Lo sapevo che arrivavi lì, sfaticato fino al midollo, dopo l'ebike, l'e-aspirapolvereCasso sei assistito anche nelle faccende domestiche??..che brutta cosa la vecchiaia..
Lo sapevo che arrivavi lì, sfaticato fino al midollo, dopo l'ebike, l'e-aspirapolvereCasso sei assistito anche nelle faccende domestiche??..che brutta cosa la vecchiaia..
Stessa situazione giuro , donna a lavoro, figli a scuola , faccio il ponte e piove , fanculo , meno male che sono uscito ieri sia mattina che pmFiga piove,la femmina lavora,sono tappato in casa,fammi fare qualcosa oltre a sistemare il frigo delle birre..
su fox 36 il montaggio minimo e 180..per aver 203 ho preso l adattatore specifico shimano e con dischi galfer 203 la pastiglia copriva la pista frenante senza che si creassero bordi ne su pastiglie ne su dischi...nuova applicazione:disco formula 203 senza variare null altro dell imp frenante la pastiglia lavora abbastanza centrata alla pista frenante lasciando pero uno scoperto della pista frenante di 2 mm localizzato nella circonferenza piu esterna..direi di esser aposto come adattatore,diversamente credo che la pista frenante formula sia piu larga ossia,ed andro a misurare,il diametro totale del disco e maggiore rispetto ai classici 203(tipo galfer)Ho capito quello che dici...e ho avuto lo stesso "problema"...ma ti spiego il motivo.
La mia bici nasce PM 180/180 ...andandoci a mettere un 203 nessun problema...un solo adattatore 180-->203.
Ma...siccome avevo un 200mm...ho "limato" un pochino l'adattatore, ma non sono arrivato alla perfezione per un 200mm...quindi a fine vita delle pastiglie, si creava un bordino sulle stesse.
Idem per mettere il disco da 220mm...ho dovuto limare un po' l'adattatore che nasceva 160--> 203mm.
Siccome adesso sto mettendo il set invernale con tutto nuovo, ho comprato dischi nuovi ma 220 e 203mm e pastiglie nuove e mi sono deciso a prendere gli adattatori giusti della Hope vedo se montare tutto oggi pomeriggio.
Quindi...tornando al discorso principale, sicuro che tu abbia tutto "adatto" per la misura 203mm dischi compresi?
Casso io non ho voglia…. Ma poi arriva e mi dice , non hai fatto nulla???? MavafamocFai le pulizie, io aspetto che finisca il robot aspirapolvere per passare il mocio
Saranno i freni meno amati ,ma i mie Hope M4 montati sulla Stanton sono del 2013 e sono ancora vivo...... ( e anche i vecchi Formula Oro 24 montati sulla vecchia OnOne 456 che ora usa saltuariamente mio figlio fanno il loro lavoro )E ma allora se andate indietro nei secoli le liste freni si allungano senza memoria …..
tornado alla domanda iniziale allora nessuno è contento dei freni visto gli innumerevoli cambi che si fanno negli anni…
..no...l ho notato dopo la prima uscita e ho modificato al primo cambio pastiglia..con relativo ragionamento che,quando il disco sara piu consumato,posson esserci problemi a togliere e mettere la ruota.A dire il vero con i dischi Formula non ho di questo problema, è normale che la pastiglia debba restare un minimo più in basso rispetto al disco , così da fare in modo che la pastiglia lavori tutta e non si crei un gradino su di essa.
Se i tuoi dischi hanno un gradino tale da rendere difficoltoso l'inserimento della ruota, mi sa che che sono consumati ben oltre il limite.
Io avevo notato questa cosa passando da formula 2pz a formula monolitico..anche per me hanno una pista frenante più spessasu fox 36 il montaggio minimo e 180..per aver 203 ho preso l adattatore specifico shimano e con dischi galfer 203 la pastiglia copriva la pista frenante senza che si creassero bordi ne su pastiglie ne su dischi...nuova applicazione:disco formula 203 senza variare null altro dell imp frenante la pastiglia lavora abbastanza centrata alla pista frenante lasciando pero uno scoperto della pista frenante di 2 mm localizzato nella circonferenza piu esterna..direi di esser aposto come adattatore,diversamente credo che la pista frenante formula sia piu larga ossia,ed andro a misurare,il diametro totale del disco e maggiore rispetto ai classici 203(tipo galfer)
Roba vecchia, hanno ancora il Bosch col pignoncinoVedi l'allegato 564081
Per voi anziani assititi con prole,ecco il gioco perfetto per portarli subito sulla strada della perdizione: negozio ebike con stazione di ricarica (però realistico,è tondeggiante pure il sivende)..anche le playmobil insegnano il male..
A volte l'adattatore della pinza ha un minimo di gioco longitudinale con le viti , tanto da spostare radialmente di quel poco la pinza da creare questo problema, basta centrare la pinza col classico metodo facendo girare la ruota e poi frenando o facendolo da fermi per cambiare un po' la posizione...no...l ho notato dopo la prima uscita e ho modificato al primo cambio pastiglia..con relativo ragionamento che,quando il disco sara piu consumato,posson esserci problemi a togliere e mettere la ruota.
Quindi sramNon dirò che freni ho, dico solo che sono di primo montaggio su una ebike.
Ma ....
cambiando dischi e mettendo quasi i migliori, se non i migliori > (BCA)
e cambiando pastiglie mettendo quasi le migliori, se non le migliori > (carbo ceramiche di Billet)
vi dirò che frenano meglio di impianti superiori, ma che naturalmente montano dischi e pastiglie scarsi!
Esatto ....Quindi sram
Pensa come frenano gli impianti superiori con dischi e pastiglie topNon dirò che freni ho, dico solo che sono di primo montaggio su una ebike.
Ma ....
cambiando dischi e mettendo quasi i migliori, se non i migliori > (BCA)
e cambiando pastiglie mettendo quasi le migliori, se non le migliori > (carbo ceramiche di Billet)
vi dirò che frenano meglio di impianti superiori, ma che naturalmente montano dischi e pastiglie scarsi!
a beh certo, ma quasi mai trovi dischi al top e pastiglie al top su impianti medi e medio/alti, li trovi veramente solo su impianti super top e costosissimi. Poi dipende uno cosa cerca dei freni, io girando con dischi e pastiglie al top mi basta, anche con un'impianto sicuramente non dei migliori. Ma più che altro mi fanno ridere quelli che vedono certi impianti e ti dicono "cambiali figa" .... e poi vanno in giro con un'impianto che è solo un gradino sopra il tuo, e che costano il doppio più del tuo, ma con dischi e pastiglie di mmerda, con il risultato che si ritrovano comunque con una frenata inferiore alla tua ... ma loro ti diranno sempre che sono miglioriPensa come frenano gli impianti superiori con dischi e pastiglie top
Non per farti i conti in tasca, ma con quello che hai speso di dischi e pastiglie probabilmente compravi un’impianto top che funziona al top con qualsiasi disco o pastiglia (anche da pochi euri) e che puoi portarti su qualsiasi bici, mentre dischi e pastiglie top per quanto funzionino bene sono comunque componenti d’usura e su ebike si usurano anche più in fretta visti i pesi in gioco costringendoti in (più o meno) breve tempo ad investire nuovamente la stessa cifra se vuoi che l’impianto funzioni decentemente.. a me sembra una scelta antieconomica e che non risolve il problema di fondo, cioè che quei freni fan cagarea beh certo, ma quasi mai trovi dischi al top e pastiglie al top su impianti medi e medio/alti, li trovi veramente solo su impianti super top e costosissimi. Poi dipende uno cosa cerca dei freni, io girando con dischi e pastiglie al top mi basta, anche con un'impianto sicuramente non dei migliori
Concordo, e posso dire che ci sono passato anche io sulla emtb..Non per farti i conti in tasca, ma con quello che hai speso di dischi e pastiglie probabilmente compravi un’impianto top che funziona al top con qualsiasi disco o pastiglia (anche da pochi euri) e che puoi portarti su qualsiasi bici, mentre dischi e pastiglie top per quanto funzionino bene sono comunque componenti d’usura e su ebike si usurano anche più in fretta visti i pesi in gioco costringendoti in (più o meno) breve tempo ad investire nuovamente la stessa cifra se vuoi che l’impianto funzioni decentemente.. a me sembra una scelta antieconomica e che non risolve il problema di fondo, cioè che quei freni fan cagare