sella antiprostatite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ad ogni modo,ho sia la rival, con la quale ci ho fatto 1250 km, e da ieri ho montato la specy toupe, e se non trovo bene l'asseto torno alla rival perchè dopo 5 km di salita mi facevano male i lombi, in pratica la schiena bassa. presumo sia una questione di assetto, ma domenica ho una gara e se non voglio farmi ricoverare sarà bene che trovi la giusta posizione in fretta.
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Billo ha scritto:
ad ogni modo,ho sia la rival, con la quale ci ho fatto 1250 km, e da ieri ho montato la specy toupe, e se non trovo bene l'asseto torno alla rival perchè dopo 5 km di salita mi facevano male i lombi, in pratica la schiena bassa. presumo sia una questione di assetto, ma domenica ho una gara e se non voglio farmi ricoverare sarà bene che trovi la giusta posizione in fretta.
A Prato...... mi che fatica!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Billo ha scritto:
ad ogni modo,ho sia la rival, con la quale ci ho fatto 1250 km, e da ieri ho montato la specy toupe, e se non trovo bene l'asseto torno alla rival perchè dopo 5 km di salita mi facevano male i lombi, in pratica la schiena bassa. presumo sia una questione di assetto, ma domenica ho una gara e se non voglio farmi ricoverare sarà bene che trovi la giusta posizione in fretta.

Forse dirò una cosa superflua... hai verificato l'altezza finale della sella? perchè ad occhio la Toupe mi pare più "sottile" della Rival, se hai semplicemente sostituito la sella potresti aver alterato l'altezza dai pedali... Altrimenti appare inspiegabile come un cambio sella provochi dolore alla schiena, al massimo alle mele o al perineo se non regolata bene...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@principinus: per favore, modifica il titolo del topic. "Sella antiprostata" alla lettera significa "sella che danneggia la prostata" e non "che salvaguarda la prostata"...
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
67
Iglesias
scmonteponi.it
confermo: anche a me è successo (parlo del formicolio, of course) più di una volta ma anche solo cambiando assetto per un poco o alla fine della fatica tutto torna normale; tranquo
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sembola ha scritto:
Forse dirò una cosa superflua... hai verificato l'altezza finale della sella? perchè ad occhio la Toupe mi pare più "sottile" della Rival, se hai semplicemente sostituito la sella potresti aver alterato l'altezza dai pedali... Altrimenti appare inspiegabile come un cambio sella provochi dolore alla schiena, al massimo alle mele o al perineo se non regolata bene...

e te credi che per il Billo forse superflua? mica l'avevo regolata in base all'imbottitura!! infatti era + bassa e mi provocava dolore, in quanto ero + sdraiato!!
ad ogni modo nemmeno ora è un fiore ma ieri è andata molto meglio, ho alzato di quei 2 cm di carenza di imbottitura|!
 

Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
38
Piombino
Visita sito
ragazzi continuo questa vecchia discussione perchè vorrei acquistare una sella nuova più comoda di quella che sto utilizzando attualmente una ritchey semplice e dura.
cosa mi consigliate? vorrei spendere max 70...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ragazzi continuo questa vecchia discussione perchè vorrei acquistare una sella nuova più comoda di quella che sto utilizzando attualmente una ritchey semplice e dura.
cosa mi consigliate? vorrei spendere max 70...

Il titolo del topic è "sella antiprostatite", non "sella comoda", Se ricadi nel primo caso avrai senz'altro scoperto dai numerosi altri topic che la sella "antiprostatite" per antonomasia è la SMP, che però ben più di 70 euro, purtroppo. Potresti dare un occhiata alle specialized.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
gradirei sostituire la fizik nisene della mia scalpel con una sella antiprostata....sono indeciso tra la unsaddle e la SMP Strike (evolution o composit)... QuAlcuno le conosce o le ha provate??

Uso normalmente una Strike(un po' larga, all'inizio) e una Avant(un po' cara...) e non ho piu' avuto problemi di formicolii o compressioni.Altrettanto posso dire per i miei 2 compagni di pedalate, anche loro dotati di Strike. Sono convinto siano davvero buone.
 

Classifica mensile dislivello positivo