)

Questo ''problemino'' succede pure a me e sempre solo nella salite un po' ripide e lunghe dove rimango a lungo seduto. Comunque io appena sento che mi si informicolisce il fringuello faccio 4/5 pedalate (se possibile) sui pedali e tutto passa. Oggi però provo a regolare un po' la sella abbasandone leggermente la punta, credete possa servire?
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
ilnonno70 ha scritto:
Questo ''problemino'' succede pure a me e sempre solo nella salite un po' ripide e lunghe dove rimango a lungo seduto. Comunque io appena sento che mi si informicolisce il fringuello faccio 4/5 pedalate (se possibile) sui pedali e tutto passa. Oggi però provo a regolare un po' la sella abbasandone leggermente la punta, credete possa servire?
Sai c'avevo pensato anch'io, penso che associata ad una sella adeguata possa servire
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
justin ha scritto:
Che sella please? Così ampliamo il data-base.
Cmq dalla mia esperienza le uscite lunghe senza una sella adeguata si pagano, ma non è che domani devi andare dall'urologo.....
Bisogna che guardi il modello specifico, cmq si tratta anche la mia di una specialized "gel" con scanalatura centrale, è di qualche annetto addietro, però non mi aveva davvero mai dato problemi....
Penso che la causa sia stata che sono stato troppo seduto, non sono abituato... la mia pedalata è + "leggera"(mi alzo spesso in piedi).... ma x fare la gambuccia..... via a pedalare duro a sedere in salita, e queste sono le conseguenze!!
 

principinus

Biker serius
8/4/06
116
0
0
pescara
Visita sito
cerrotorre ha scritto:
secondo un test nell'ultimo numero di MountainBike per una posizione distesa (suppongo sia così nel tuo caso visto che hai una Scalpel) le selle migliori erano le Specialized. Quelle riducevano la circolazione del sangue "solo" a un 40%, mentre le altre selle testate arrivavano in media a un 80%!
La cosa la posso testimoniare visto che sulla bdc uso da qualche tempo la Specialized Toupé, e contro la SelleItalia SLR che mi era scomoda sulle posizioni distese, c'é un'abisso.

ti riferisci al numero di Maggio della rivista "tutto MountainBike" , "Mountain Bike world" o quale altra?
grazie
 

ZONZAR

Biker serius
27/6/05
145
3
0
torinese
Visita sito
principinus ha scritto:
propongo una lista delle migliori selle dal punto di vista della BUONA circolazione sanguigna e della SCARSA pressione sulle parti basse....

OTTIMA IDEAAA!
Altrimenti ci tocca consumare il <cerca> prima di venirne a capo.......
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.555
3.495
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
principinus ha scritto:
sto anche valutando le SELLE ITALIA Signo gel flow, SLR gel flow e prolink light gel flow...
Le avete provate?

Sulle prime due mi ci sono solo seduto, mi sembrano ottime selle, ma senza particolari velleità anatomiche: piuttosto durette, richiedono quindi un minimo di abitudine, non offrono granchè garanzie per quel che riguarda il sovrassella, nonostante il gel, che non serve a nulla. Anche la prolink light gel flow è un compromesso, con la differenza che è molto, ma molto più comoda.
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Nacio ha scritto:
Ovviamente io non sono un medico quindi prendi con le pinze quello che dico, però questo a volte succede anche a me, soprattutto quando spingo in salita e sto parecchio seduto, poi è sufficiente scendere un momento dalla bike e tutto torna normale.......e questo succede anche a diversi miei amici quindi ti direi che puoi stare tranquillo........magari prova a cambiare sella per vedere se ne trovi una che ti da meno problemi!;-)
concordo, nn è nulla di grave, o almeno a me è successo parecchie volte ma "Pasqualino" nn è stato ancora pensionato.
nn so se dico una cazz, cmq controlla anche il tipo abbigliamento intimo che usi.
andre
 

bondav

Biker tremendus
tacito ha scritto:
dopo tante selle provate e da ultima la Trans Am XO ho preso la Smp strike da 25 euro... i soldi meglio spesi... sella splendida anche dopo 3/4 ore non avverto nessun problema di qualsivoglia tipo... e sono pure pesante.
Certo è un pò larga ma dopo qualche uscita ci si abitua.
Io concordo con tacito ...... i soldi finora meglio spesi:

Anche 6 ore sopra la sella e nessun intorpidimento.

Comunque se fai una ricerca con le parole "prostata" e "SMP" trovi almeno altri due topic speciifici su questa sella (ho postato anch'io ed espresso i miei giudizi)

Ciao
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
bondav ha scritto:
Io concordo con tacito ...... i soldi finora meglio spesi:

Anche 6 ore sopra la sella e nessun intorpidimento.

Comunque se fai una ricerca con le parole "prostata" e "SMP" trovi almeno altri due topic speciifici su questa sella (ho postato anch'io ed espresso i miei giudizi)

Ciao

Smp strike.. Se è buona x quanto è brutta, allora è una delle meglio selle che c'è in giro!!!
Scherzo... voglio dire che personalmente non mi pare bellissima, però la sua funzione deve essere un'altra... come disegno sembra essere interessante.
Complimenti x l'avatar.. un libro che nella sua semplicità ti apre nuovi orizzonti.
 

principinus

Biker serius
8/4/06
116
0
0
pescara
Visita sito
secondo voi, paragonando la SELLE ITALIA SLC Gel Flow con la SMP STRIKE Evolution dal punto di vista del COMFORT, BUONA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA e BASSA PRESSIONE PERINEALE, quale delle 2 selle risulta essere la migliore?
 

bondav

Biker tremendus
killex ha scritto:
Smp strike.. Se è buona x quanto è brutta, allora è una delle meglio selle che c'è in giro!!!
Scherzo... voglio dire che personalmente non mi pare bellissima, però la sua funzione deve essere un'altra... come disegno sembra essere interessante.
Complimenti x l'avatar.. un libro che nella sua semplicità ti apre nuovi orizzonti.
off Topic

Grazie per i complimenti all'Avatar (l'ho scelto proprio perchè il libro in questione per mè è grande.... il più grande)

La sella è brutta sicuramente ....... ma come già detto mi trovo molto bene

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo