sella antiprostatite

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
A prescindere come dicono molti, la sella è cosi personale che deve essere provata e riprovata ..e BASTA !!!!! con l'estetica o il sentito dire non si risolve il problema ma si rischia di spendere solo dei soldi

Cmq io dopo centinaia di euro buttati ho raggiunto la pace dei sensi con questa......

http://img11.imageshack.us/my.php?image=allay.jpg

...e credetemi ..ho veramente risolto, è eccezionale.. almeno per come sono configurati i miei marr...ni
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
io problemi particolari non ne ho ma x prevenire mi sono atto la SMP Glider, mi ci sto abbituando cmq l'imbottitura è abbastanza duretta, ero abbituato ad una in gel e la storia era diversa, cmq ulimamente alla GF di celle ligure sono sato in sella 3h e non ho avuto problemi, i prblemi erano + che altro di gambe e fiato :-|
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io a 46 anni suonati e 20 di mtb ho avuto qualche problemino due mesi fà.
Diagnosi di prostatite non batterica meglio definita come prostatosi.
Più di un mese di stop . Adesso ho ripreso e mi stò piano piano adattando ad una SMP Evolution.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
diciamo che su soggetti sani e giovani, con una prostata normodimensionata i problemi non dovrebbero esserci.
andrebbe valutato caso per caso e inoltre spesso la presione sulla prostata è quasi sempre una delle cause che determina l'infiammazione della prostata (prostatite), spesso ci sono cause batteriche, anatomiche o con diversa eziologia.
La zona perineale dovrebbe solo toccare la sella, senza appoggiarsi con tutto il peso, dato che si trova più in profondità rispetto alle due sporgenze ossee. I problemi sono quindi la morfologia e le dimensioni della sella, che devono essere adatte alla nostra anatomia. La distanza fra le due tuberosità ischiatiche non è identica in tutti gli individui. Questo fa sì che non tutte le selle siano adatte allo stesso atleta. In particolare, la larghezza deve essere tale per cui le tuberosità si appoggino bene su di essa e la parte più stretta della sella non si incunei fra di esse, comprimendo il perineo.

io consiglierei a tutti una sella che alleggerisce la pressione sulla prostata a tutti: non ha controindicazioni e ...prevenire è meglio che curare!
anche io la uso ... ho 28 anni!

molto esauriente, ma anke tecnico...parlando + terra terra: cosa sono le tuberosità?
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
gradirei sostituire la fizik nisene della mia scalpel con una sella antiprostata....sono indeciso tra la unsaddle e la SMP Strike (evolution o composit)... QuAlcuno le conosce o le ha provate??

f0ba_1_sbl.JPG


questa e' la mia sella e' piu' imbottita della strike ma se l'effetto e' lo stesso ti senti veramente comodo e non hai problemi di addormentamenti vari.

poi dipende sempre dal cul...ne (:quinonsp:) che ci troviamo
la strike e la stratos anche per c..li normali dovrebbe andare bene
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
A prescindere come dicono molti, la sella è cosi personale che deve essere provata e riprovata ..e BASTA !!!!! con l'estetica o il sentito dire non si risolve il problema ma si rischia di spendere solo dei soldi

Cmq io dopo centinaia di euro buttati ho raggiunto la pace dei sensi con questa......

http://img11.imageshack.us/my.php?image=allay.jpg

...e credetemi ..ho veramente risolto, è eccezionale.. almeno per come sono configurati i miei marr...ni

scusa ma che sella è?
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
scusa ma che sella è?


non vedi la foto? marca ALLAY ...praticamente ha un cuscinetto gonfiabile nella parte centrale fino all'anteriore in gel che con una speciale pompetta si gonfia e sgonfia a piacimento del biker .....tipo non so se ricordi le reebok Pump....beh ..nel mio caso specifico che avevo dolori continui appena dietro i Marr.....ni, devo dire che ha fatto proprio il caso mio.....
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ciao, io posso dirti che ho provato San Marco Aspide, troppo dura, poi Selle Italia SLR XC Gel Flow, ottima sella nessun problema ma avvolte un leggero formicolio (molto raramente) ora sto provando SMP Evolution (la sella salva wurstel), per ora per me una gran sella, ma è particolare, consiglio una prova prima perchè essendo priva di appoggio i fianchi laterali sono molto duri, almeno sulla mia versione e potrebbero darti fastidio...
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
non vedi la foto? marca ALLAY ...praticamente ha un cuscinetto gonfiabile nella parte centrale fino all'anteriore in gel che con una speciale pompetta si gonfia e sgonfia a piacimento del biker .....tipo non so se ricordi le reebok Pump....beh ..nel mio caso specifico che avevo dolori continui appena dietro i Marr.....ni, devo dire che ha fatto proprio il caso mio.....

mi sa che la ordino... speriamo sia più comoda delle smp.:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo