Segnalazione comportamento dell' utente-65455 BIOND

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La cosa divertente (si fa per dire) che nel post del 6/3, non tira in causa chi gli ha venduto la bici e che valuta il fai da te come normale opzione per sistemare la cosa. Perchè non contattare subito Biond e farlo partecipe del thread aperto? Boh.
Forse è meglio smettere. Però la questione è avvincente...:mrgreen:
Ma guarda io penso che piu' di aprire una Arena dove farli scontrare tra fatti ed opinioni diverse e ragioni soggettive ,sarebbe piu' d'uopo giusto per dare un significato alla discussione che la porterebbe di esempio ,di invitarli pacificamente ad una risoluzione reciproca dove ammettere non significa "mortificarsi" ma rivalutarsi pubblicamente ,visto l'epilogo ha avuto una manifestazione pubblica!
 

biond

Biker novus
30/7/10
23
0
0
mantova
Visita sito
ci tengo a ricordare che io e bzk ne abbiamo parlato tra di noi prima che aprisse questo topic, ma siccome non si fidava di me, ha voluto aprire una discussione dove mi si accusava di essere un venditore disonesto, e avrebbe voluto che qualche moderatore prendesse provvedimenti nei miei confronti.
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Ma guarda io penso che piu' di aprire una Arena dove farli scontrare tra fatti ed opinioni diverse e ragioni soggettive ,sarebbe piu' d'uopo giusto per dare un significato alla discussione che la porterebbe di esempio ,di invitarli pacificamente ad una risoluzione reciproca dove ammettere non significa "mortificarsi" ma rivalutarsi pubblicamente ,visto l'epilogo ha avuto una manifestazione pubblica!

Tutto il post, in particolare l'evidenziato, mi sembra molto saggio!
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
ci tengo a ricordare che io e bzk ne abbiamo parlato tra di noi prima che aprisse questo topic, ma siccome non si fidava di me, ha voluto aprire una discussione dove mi si accusava di essere un venditore disonesto, e avrebbe voluto che qualche moderatore prendesse provvedimenti nei miei confronti.

Questo si era capito, ma se lo apriva prima di spedire il pezzo, era meglio per tutti e due...
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle and alexx89

bzk

Biker popularis
4/5/08
49
3
0
Alto vicentino
Visita sito
Mòlle;5465677 ha scritto:
si vede. ;-)

l'acquirente ha avuto fretta e l'ha mandato a riparare senza chiedere l'intervento in garanzia.

Magari, se avessi saputo subito dove era stata acquistata la bici forse avrei potuto richiedere l'intevento di Sportler.
Ma la fattura non è intestata a me e quindi non sono io che posso fare la richiesta.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Magari, se avessi saputo subito dove era stata acquistata la bici forse avrei potuto richiedere l'intevento di Sportler.
Ma la fattura non è intestata a me e quindi non sono io che posso fare la richiesta.
Quando si compra un usato ,il beneficio di una garanzia ancora in vigore,come nell'esempio di una garanzia non cedibile al successivo proprietario ,si chiede al primo proprietario di intervenire a suo nome ,praticamente intercedendo nell'esplicazione della formalita' di richiesta intervento in garanzia ,e questa e' cosa risaputa ,non seguendo questa metodologia e' cosa certa della mancata accettazione per riconoscimento in garanzia .
Se invece e' stato da te espletato questo tentativo ed il venditore si e' rifiutato,allora dunque rendi pubblica la richiesta formulatagli .
 

bzk

Biker popularis
4/5/08
49
3
0
Alto vicentino
Visita sito
Mòlle;5465998 ha scritto:
Edit: non lo tira in ballo perché aveva sottovalutato la cosa ritenendo che fosse solo una molla da sostituire, poi probabilmente, a causa della sua imperizia, si è trovato con un ammo scassato tra le mani e si è agitato.

Più che altro sarebbe bello, oltre che costruttivo, che la smettesse col suo atteggiamento infantile basato sul "tanto non ti cago perché non mi dai ragione" e ci desse delle spiegazioni convincenti, magari ci stiamo sbagliando.

Rispondo esurientemente e per ogni ulteriore info leggere questa risposta.

1 - Credevo che il mancato scatto completo della leva fosse una questione di regolaziione del filo. Avevo notato al momento dell'acquisto che il filo era mollo ma COME GIA' AMPIAMENTE DETTO non ci ho fatto caso pensando di regolare a casa il tutto.

2 -Non ho effettuato NESSUNA manomissione all'ammortizzatore. Ho seguito le istruzioni del manuale che prevede di aprire uno sportellino togliendo 2 viti. Li ho visto che non c'era niente da regolare ma che mancava il ritorno del filo.

3 - Ho immediatamente contattato un mio amico concessionario Scott che mi ha confermato che al 100 per cento che si trattava di un difetto e che occorreva revisionare l'ammortizzatore.

4 - Ho immediatamente avvisato BIOND e, visto che avevo appena comperato la bici da una settimana e provata solo una volta, proponevo la restituzione oppure il rimborso spese.

5 - Biond risponde accusandomi di aver manomesso io l'ammortizzatore e che lui non intende ne riaccettare la bici ne rimborsare le spese.

6 - Mi incazzo. Voi che avreste fatto?

7 - Mi reco da un venditore Scott vicino a casa il quale mi conferma che se non sono ancora passati 2 anni e la bici è stata acquistata presso un venditore autorizzato DT Swiss passa la riparazione in garanzia.

8 - Chiamo BIOND dopo che pe alcune volte si era negato per telefono. Non so perchè ma mi risponde.

9 - Voglio sperare che sia in buona fede e gli chiedo di inviarmi la documentazione di acquisto (io credevo che la bici fosse stata acquistata da un venditore di Reggio Emilia, come mi era stato detto da BIOND)

10 - Due giorni dopo che l'ammortizzatore era stato spedito ed in attesa di quanto sopra mi arriva la documentazione di Sportler. A questo punto capisco che la riparazione me la sarei dovuta pagare io.

11 - Mi riincazzo perchè sono stato preso per i fondelli (Reggio Emilia OK, Sporler NO)

Questi sono i fatti.

Mi spiace ma alla buona fede ci credo poco. Se fosse cosi alla mia richiesta di di restituzione ci si sarebbe potuti accordare.


END perchè sono sfinito dalla faccenda. Io rimango nelle mie posizioni e lui nelle sue.
Il mio scopo lo ho ottenuto : dibattere la questione nel forum, come gli avevo comunicato nell'ultima mail a cui non ha risposto.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Nessuno ti nega eventuali ragioni ,ma te stesso dici :
< Due giorni dopo che l'ammortizzatore era stato spedito ed in attesa di quanto sopra mi arriva la documentazione di Sportler. A questo punto capisco che la riparazione me la sarei dovuta pagare io.>
Quindi hai spedito prima che ti arrivasse la documentazione comprovante l'acquisto ,non hai aspettato ,ma hai agito prima ,negandoti qualsiasi possibilita' di ottenere la garanzia .
Che poi magari il venditore ti aveva dichiarato di averla forse acquistata da altra parte il particolare costituisce altra forma.
Questo perche' comunque ha dimostrato un acquisto lecito e non dubbio ,ti pare?
 
  • Mi piace
Reactions: GMP67

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io non capisco come mai, arrivati al punto 5, nè tu nè Biond siate arrivati a pensare di fare valere la garanzia.....ma magari sono io che mi sono perso qualche post.
 

biond

Biker novus
30/7/10
23
0
0
mantova
Visita sito
siccome l'iphone lo permette, carico l'immagine dei messaggi con bzk relativi alla spedizione del famoso file in pdf, cioè la ricevuta d'acquisto.
Leggete bene cosa c'e' scritto nel sms che dice di aspettare il file x poter spedire l'ammo, quando qui dice che x colpa mia e del tempo che ci ho messo ha dovuto spedire prima che ricevere il mio file...
 

Allegati

  • IMG_0956.jpg
    IMG_0956.jpg
    11,7 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
10 - Due giorni dopo che l'ammortizzatore era stato spedito ed in attesa di quanto sopra mi arriva la documentazione di Sportler. A questo punto capisco che la riparazione me la sarei dovuta pagare io.
11 - Mi riincazzo perchè sono stato preso per i fondelli (Reggio Emilia OK, Sporler NO)
Capisci che l'errore è al punto 10 e quindi dal punto 11 in avanti si parla di nulla? Hai spedito un pezzo in riparazione senza la documentazione? Anche fosse stato comprato dal sig.SCOTT in persona, senza documentazione come lo dimostri?
Inoltre dovevi invertire i punti 3 e 4 (come prima cosa contattare Biond)... In ultimo, ma non per importanza, al punto 1 hai detto che ti sei accorto di un malfunzionamento e hai pensato/creduto fosse una cosa banale... Non hai approfondito e la cosa non si è rivelata banale... Fatti 2 conti...

Mi spiace ma alla buona fede ci credo poco. Se fosse cosi alla mia richiesta di di restituzione ci si sarebbe potuti accordare.


END perchè sono sfinito dalla faccenda. Io rimango nelle mie posizioni e lui nelle sue.
Il mio scopo lo ho ottenuto : dibattere la questione nel forum, come gli avevo comunicato nell'ultima mail a cui non ha risposto.
Non ci sono elementi per confutare la buona fede (se vuoi vendere una sola a qualcuno gliela porti per fargliela provare?)... Se hai scritto per sentirti dire "oh poverino... mi dispiace... siamo con te..." mi dispiace ma non credo troverai questo conforto...

Io vedo poca chiarezza da parte di Blond e troppa ostinazione e fretta da perte tua... Una miscela esplosiva...
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle and GMP67

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Rispondo esurientemente e per ogni ulteriore info leggere questa risposta.

1 - Credevo che il mancato scatto completo della leva fosse una questione di regolaziione del filo. Avevo notato al momento dell'acquisto che il filo era mollo ma COME GIA' AMPIAMENTE DETTO non ci ho fatto caso pensando di regolare a casa il tutto.

2 -Non ho effettuato NESSUNA manomissione all'ammortizzatore. Ho seguito le istruzioni del manuale che prevede di aprire uno sportellino togliendo 2 viti. Li ho visto che non c'era niente da regolare ma che mancava il ritorno del filo.

3 - Ho immediatamente contattato un mio amico concessionario Scott che mi ha confermato che al 100 per cento che si trattava di un difetto e che occorreva revisionare l'ammortizzatore.

4 - Ho immediatamente avvisato BIOND e, visto che avevo appena comperato la bici da una settimana e provata solo una volta, proponevo la restituzione oppure il rimborso spese.

5 - Biond risponde accusandomi di aver manomesso io l'ammortizzatore e che lui non intende ne riaccettare la bici ne rimborsare le spese.

6 - Mi incazzo. Voi che avreste fatto?

7 - Mi reco da un venditore Scott vicino a casa il quale mi conferma che se non sono ancora passati 2 anni e la bici è stata acquistata presso un venditore autorizzato DT Swiss passa la riparazione in garanzia.

8 - Chiamo BIOND dopo che pe alcune volte si era negato per telefono. Non so perchè ma mi risponde.

9 - Voglio sperare che sia in buona fede e gli chiedo di inviarmi la documentazione di acquisto (io credevo che la bici fosse stata acquistata da un venditore di Reggio Emilia, come mi era stato detto da BIOND)

10 - Due giorni dopo che l'ammortizzatore era stato spedito ed in attesa di quanto sopra mi arriva la documentazione di Sportler. A questo punto capisco che la riparazione me la sarei dovuta pagare io.

11 - Mi riincazzo perchè sono stato preso per i fondelli (Reggio Emilia OK, Sporler NO)

Questi sono i fatti.

Mi spiace ma alla buona fede ci credo poco. Se fosse cosi alla mia richiesta di di restituzione ci si sarebbe potuti accordare.


END perchè sono sfinito dalla faccenda. Io rimango nelle mie posizioni e lui nelle sue.
Il mio scopo lo ho ottenuto : dibattere la questione nel forum, come gli avevo comunicato nell'ultima mail a cui non ha risposto.

Se rileggi i miei interventi delle 8 pagine precedenti troverai tutte le risposte ai tuoi punti (che hai fino a qui infantilmente ignorato), l'ammortizzatore avrebbe dovuto mandarlo in assistenza chi aveva venduto per primo la bici a Biond e NON un qualunque rivenditore scott, nelle bici non è come per le macchine che vai in una qualsiasi concessionaria, per le bici risponde il VENDITORE e NON il produttore, Biond ti ha detto picche quando gli hai chiesto un rimborso? Ha fatto bene, avrei risposto la stessa cosa, la bici l'hai vista e provata, non sei competente? Portati qualcuno che lo sia.

Hai semplicemente avuto fretta e non puoi pretendere che per la tua fretta ed incopetenza paghi Biond.

Certo che se lo hai chiamato dandogli del truffatore (più o meno velatamente) è normale che lui abbia alzato un muro, anziché preoccuparti di attivare la garanzia hai aperto un topic sul forum per fare del fai da te e HAI SBAGLIATO, non puoi incolpare gli altri dei tuoi errori.
 

bzk

Biker popularis
4/5/08
49
3
0
Alto vicentino
Visita sito
Nessuno ti nega eventuali ragioni ,ma te stesso dici :
< Due giorni dopo che l'ammortizzatore era stato spedito ed in attesa di quanto sopra mi arriva la documentazione di Sportler. A questo punto capisco che la riparazione me la sarei dovuta pagare io.>
Quindi hai spedito prima che ti arrivasse la documentazione comprovante l'acquisto ,non hai aspettato ,ma hai agito prima ,negandoti qualsiasi possibilita' di ottenere la garanzia .
Che poi magari il venditore ti aveva dichiarato di averla forse (No forse, per certo!)acquistata da altra parte (in un negozio di Reggio Emilia)il particolare costituisce altra forma.
Questo perche' comunque ha dimostrato un acquisto lecito e non dubbio ,ti pare?

C'e una cosa fondamentale che ti sfugge. Io aspettavo la documentazione di un negozio di Reggio Emilia non di un acquisto on line. Se fossi stato avvisato correttamente la cosa si sarebbe giocata solo tra me e Biond e non tramite un distributore autorizzato che mi aveva detto quanto ho riportato sopra. Gli avrei riportato la bici davanti a casa ed avrei reclamato i miei CASH (in pezzi da 50, senza difetti agli ammortizzatori).
Se ti leggi gli altri post vedrai che Scott NON riconosce gli acquisti on-line ed in ogni caso la garanzia sua vale solo per gli acquisti da negozi autorizzati.

Se per te non ho gli estremi per incazzarmi beh...vuol dire che sopporti molto.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
C'e una cosa fondamentale che ti sfugge. Io aspettavo la documentazione di un negozio di Reggio Emilia non di un acquisto on line. Se fossi stato avvisato correttamente la cosa si sarebbe giocata solo tra me e Biond e non tramite un distributore autorizzato che mi aveva detto quanto ho riportato sopra. Gli avrei riportato la bici davanti a casa ed avrei reclamato i miei CASH (in pezzi da 50, senza difetti agli ammortizzatori).
Se ti leggi gli altri post vedrai che Scott NON riconosce gli acquisti on-line ed in ogni caso la garanzia sua vale solo per gli acquisti da negozi autorizzati.

Se per te non ho gli estremi per incazzarmi beh...vuol dire che sopporti molto.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

lo vuoi capire che scott non c'entra una beneamata minchia?

Sportler ti riconosce due anni di garanzia su ciò che ti vende, se poi scott lo riconosce a sportler o meno non è affar tuo, sportler è TENUTO a riparare la bici in un modo o in un altro.

Stai insistendo su una linea che non esiste, lo capisci o no? Altrimenti è inutile parlare.
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Qui ho bisogno che gli altri mi aiutino a riflettere su cio' che leggo : nel post 112 io dico questo

< Nessuno ti nega eventuali ragioni ,ma te stesso dici :
< Due giorni dopo che l'ammortizzatore era stato spedito ed in attesa di quanto sopra mi arriva la documentazione di Sportler. A questo punto capisco che la riparazione me la sarei dovuta pagare io.>
Quindi hai spedito prima che ti arrivasse la documentazione comprovante l'acquisto ,non hai aspettato ,ma hai agito prima ,negandoti qualsiasi possibilita' di ottenere la garanzia .
Che poi magari il venditore ti aveva dichiarato di averla forse acquistata da altra parte il particolare costituisce altra forma.
Questo perche' comunque ha dimostrato un acquisto lecito e non dubbio ,ti pare?


E questo e' cio' che io ho scritto !

Nel post 117 Lui risponde Citando cosi' :


Originalmente inviato da francescoMTB1
Nessuno ti nega eventuali ragioni ,ma te stesso dici :
< Due giorni dopo che l'ammortizzatore era stato spedito ed in attesa di quanto sopra mi arriva la documentazione di Sportler. A questo punto capisco che la riparazione me la sarei dovuta pagare io.>
Quindi hai spedito prima che ti arrivasse la documentazione comprovante l'acquisto ,non hai aspettato ,ma hai agito prima ,negandoti qualsiasi possibilita' di ottenere la garanzia .
Che poi magari il venditore ti aveva dichiarato di averla forse (No forse, per certo!)acquistata da altra parte (in un negozio di Reggio Emilia)il particolare costituisce altra forma.
Questo perche' comunque ha dimostrato un acquisto lecito e non dubbio ,ti pare?

Nella citazione leggo in grassetto delle affermazioni che io non ho scritto ,..............
manipolazione?

Doveva scriverlo nel suo e non nel riporto della citazione .
Ho sbagliato ad intendere? Ditemelo .......:nunsacci:se e' cosi' ...mea culpa e scuse dovute!

 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Qui ho bisogno che gli altri mi aiutino a riflettere su cio' che leggo : nel post 112 io dico questo

< Nessuno ti nega eventuali ragioni ,ma te stesso dici :
< Due giorni dopo che l'ammortizzatore era stato spedito ed in attesa di quanto sopra mi arriva la documentazione di Sportler. A questo punto capisco che la riparazione me la sarei dovuta pagare io.>
Quindi hai spedito prima che ti arrivasse la documentazione comprovante l'acquisto ,non hai aspettato ,ma hai agito prima ,negandoti qualsiasi possibilita' di ottenere la garanzia .
Che poi magari il venditore ti aveva dichiarato di averla forse acquistata da altra parte il particolare costituisce altra forma.
Questo perche' comunque ha dimostrato un acquisto lecito e non dubbio ,ti pare?


E questo e' cio' che io ho scritto !

Nel post 117 Lui risponde Citando cosi' :


Originalmente inviato da francescoMTB1
Nessuno ti nega eventuali ragioni ,ma te stesso dici :
< Due giorni dopo che l'ammortizzatore era stato spedito ed in attesa di quanto sopra mi arriva la documentazione di Sportler. A questo punto capisco che la riparazione me la sarei dovuta pagare io.>
Quindi hai spedito prima che ti arrivasse la documentazione comprovante l'acquisto ,non hai aspettato ,ma hai agito prima ,negandoti qualsiasi possibilita' di ottenere la garanzia .
Che poi magari il venditore ti aveva dichiarato di averla forse (No forse, per certo!)acquistata da altra parte (in un negozio di Reggio Emilia)il particolare costituisce altra forma.
Questo perche' comunque ha dimostrato un acquisto lecito e non dubbio ,ti pare?

Nella citazione leggo in grassetto delle affermazioni che io non ho scritto ,..............
manipolazione?

Doveva scriverlo nel suo e non nel riporto della citazione .
Ho sbagliato ad intendere? Ditemelo .......:nunsacci:se e' cosi' ...mea culpa e scuse dovute!


non cambia la sostanza delle cose... la bici è stata acquistata in un negozio di reggio emilia? bene, la devi portare al negozio di reggio emilia, è stata acquistata da sportler? la mandi a sportler.

In ogni caso Bzk ha mandato un ammo in assistenza non tramite canali ufficiali ma da privato (visto che non aveva documentazione che attestasse la garanzia) e ha sbagliato, punto.

Non ce lo vedo Biond a dire una cosa per un'altra perché vuole appioppargli un ammortizzatore difettoso perché aveva il dubbio (infondato) che nessuno lo riparasse in garanzia. E' fuori dal mondo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo