Nell'eBike ho i Cura4 e nella muscolare i Magura Mt5, e sono soddisfatto di entrambe gli impianti.
Ultima modifica:
Caspita.. anche tu un paio d’impianto li hai provati I dischi non lo ho messi, ma come te ne ho provati diversi, Sram, hope, formula 2/3 tipi diversi, braking, mdr-p, mdr-c, shimano 5/6 tipi , clarks, ashima e galfer..tutti più o meno bene, a parte i galfer che trovo orripilanti (come funzionamento)Se vogliamo fare a chi ce l'ha più lungo...
Hayes 9 carbon 203/180
Formula Oro k24 203/180
Avid Elixir CR carbon 203/180
Hope Tech M4 special Edition 203/183
Formula Oro puro 203/183
Shimano Saint 203/180
Shimano XT 8120 203/180 e 220/200
Shimano XTR 9120 220/203
Tutti con vari dischi originali e varie pastiglie metalliche e semi di alcune marche.
Diciamo che gli Shimano se mantieni le pastiglie originali, devi abbinarci gli RT86 IceTech.
Ora tengo gli XTR 9120 con pastiglie EBC gold e dischi Hope flottanti 220/203mm...e dovrei aver trovato il setup giusto.
Per i tech 3 si, con i tech 4 la frenata è ottima e costante per tutta la discesaMa è verrò che per frenare bisogna spremere le leve ? sento tutti dire questo ma non li ho mai avuti.
GraziePer i tech 3 si, con i tech 4 la frenata è ottima e costante per tutta la discesa
Ne ho sentito parlare bene anche io dei tech 4, e come solito per gli hope sono anche belli da vedereGrazie
Sulla bellezza nulla da dire il cnc ha sempre il suo fascino ma conosco molti al mottolino che li hanno e non ne parlano benissimo, la risposta è sempre quella “li ho presi perché sono bellissimi , ma…..”Ne ho sentito parlare bene anche io dei tech 4, e come solito per gli hope sono anche belli da vedere
Anche io m7120 impeccabiliSi che sono finiti sulla vecchia front da 26" che uso da passeggio e rimpiazzati da degli ottimi Shimano SLX M7120 sulla Stereo.
Magura MT trail altrettanto buoni sulla frontazza
Beh, si spera abbiano superato il "problema"...siamo alla 4° release...di freni ne ho provati davvero tanti, e ho avuto l'occasione di provare anche gli hope tech 4 V4 di un mio amico, premetto che per me gli hope sono sempre stati sopravalutati e che per frenare dovevi spremerli, ma gli hope tech 4 V4 sono i migliori freni che ho provato
I tech 3 non frenano .Sulla bellezza nulla da dire il cnc ha sempre il suo fascino ma conosco molti al mottolino che li hanno e non ne parlano benissimo, la risposta è sempre quella “li ho presi perché sono bellissimi , ma…..”
Assurdo però dai che anche i 3 facciamo cagher , belli fighi e bastaI tech 3 non frenano .
i tech 4 mi dicono di sì, ma non li ho mai provati ..