Segnalazione comportamento dell' utente-65455 BIOND

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
rimanendo sul concetto di fare una chiacchierata, anche perchè per me l'argomento è chiuso, al momento della vendita il twin look faceva regolarmente i 3 scatti. Infatti quando l'ho fatta vedere, gli ho spiegato come funziona qul tipo di comando dell'ammortizzatore.
Se poi secondo lui il fomoso filo era lento ed ha voluto "regolarlo", io non posso assolutamente sapere cosa sia successo.

Perfetto biond, dopo questo tuo chiarimento ritiro tutte le mie illazioni in merito.

@Mòlle: ti ringrazio per le amorevoli attenzioni :°°(: ma non ritengo di aver sprecato sino ad ora nemmeno uno spiffero. :smile:
Poi mi permetto di puntualizzare che il concetto da te espresso sulla garanzia legale non solo mi è perfettamente chiaro ma ne ho addirittura capito il senso già da parecchi anni, più o meno da quando è entrato in vigore.o-o
Purtroppo, in questo caso specifico il concetto è superato da termini di garanzia che, come dichiarato dallo stesso concessionario Scott (e riportato da BZK su queste pagine) sono, a tutto vantaggio dell'utente, migliorative rispetto a quelle di legge e permettono di rivolgersi ad UN rivenditore ufficiale e non necessariamente a quello dove si è acquistata la bici. Non dovessi fidarti delle parole di BZK potresti leggere i termini di garanzia riportati (solamente in inglese) sul sito Scott stesso: http://www.scott-sports.com/it/it/support/warranty/. Per comodita riporto un estratto: In principle, this warranty is granted worldwide. Claims must be made through an authorized dealer, for information regarding the nearest dealer, have a look at the dealer locator at www.scott-sports.com , write or call this company or the national SCOTT distributor, che, se il mio pessimo inglese non mi tradisce, indica chiaramente quanto detto sopra.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi permetto di far notare che quello che conta ai fini della garanzia è le legge in vigore nel nostro paese (ed tutta l'UE), quello che dichiara il costruttore sul sito web non vale una cippa.

Per cui occorre vedere quali siano le effettive condizioni di garanzia aggiuntiva portate a conoscenza dell'acquirente, senza trascurare che è verosimile che la garanzia (di legge, ma a maggior ragione quella commerciale) siano limitate al primo possessore e non si estendano a successivi proprietari.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Perfetto biond, dopo questo tuo chiarimento ritiro tutte le mie illazioni in merito.

@Mòlle: ti ringrazio per le amorevoli attenzioni :°°(: ma non ritengo di aver sprecato sino ad ora nemmeno uno spiffero. :smile:
Poi mi permetto di puntualizzare che il concetto da te espresso sulla garanzia legale non solo mi è perfettamente chiaro ma ne ho addirittura capito il senso già da parecchi anni, più o meno da quando è entrato in vigore.o-o
Purtroppo, in questo caso specifico il concetto è superato da termini di garanzia che, come dichiarato dallo stesso concessionario Scott (e riportato da BZK su queste pagine) sono, a tutto vantaggio dell'utente, migliorative rispetto a quelle di legge e permettono di rivolgersi ad UN rivenditore ufficiale e non necessariamente a quello dove si è acquistata la bici. Non dovessi fidarti delle parole di BZK potresti leggere i termini di garanzia riportati (solamente in inglese) sul sito Scott stesso: http://www.scott-sports.com/it/it/support/warranty/. Per comodita riporto un estratto: In principle, this warranty is granted worldwide. Claims must be made through an authorized dealer, for information regarding the nearest dealer, have a look at the dealer locator at www.scott-sports.com , write or call this company or the national SCOTT distributor, che, se il mio pessimo inglese non mi tradisce, indica chiaramente quanto detto sopra.

bene a sapersi ma non cambia nulla all'atto pratico. Aprire un topic dal titolo "segnalazione comportamento dell'utente x" sottintende una qualche scorrettezza che in questo caso non vedo, a meno che non ricordarsi dove si è acquistato una bici sia un comportamento fraudolento.


Mi permetto di far notare che quello che conta ai fini della garanzia è le legge in vigore nel nostro paese (ed tutta l'UE), quello che dichiara il costruttore sul sito web non vale una cippa.

Infatti anch'io sarei curioso di acquistare una scott e poi rivolgermi ad un altro rivenditore per invocare la garanzia... meglio non trovarcisi...:omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mòlle;5519225 ha scritto:
Infatti anch'io sarei curioso di acquistare una scott e poi rivolgermi ad un altro rivenditore per invocare la garanzia... meglio non trovarcisi...:omertà:
Anche perchè della garanzia commerciale è responsabile chi la propone, che è un soggetto diverso dal venditore. Per cui manca anche la possibilità di fare una qualche pressione legale sul venditore, possibile nel caso della garanza legale.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
aggiungo, ove necessario, che le condizioni della garanzia commerciale devono essere scritte (a pena di nullità) nella lingua del Paese in cui viene applicata...
Italia = italiano.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
e ancora....
la garanzia commerciale deve essere regolarmente consegnata al conusmatore e debitamente sottoscritta dal proponente...
non dimentichiamo che è un contratto...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Mòlle;5520381 ha scritto:
Ma sul fatto che Scott dichiari (sia pur in Inglese) che la garanzia sia valida presso qualsiasi rivenditore che ne pensi?
il problema è di natura strettamente tecnico...
Scott, a ben vedere, con la sua dichiarazione impegna un terzo (il rivenditore ufficiale) che contrattualmente non assume alcun obbligo...
è evidente che un contratto espliuca i suoi effetti solo tra le parti contraenti.
poniamo il caso che io acquisto Scott a Milano e poi mi rivolgo al concessionario e/o rivenditore ufficiale di Roma chiedendo un intervento in garanzia.
A mio avviso il rivenditore di Roma potrebbe legittimamente rifiutare l'intervento invitando il consumatore a rivolgersi a chi gli ha venduto la bici, anche perchè il consumatore non è in possesso di un "contratto di garanzia commerciale" sottoscritto da Scott in forza del quale il consumatore può rivolgersi a qualunque rivenditore autorizzato in forza di un accordo preventivo tra Scott e i rivenditori ufficiali.
Diverso il discorso se al conumatore all'atto dell'acquisto del bene viene consegnato un contratto di garanzia commerciale...
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
Sta di fatto che sul mercatino gira gente che vende poco seria e compratori morti di fame che pretendono che le bici gli vengano regalate

Concordo sulla serietà di certi venditori ,ma questo vale non solo per il mercatino ,sui Morti di fame ,ricordiamoci che oltre alla domenda esiste l'offerta .chi acquista su Ebay sono tutti morti di fame?
poi c'è la liberta di accettare o no .
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
qualche anno fà penso che chi mi ha venduto le forcelle usate sul forum mi abbia "truffato" al momento del loro arrivo (corriere ) tutto ok dopo 5 gg che erano appoggiate al muro perdevano olio ,spedite alla Marzocchi + 120euro circa dalla spesa iniziale purtroppo era materiale usato e fuori garanzia e soprattutto la sua parola contro la mia .
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
qualche anno fà penso che chi mi ha venduto le forcelle usate sul forum mi abbia "truffato" al momento del loro arrivo (corriere ) tutto ok dopo 5 gg che erano appoggiate al muro perdevano olio ,spedite alla Marzocchi + 120euro circa dalla spesa iniziale purtroppo era materiale usato e fuori garanzia e soprattutto la sua parola contro la mia .

Qua la faccenda è un pò diversa, l'ammo era in garanzia ma è stato sbagliato il canale a cui rivolgersi... Fosse stato fuori garanzia si poteva anche ipotizzare un comportamento quantomeno sospetto del venditore, in questo caso no. Imho.

Poi se vogliamo pensare che biond abbia volutamente detto a bzk di aver acquistato la bici presso un rivenditore ufficiale in modo che bzk spedisse l'ammo a riparare, per poi fare in modo di accollargli la spesa della riparazione pensiamolo pure... ma siamo a livelli di fantascienza..
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
penso d'aver specificato il mio caso "fuori garanzia" anzi lo specifico ora .
ora potremmo continuare a scriverci per giorni e battere il record sui post più seguiti ,ne io ed altri potremmo risolvere il problema di questo post ,ma ho parlato anche di onesta " onestà" da parti di tutti è un'utopia o forse fastascienza ma per l'esperienza avuta sul forum ,su siti on line ,o comunemente con persone di Tutti i giorni la mia valutazione è che nella stragrande maggioranza dei casi si è tutto risolto positivamente ,ma non è sempre così ,altrimenti non esisterebbero come ad esempio post che mettono in guardia da truffe ,furti ecc ecc sullo specifico post ,la fretta da una parte la poca (è una mia opinione dopo aver letto tutto) la poca chiarezza su particolari importanti in fase di contrattazione e vendita hanno determinato la perdità di soldi da 1 parte e giustificazioni dall'altra ,rimane sempre un punto che secondo mè è fondamentale .il BUON SENSO da UNA parte all'altra .non sono ne avvocato ne giudice ma parlando e trovando un semplice e bonario compromesso si può risolvere qualsiasi problema ,100 euro non fanno ricco 1 e non fanno povero l'altro.(anche se le palle possono girare ad ognuno di loro) poi........ c'è chi ha ucciso per un parcheggio
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
penso d'aver specificato il mio caso "fuori garanzia" anzi lo specifico ora .
ora potremmo continuare a scriverci per giorni e battere il record sui post più seguiti ,ne io ed altri potremmo risolvere il problema di questo post ,ma ho parlato anche di onesta " onestà" da parti di tutti è un'utopia o forse fastascienza ma per l'esperienza avuta sul forum ,su siti on line ,o comunemente con persone di Tutti i giorni la mia valutazione è che nella stragrande maggioranza dei casi si è tutto risolto positivamente ,ma non è sempre così ,altrimenti non esisterebbero come ad esempio post che mettono in guardia da truffe ,furti ecc ecc sullo specifico post ,la fretta da una parte la poca (è una mia opinione dopo aver letto tutto) la poca chiarezza su particolari importanti in fase di contrattazione e vendita hanno determinato la perdità di soldi da 1 parte e giustificazioni dall'altra ,rimane sempre un punto che secondo mè è fondamentale .il BUON SENSO da UNA parte all'altra .non sono ne avvocato ne giudice ma parlando e trovando un semplice e bonario compromesso si può risolvere qualsiasi problema ,100 euro non fanno ricco 1 e non fanno povero l'altro.(anche se le palle possono girare ad ognuno di loro) poi........ c'è chi ha ucciso per un parcheggio

io resto dell'idea che non vedo perché debbano pagare in due quando a sbagliare è stato uno solo, poca chiarezza di biond? Io la chiamerei distrazione, sbadataggine che in ogni caso non avrebbe pregiudicato la riparazione gratuita dell'ammo.
Poi dici bene tu che potremmo parlarne per giorni, alla fine un forum serve proprio a questo. :prost:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
forse perchè tu credi che la colpa sia solo di 1 dei 2

bah... io con le colpe ci faccio poco, guardo ai fatti.

I fatti mi dicono che l'ammo poteva essere riparato in garanzia senza cacciare una lira, non vedo perché dovrebbero dividere la spesa, tutto lì. Fermo restando che la mia opinione non conta un fico secco sia ben chiaro.

Altrimenti, se proprio vogliamo parlare di colpe, spiegami dove stanno sia da una parte che dall'altra, anche se mi sembra che se ne sia ampiamente discusso, senza contare gli interventi di Tacito e Sembola, che sono, oltre che moderatori, due persone estremamente competenti in materia di garanzie.

Inoltre faccio notare anche a te il titolo capzioso del topic che vorrebbe, sempre in tema di colpe, addossarle tutte a Biond.:celopiùg:
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
Mòlle;5521192 ha scritto:
bah... io con le colpe ci faccio poco, guardo ai fatti.

I fatti mi dicono che l'ammo poteva essere riparato in garanzia senza cacciare una lira, non vedo perché dovrebbero dividere la spesa, tutto lì. Fermo restando che la mia opinione non conta un fico secco sia ben chiaro.

Altrimenti, se proprio vogliamo parlare di colpe, spiegami dove stanno sia da una parte che dall'altra, anche se mi sembra che se ne sia ampiamente discusso, senza contare gli interventi di Tacito e Sembola, che sono, oltre che moderatori, due persone estremamente competenti in materia di garanzie.

Inoltre faccio notare anche a te il titolo capzioso del topic che vorrebbe, sempre in tema di colpe, addossarle tutte a Biond.:celopiùg:
il titolo è in mano ai moderatori e decideranno l'oro........... LORO cosa fare, io non mi schiero ne con uno ne con l'altro,cosa che invece fai tu (con tutte le tue ragioni) mi limito a dire la mia , io non ho dato colpe dico (poi smetterò di scrivere ) solo che ci vuole buon senso.
buona serata a tutti.
e dedico a tutti(compreso i giudici) questa stupenda canzone
Fabrizio De Andrè - Il Gorilla - YouTube
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
il titolo è in mano ai moderatori e decideranno l'oro cosa fare, io non mi schiero ne con uno ne con l'altro,cosa che invece fai tu (con tutte le tue ragioni) mi limito a dire la mia , io non ho dato colpe dico (poi smetterò di scrivere ) solo che ci vuole buon senso.
buona serata a tutti.
e dedico a tutti(compreso i giudici) questa stupenda canzone

se analizzare le cose in maniera obiettiva vuol dire schierarsi vorrà dire che mi sono schierato, a me non sembra. Sicuramente quello che mi dà fastidio è vedere accusare una persona di truffa (in maniera neanche troppo velata) quando l'unico appunto che si può muovere è quello di non aver detto subito dove avesse acquistato la bici (all'anima della colpa!).

Poi ne possiamo parlare finché vuoi, mi piace il dialogo finché è cortese. :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo