Secondo raduno in mountain bike a Merano (una pedalata con nonnocarb)

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ok, allora io cerco di essere da quelle parti per quell'ora, speriamo che il tempo migliora e la neve se ne vada.

Tu/voi poi scendete fino a merano? Sto pensando se poi scendere con voi o andare verso Tramino/Villpiano o Sarentino...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mi studio gli orari del Treno e Bus, dato che poi da Merano devo tornare a S. Genesio, vedremo, ma devo dire che avrei molta voglia di fare il 2a :-)

Se ci dovrebbero essere persone che da Bolzano/S. Genesio hanno voglia di accompagnarmi, questo è il mio tracciato, partenza attorno alle ore 9 (che vuol dire prendere la funivia delle 8:30 da Bolzano a S. Genesio)

Il mio tracciato è questo

 

giaaan

Biker novus
11/9/08
43
0
0
Alto Adige
Visita sito
Allora io per Domenica confermo, per la cena non so, anche se mi piacerebbe!!purtroppo non sono auto munito e non saprei come arrivare!! ;)
Se c è qualcuno di Bolzano che va e ha un posticino per me sarei grato!!
Ciao!
Anche io credo (spero) di venire anche io domenica partendo da Bolzano. In realtà ho ancora un dubbio per un impegno quel weekend che "fluttua" tra sabato e domenica, ma entro domani sera dovrei sapere con certezza quale giorno mi mi rimane libero. Nel caso sia domenica, come credo, ti do volentieri io un passaggio da BZ.
Nonnocarb, puoi contarmi con riserva per il giro di domenica ma mi impegno a confermare o meno entro domani sera o giovedì mattina.
 

Mirko317

Biker popularis
19/7/12
57
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao!
Anche io credo (spero) di venire anche io domenica partendo da Bolzano. In realtà ho ancora un dubbio per un impegno quel weekend che "fluttua" tra sabato e domenica, ma entro domani sera dovrei sapere con certezza quale giorno mi mi rimane libero. Nel caso sia domenica, come credo, ti do volentieri io un passaggio da BZ.
Nonnocarb, puoi contarmi con riserva per il giro di domenica ma mi impegno a confermare o meno entro domani sera o giovedì mattina.

Ciao, fantastico!! Teniamoci aggiornati allora!!;)
Grazie mille!!
 

junges

Biker popularis
28/4/13
53
0
0
Merano (BZ)
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e principiante in MTB ma abitando a Merano mi sembra assurdo non partecipare almeno simbolicamente.
Però il sabato lavoro, un infortunio mi ha tenuto fermo tutto l'inverno e appena avevo ricominciato ad andare in bici...me l'hanno rubata!
Il risultato è che con la nuova bike ho fatto finora 2 miseri giretti. Stavo quindi pensando di venire a salutarvi domenica mattina e seguirvi finché ce la faccio.
[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]: se mi dai qualche anticipazione sul giro di domenica potrei provare un allenamento specifico last minute.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e principiante in MTB ma abitando a Merano mi sembra assurdo non partecipare almeno simbolicamente.
Però il sabato lavoro, un infortunio mi ha tenuto fermo tutto l'inverno e appena avevo ricominciato ad andare in bici...me l'hanno rubata!
Il risultato è che con la nuova bike ho fatto finora 2 miseri giretti. Stavo quindi pensando di venire a salutarvi domenica mattina e seguirvi finché ce la faccio.
[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]: se mi dai qualche anticipazione sul giro di domenica potrei provare un allenamento specifico last minute.

ciao, prendi la bici e sali ad aschbach, se ce la fai vuol dire che puoi fare tutto il giro con noi, ti aspetto o-o
 

giaaan

Biker novus
11/9/08
43
0
0
Alto Adige
Visita sito
nonnocarb,
confermo per domenica! Mi sarebbe piaciuto anche sabato ma purtroppo sono "incastrato" nell'organizzazione di una manifestazione sportiva

Mirko317,
ti mando un messaggio privato attraverso il forum con la mia mail così possiamo metterci in contatto
 

giaaan

Biker novus
11/9/08
43
0
0
Alto Adige
Visita sito
...e per salire da merano ad avalengo in bici com'è?
Confermo quanto scrive Tonweya: 10km di asfalto da Scena (subito fuori Merano) ad Avelengo, la pendenza sarà circa il 9%. La strada è la provinciale, in genere non troppo trafficata. Ma se non ricordo male si può tagliare i primi 3-4 km per una stradina secondaria, più o meno fino alla partenza della funivia.
Nonnocarb probabilmente conosce più dettagli
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Dipende sicuramente dall'ora, poi sulla strada di s.genesio guidano anche come dei matti, non è bello e anche pericoloso.

Ma la nuova funivia di Avelengo non sarebbe un alternativa per quelli che non vogliono andare in auto fino ad Avelengo [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] ?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
...e per salire da merano ad avalengo in bici com'è?

Confermo quanto scrive Tonweya: 10km di asfalto da Scena (subito fuori Merano) ad Avelengo, la pendenza sarà circa il 9%. La strada è la provinciale, in genere non troppo trafficata. Ma se non ricordo male si può tagliare i primi 3-4 km per una stradina secondaria, più o meno fino alla partenza della funivia.
Nonnocarb probabilmente conosce più dettagli

Dipende sicuramente dall'ora, poi sulla strada di s.genesio guidano anche come dei matti, non è bello e anche pericoloso.

Ma la nuova funivia di Avelengo non sarebbe un alternativa per quelli che non vogliono andare in auto fino ad Avelengo [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] ?

si esatto giaaan, si può arrivare fino alla partenza della funivia (640 m) su strade secondarie e bel sentiero, poi però bisogna salire sulla principale, fatta alle 8 di mattina non è trafficata ma ci sono 4 gallerie, perciò anche se illuminate meglio avere le luci. La pendenza è abbastanza regolare e il dislivello totale è di 900 m fino al nostro parcheggio. La funivia sarebbe un opzione, ma poi da li bisogna scendere circa 700 di dislivello, perchè quest'anno non passiamo da li, in più è piuttosto cara, circa 15 € con bici. Comunque per chi volesse salire pedalando, credo che il buon Mirko non si tirerebbe indietro per guidarvi o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
si esatto giaaan, si può arrivare fino alla partenza della funivia (640 m) su strade secondarie e bel sentiero, poi però bisogna salire sulla principale, fatta alle 8 di mattina non è trafficata ma ci sono 4 gallerie, perciò anche se illuminate meglio avere le luci. La pendenza è abbastanza regolare e il dislivello totale è di 900 m fino al nostro parcheggio. La funivia sarebbe un opzione, ma poi da li bisogna scendere circa 700 di dislivello, perchè quest'anno non passiamo da li, in più è piuttosto cara, circa 15 € con bici. Comunque per chi volesse salire pedalando, credo che il buon Mirko non si tirerebbe indietro per guidarvi o-o

Grazie!
Credo non si tirerebbero indietro neanche, tanto per citarne due... [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]... [MENTION=111225]Scate[/MENTION]ra... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo