Secondo raduno in mountain bike a Merano (una pedalata con nonnocarb)

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
si esatto giaaan, si può arrivare fino alla partenza della funivia (640 m) su strade secondarie e bel sentiero, poi però bisogna salire sulla principale, fatta alle 8 di mattina non è trafficata ma ci sono 4 gallerie, perciò anche se illuminate meglio avere le luci. La pendenza è abbastanza regolare e il dislivello totale è di 900 m fino al nostro parcheggio. La funivia sarebbe un opzione, ma poi da li bisogna scendere circa 700 di dislivello, perchè quest'anno non passiamo da li, in più è piuttosto cara, circa 15 € con bici. Comunque per chi volesse salire pedalando, credo che il buon Mirko non si tirerebbe indietro per guidarvi o-o
per salire al parcheggio due orette appena dal centro di merano, ma forse una sola per i pro... chi sale in bike dovrebbe considerare anche una sveglia da panettiere :smile:... specialmente se arriva da altre province!
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
...ci potrebbe anche stare...ma mi sa che farò il poltrone questa volta...visto che sale anche [MENTION=33829]rinomania[/MENTION] vediamo di fare un solo convoglio il sabato mattina.....o-o...
Ciao, è solo questione di quando si vuole partire e quanta è l'ascesa totale, si potrebbe anche fare, faccio fatica a lasciarmi indietro altra discesa, fermarsi la sera ad Avelengo è dura, comunque ci si sente
 

ator09

Biker novus
10/11/11
7
0
0
lodi
Visita sito
Ciao a tutti,
mi piacerebbe molto partecipare.
C'è qualcuno che parte da Milano o a cui ci si potrebbe aggregare lungo il tragitto?

Altra domanda e mi scuso in anticipo per la poca dimistichezza: al momento monto i pedali con lo sgancio, mi consigliate di cambiarli in previsione della tipologia di percorso? Se si con quale tipo?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Altra domanda e mi scuso in anticipo per la poca dimistichezza: al momento monto i pedali con lo sgancio, mi consigliate di cambiarli in previsione della tipologia di percorso? Se si con quale tipo?

hai fatto un quesito che non ha una risposta secca ..... chi sa scendere sul tecnico con i flat ti consiglierà questo tipo di pedale, mentre chi scende agganciato ti consiglierà questi ultimi ..... personalmente penso che bisogna provarli entrambi e poi decidere.
Magari leggi questi 2 articoli;

utilizzo dei pedali Flat

Flat vs SPD
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti,
mi piacerebbe molto partecipare.
C'è qualcuno che parte da Milano o a cui ci si potrebbe aggregare lungo il tragitto?

Altra domanda e mi scuso in anticipo per la poca dimistichezza: al momento monto i pedali con lo sgancio, mi consigliate di cambiarli in previsione della tipologia di percorso? Se si con quale tipo?
...ben arrivato allora...o-o...
...pedali...ti trovi bene con quelli...ti senti sicuro...e allora non cambiarli...io non mi muoverei di un metro se non li avessi con lo sgancio...:medita:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao a tutti,
mi piacerebbe molto partecipare.
C'è qualcuno che parte da Milano o a cui ci si potrebbe aggregare lungo il tragitto?

Altra domanda e mi scuso in anticipo per la poca dimistichezza: al momento monto i pedali con lo sgancio, mi consigliate di cambiarli in previsione della tipologia di percorso? Se si con quale tipo?
per i pedali ti hanno già risposto, per la compagnia dalle parti di milano parte JAG, prova a chiedere a lui come si è organizzato, per il resto vieni pure, ti aspetto o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Per chi vuole salire pedalando ritrovo ore 6.20 partenza ore 6.30 da piazzale prader di fronte alla stazione, mirko e robi vi accompagneranno fino al parcheggio di avelengo da dove partiremo alle ore 8.30 . Ditemi se viene anche gianni che lo metto in lista o-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
si si tre trentini trotterellando con tre bici:smile::smile::smile:
maaa il ritrovo a che ora?:i-want-t:

Per chi vuole salire pedalando ritrovo ore 6.20 partenza ore 6.30 da piazzale prader di fronte alla stazione, mirko e robi vi accompagneranno fino al parcheggio di avelengo da dove partiremo alle ore 8.30 . Ditemi se viene anche gianni che lo metto in lista o-o
[MENTION=33829]rinomania[/MENTION]...a te decidere...per me vanno bene entrambe le soluzioni....o-o..
 

JAG

Biker grossissimus
Io ed [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] , saliremo con una'auto fino ad Avelengo, poi al ritorno scenderemo fino a Merano come lo scorso anno, recuperando poi l'auto salando di nuovo con la seconda.

[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] : ma non c'è la possibilità di farsi portare su con il solito pulmino ?
 

JAG

Biker grossissimus
Anche Jag, e poi chi altri delle valli bergamasche? Fim say ha ha

Vedo che ti è rimasto il nostro .... FIM_SAY .....

Io vengo a Merano con Caterina e sarò molto "di corsa" per arrivare per tempo a Merano, scaricare i bagagli all'ostello, portare Caterina al camper di BoBo, caricare Il_Tamba e salire velocemente ad Avelengo ...

Alle 8.30, sarò già stanco ....

Vedo però che ti sei già organizzato con Scratera.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo