Opinione Sei schiavo di Strava?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Sticà del 'chi ce l'ha più lungo', l'unico social dove sono 'a nudo' è Instagram, su Strava ho tutto nascosto e lo utilizzo esclusivamente per vedere quanto sono pippa e pormi degli obiettivi in lunghezze settimanali/mensili...il 2020 non conta :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and Dandy.23

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
E' dura tirare fino a primavera con argomenti sempre nuovi eh?
Se ti piace Strava lo usi, se non ti piace non lo usi, fine della discussione.

Ah mi porto avanti anche per le prossime discussioni: preferisco le ruote da 29" ma anche le 27.5" van bene e pure le 26", ho il cambio meccanico ma mi piacerebbe provare l'AXS, se uno continua ad usare una front per fare xc può ancora rivolgermi la parola, e lo stesso se non usa il tescopico. Ah e giro tubeless da anni ma se uno preferisce le camere, anche qui, bene cosi. Poi non ricordo che altri tormentoni potremmo ripescare.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.455
1.252
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
E' dura tirare fino a primavera con argomenti sempre nuovi eh?
Se ti piace Strava lo usi, se non ti piace non lo usi, fine della discussione.

Ah mi porto avanti anche per le prossime discussioni: preferisco le ruote da 29" ma anche le 27.5" van bene e pure le 26", ho il cambio meccanico ma mi piacerebbe provare l'AXS, se uno continua ad usare una front per fare xc può ancora rivolgermi la parola, e lo stesso se non usa il tescopico. Ah e giro tubeless da anni ma se uno preferisce le camere, anche qui, bene cosi. Poi non ricordo che altri tormentoni potremmo ripescare.
Che risposta del menga...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E' dura tirare fino a primavera con argomenti sempre nuovi eh?
Se ti piace Strava lo usi, se non ti piace non lo usi, fine della discussione.

Ah mi porto avanti anche per le prossime discussioni: preferisco le ruote da 29" ma anche le 27.5" van bene e pure le 26", ho il cambio meccanico ma mi piacerebbe provare l'AXS, se uno continua ad usare una front per fare xc può ancora rivolgermi la parola, e lo stesso se non usa il tescopico. Ah e giro tubeless da anni ma se uno preferisce le camere, anche qui, bene cosi. Poi non ricordo che altri tormentoni potremmo ripescare.

è dura non commentare eh? Per te aprirò la discussione "schiavo del forum?"
 
Ultima modifica:

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
L’unica cosa di cui sono schiavo è la patacca
:sbavon:
E a scanso di equivoci per patacca non intendo “le monete” :-|


P.s.
Film epico, se non lo avete visto, dovete rimediare subito.
Si, ma attenzione. Qualcuno sostiene che da quando hanno inventato infasil anche la patacca non sa più di niente....:bollicine:
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Devo dire che il meccanismo dei segmenti all'inizio ha preso anche me. Poi lil tempo passa e tutto viene a noia, se non è importante, e infine lo hanno tolto agli utenti base, me incluso, insieme a cose più utili come il route planner. Ho ancora Strava perché con la chiusura di Endomondo è l'unico dove ho ancora qualche amico o qualche atleta professionista che seguo, ma per il resto guardo tutto solo sul sito Polar, molto strutturato e ben fatto, dove però ho un account totalmente privato.
Alla fine è meglio così.
 
  • Mi piace
Reactions: C_dale

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Devo dire che il meccanismo dei segmenti all'inizio ha preso anche me. Poi lil tempo passa e tutto viene a noia, se non è importante, e infine lo hanno tolto agli utenti base, me incluso, insieme a cose più utili come il route planner. Ho ancora Strava perché con la chiusura di Endomondo è l'unico dove ho ancora qualche amico o qualche atleta professionista che seguo, ma per il resto guardo tutto solo sul sito Polar, molto strutturato e ben fatto, dove però ho un account totalmente privato.

Alla fine va bene così.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Su strava è sempre stata una guerra fra poveri,li ringrazio vivamente che hanno messo a pagamento lo strumento di “tortura”..la comparazione dei tempi.

sempre usato per prendere spunto ed imparare nuovi sentieri,per capire se realmente la gente passava da un trail piuttosto che da un altro..ma soprattuto il verso “giusto” d’affrontarlo.
è un ottimo strumento per verificare se stessi..per alcuni é una ”droga”,dati sballati con strumenti di misurazione approssimativi, insomma un “troiaio”

Si stava bene quando non c’era? Probabile..ma esiste..perché non usarlo..
 

gatz

Biker serius
26/12/12
194
24
0
Mogoro(OR)
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120 29"
Io la uso ormai da molti anni, è un ottimo recipiente delle tracce personali, un bel modo per socializzare tra appassionati, vedere che giro hanno fatto gli altri e viceversa per magari conoscere nuove strade e sentieri, a me piace solo per questo; è indubbio che può rendere dipendenti dalla piattaforma e crea quella competizione virtuale che non ha modo di esistere, dei tempi non me ne frega niente e infatti la versione premium non mi interessa, anzi eliminerei proprio i kom soprattutto per le discese perchè si prendono dei rischi inutili, anche perchè l'approssimazione nella misurazione dei tempi è altissima che ho misurato con dispositivi diversi in decine di secondi. Detto questo iscrivetevi su trailfork che è fatto apposta per la mtb ;) https://www.trailforks.com/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica mensile dislivello positivo