Se pedali una mtb, allora fai mtb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 219441

Ospite
Premesso che uno con la mtb ci fa quello che ci vuole,premesso che se uno fa asfalto non debba per forza di cose sentirsi dare del 'pazzo',premesso che in molti hanno giusto i soldi per prendersi una mtb e con quello,non potendo possederne altre tipologie di bici,ci fa quello che gli pare...dal canto mio con la mtb,una frontina discretamente leggera, quando ne ho voglia, faccio giri lunghi su bitume anche di 160km con un buon dsl,faccio giri da AM con relativo portage, quando ne ho voglia,faccio giri Xc quando ne ho voglia,magari con avvicinamento su bitume per 20/40 km,quantomeno non uso l'auto per avvicinarmi ai sentieri...ho fatto pure 753km Bs-Roma,con una mtb 26 rigida,carico come un mulo,con gomme 2.0 Kenda Karma F&R, affrontando ogni tipo di sede stradale,non ci crederete,ma sono ancora vivo!
Quindi un pò del vecchio buon 'vivi e lascia vivere' ,per non usar altre parole più ''dirette''...ogni tanto dovremmo pensarlo un pò tutti...peace and love ragassuoli...;-)

Santo subito.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.942
5.878
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se cadi vuol dire che: o sei scarso, o sei sfigato o vai oltre le tue posibilità. Oppure lo fai a posta :smile:

Comunque, da quello che vedo dai video che per mia sfortuna mi mandi e m iintasano il telefono, sei migliorato e di molto. Diciamo che daresti filo da torcere a chi in mtb, senza strafare, ci va da almeno 10 anni ;-)

edit: se solo uscissi più con la mtb e meno con lo scooter :soffriba:
Eh cacchio Koro stai ancora a questo??? Cado apposta no?!?!?

Comunque io ho sbagliato tipologia di bici per andare a lavorare. Dovevo prendere una citybike!
Così almeno su asfalto non mi sarei posto il problema di dover capire se faccio mtb o no.
Ecco...se avessi preso una citybike...andando per sentieri, su sterrato scassato, drop e gradoni con quella...cosa avrei fatto?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Infatti, anche io concorderei...
Chi ha solo una bici ad esempio, potrebbe fare una scelta intelligente di prendere un altro set di ruote per montare copertoni di sezione inferiore per girare su asfalto e all'occorrenza rimettere le altre per le uscite.

Magari chi ha solo una bici l'ha comprata per usarla per lo scopo per cui è stata concepita..o semplicemente al lavoro ci va in macchina..nel mio caso,preferisco un secondo set di ruote per park piuttosto che per asfalto e ciclabili..quelle le lascio agli stradisti mancati.. :prost:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.942
5.878
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Magari chi ha solo una bici l'ha comprata per usarla per lo scopo per cui è stata concepita..o semplicemente al lavoro ci va in macchina..nel mio caso,preferisco un secondo set di ruote per park piuttosto che per asfalto e ciclabili..quelle le lascio agli stradisti mancati.. :prost:
E quelli che invece hanno prediletto l'acquisto di una mtb per andare a lavoro già sapendo che la vocazione è per lo sterrato?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
E quelli che invece hanno prediletto l'acquisto di una mtb per andare a lavoro già sapendo che la vocazione è per lo sterrato?

Avrei fatto una scelta diversa..mi sarei orientato su una urban per il lavoro e avrei preso una mtb per fare sterrato

Ovviamente ognuno ha le sue esigenze di cui potremmo discutere per giorni,ma resto del mio parere..una mtb usata SOLO per asfalto e ciclabile è inutile
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.942
5.878
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Avrei fatto una scelta diversa..mi sarei orientato su una urban per il lavoro e avrei preso una mtb per fare sterrato

Ovviamente ognuno ha le sue esigenze di cui potremmo discutere per giorni,ma resto del mio parere..una mtb usata SOLO per asfalto e ciclabile è inutile
Infatti Tunerz, ognuno oltre alle esigenze ha aggiungerei, una certa disponibilità economica ;-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.681
10.251
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
vabbè...
ma tutte le vostre elucubrazioni non rispondono alla domanda del post.
Io continuo a ribadire che il fatto che pedali una MTB non significa automaticamente che stai facendo MTB.
E quindi quanto affermato dall'autore del post a mio parere è errato.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
E quelli che invece hanno prediletto l'acquisto di una mtb per andare a lavoro già sapendo che la vocazione è per lo sterrato?

se usano la mtb solo per andare al lavoro e millantano di fare mtbiking li candiderei per un ruolo politico.
p.s.
a meno che la distanza tra l'abitazione ed il luogo di lavoro non sia costituita da sentieri di montagna.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
vabbè...
ma tutte le vostre elucubrazioni non rispondono alla domanda del post.
Io continuo a ribadire che il fatto che pedali una MTB non significa automaticamente che stai facendo MTB.
E quindi quanto affermato dall'autore del post a mio parere è errato.

Io invece sono convinto di essere nel giusto. Ho preso la edfinizione della Treccani, fonte sicuramente più autorevole di un povero trollone come me e mi sembra che la definizione riportata sia ben chiara :-|
Altrimenti mi sa a me che qua quasi nessuno fa mtb :smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Infatti Tunerz, ognuno oltre alle esigenze ha aggiungerei, una certa disponibilità economica ;-)

Guarda,su quello ti do pienamente ragione..ma mettiamola così..ipotizziamo 3500 per l'acquisto di due bici come le tue?..ecco..io avrei speso diversamente prendendo una urban sui 1200 e una mtb sui 2300..ma ripeto..idea mia..al lavoro in bici non posso andarci tra borsone della palestra e cambio,ma se togliessi la palestra avrei cmq solo 7km di strada,ma tutti su asfalto..a volte vado a lavorare con la bici (la mia è una trail ben pedalabile) ma se dovesse diventare una cosa quotidiana,cercherei di risparmiare e prenderei una corsa per esempio
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
vabbè...
ma tutte le vostre elucubrazioni non rispondono alla domanda del post.
Io continuo a ribadire che il fatto che pedali una MTB non significa automaticamente che stai facendo MTB.
E quindi quanto affermato dall'autore del post a mio parere è errato.
Quindi andare a 2 all'ora nei boschi seguendo un sentieruccio liscio paragonabile ad una strada asfaltata come confort non è andare in mtb , ma far finta di andarci alla stessa maniera di quando ti siedi su un coin op di motocilette facendo finta di essere valentino rossi :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo